News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

...moto Ufficiali anni '80...

Aperto da husky64, 21 Gennaio 2018, 19:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Certyamente il Maga ha corso ufficialmente con Gilera!!!!

Sono fuori casa e non posso guardare tutto il mio archivio per confermare di chi fosse la #6.

Nella foto si vede anche la #2...che ha un portanumero assai strano.....diverso dai soliti ufficiali...che mi ricordo solo sulle HX...che però sono di almeno due anni posteriori a questa foto!!!!

Comunque la sella rossa è una novità totale!

pegaso_grigio

Citazione di: RC_true il 22 Gennaio 2018, 01:19:48
SCOOP!!
La numero 6 non so se fosse di Randy o no...però io una Gilera con la sella rossa è la primissima volta che la vedo!
Anche le fiancatine sembrano diverse dale classiche...questa foto me la dovrò studiare per bene!!!

Quello di cui sono certo è che dietro alla 6 si vede il Silvano Galbusera...su questo non ho dubbi!!!

Al fianchetto della 6 manca la terza fila di fori presente in quella dietro con sella nera
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

husky64


...posso continuare a mettere foto di quegli anni,sia 125 che 250??... :search:

...con la speranza di non ledere ulteriormente la vostra pazienza e bontà d'animo... :beer:
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Filippo

Non sai in quanti vogliono essere lesi :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

husky64


...mi scuso innanzi tutto se possono essere foto già viste e riviste... :search:

...sono ben accette le correzioni e delucidazioni in merito ,anche perchè sono principalmente foto recuperate dal web... :ko1:...


...1980 Gran Premio 125 USA...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

? Quando mai il bicilindrico ha avuto il mono al posteriore?

Matte

Quella della foto non ha un mono :smiley: . Comunque, notare il giro di parole per non scrivere Piaggio...... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

husky64


...e non è nemmeno bicilindrica... :ok:
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

#23
Quindi chi l'ha scritta la didascalia della foto?

Io l'ho intesa così:

"La Gilera di Gaston Rahier è una moto impressionante, ma lui ha detto che il prototipo, è "very trick".
La casa produttrice della vespa ha un potentissimo bicilindrico 125 con sospensione monoammortizzatore.
E' un motore a valvola rotante raffreddato a liquido."

Per quello dicevo: non mi risulta che la bicilindrica avesse il mono.
Però, per dirlo Rahier, vuol dire che qualcosa era stato fatto, o almeno discusso.



husky64


...sempre Rahier e la sua moto...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 23 Gennaio 2018, 08:22:12
Quindi chi l'ha scritta la didascalia della foto?

Io l'ho intesa così:

"La Gilera di Gaston Rahier è una moto impressionante, ma lui ha detto che il prototipo, è "very trick".
La casa produttrice della vespa ha un potentissimo bicilindrico 125 con sospensione monoammortizzatore.
E' un motore a valvola rotante raffreddato a liquido."

Per quello dicevo: non mi risulta che la bicilindrica avesse il mono.
Però, per dirlo Rahier, vuol dire che qualcosa era stato fatto, o almeno discusso.
Forse rahier (e la didascalia) non si riferisce alla moto nella foto ma ad un prototipo appunto :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

#26
Esatto.
La didascalia non è riferita alla foto.
Ma (e qui aspetto gli esperti) parla sempre di un bicilindrico 2 tempi con il mono dietro... mai esistito.

husky64

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Gennaio 2018, 17:48:09
Esatto.
La didascalia non è riferita alla foto.
Ma (e qui aspetto gli esperti) parla semrpe di un bicilindrico 2 tempi con il mono dietro... mai esistito.

...invece si... :fuma:

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Gatto Silvestro53

Beh, nel testo dell'articolo si dice solo che Rahier non aveva né la bicilindrica, quella (monocilindrica, dico io) con il monoammortizzatore che stavano ancora testando. La didascalia, come al solito, l'ha scritta qualcun altro, non l'articolista, e ha fatto confusione.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Tizio.8020

In effetti, potrebbe quagliare...