News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Parapolvere mozzo posteriore

Aperto da Patricio, 11 Gennaio 2018, 14:21:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Patricio

Ciao,

come ogni inverno, mi sto dedicando alla manutenzione della R.
Quest'anno ho cambiato pneumatici e camere d'aria. Ho montato due Heidenau K60 scout. Vedremo come andranno.
Già che c'ero ho cambiato tutti e 5 i cuscinetti delle ruote (due erano andati).
Fin qui tutto bene, ora sono alla ricerca dei parapolvere dei cuscinetti del mozzo posteriore, quelli che sono montati sui distanziali. Dove li posso trovare, se si trovano ancora? Sono montati da qualche altra marca? Perchè qui a Torino, appena dici che ti serve un pezzo per Gilera RC 600 R, non guardano neanche i cataloghi per vedere se c'è qualcosa di compatibile!!
Grazie
Ciao!

Filippo

Dimentica il nome della moto e vai di misure
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Patricio

Sì, hai ragione.

Solo che ha una forma un po' strana ed è difficile da trovare.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Patricio

Hai ragione.
Ecco i parapolvere incriminati.
[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

sarà colpa del primopiano ma mi ricorda la guarnizione della cassetta dell'acqua del mio gabinetto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Patricio

Citazione di: siplitaro il 12 Gennaio 2018, 12:49:08
sembra un paraolio adattato.. ???
No, non credo sia adattato. Più che un paraolio è il parapolvere dei cuscinetti della ruota posteriore. Ne ho due, uno per lato.

federosso

ma sono proprio da buttare?

di solito sono elementi abbastanza elastici che secondo me quando sono in sede pieni di grasso se non sono tagliati o spezzati il loro lavoro lo fanno anche se vecchi.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Patricio

  No, non sono proprio da buttare. Sono io che sono un po' un perfezionista, però sai già che ci sei e hai tutto smontato... per di più non devono contenere neanche il grasso Perché i cuscinetti sono schermati e hanno il grasso al loro interno, servono solo per la polvere e eventualmente fango

Tizio.8020

Io un pò di grasso lo metterei lo stesso: mal che vada, terrà la polvere e l'acqua a distanza.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

zurlin

Ci sono le tenute meccaniche, quelle ad esempio necessarie per rifare la pompa dell'acqua, non mi ricordo il nome, deve esserci il link da qualche parte nel forum ...
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !


Patricio