News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

...moto Ufficiali anni '80...

Aperto da husky64, 21 Gennaio 2018, 19:26:34

Discussione precedente - Discussione successiva

husky64


...Ivan Alborghetti... queste foto,trovate in rete,l'avevo già viste in un numero speciale di Motociclismo all'inizio degli anni '80,dove erano spiegate ai neofiti tutte le discipline fuoristradiste...

...qualche delucidazione sulle biellette in alluminio?...io penso ad una sorta di articolazione progressiva sui due ammortizzatori...o sbaglio...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

Se ne era parlato.
Rende progressivo il funzionamento della sospensione.
Mi pare che la prima a provare una soluzione simile sia stata la Beta.


husky64

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020


Matte

Tra l'altro il sistema progressivo con biellette esterne (e mono centrale) Gilera lo adottò sulle rv/rx, fino al power drive della kz.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 24 Gennaio 2018, 23:50:47
Tra l'altro il sistema progressivo con biellette esterne (e mono centrale) Gilera lo adottò sulle rv/rx, fino al power drive della kz.

Son presenti ancora sulle ER Funbike e Nebraska poi col Kz e col Dakota il leveraggio diventa interno e addio Mono-Drive e benvenuto Power-Drive
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Si, esatto, sulle enduro è arrivato poco dopo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Gennaio 2018, 20:25:54
In effetti, potrebbe quagliare...

Quaglia...quaglia...I primi mono erano di quell period...poi il giornalista USA ha fatto un bel mischione!

Certo...che anche I nostril di mischiotti ne facevano un bel po'...altrimenti non sarebbero stati in Gilera!!!

RC_true

Citazione di: Tizio.8020 il 24 Gennaio 2018, 22:21:53
http://www.motodacross.com/beta/125/1983.jpg

Questa però è del 1983.

Sarà mai che han copiato?

E' sicuro che la Beta quel sistema lo ha fatto dopo la Gilera....copiando o no difficile da dire!

Comunque il primo che fece quell sistema fu il Titta Tarditi sulle AMR....ma credo che nessuno lo copiò...anche perchè mi sembra che neanche la usò mai in gara!!!

In ogni caso in quegli anni di sistemi più o meno simili ce ne sono stati un botto!

husky64

#39
...1982?...Rinaldi...strana fasciatura sul serbatoio...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

husky64

#40
...pilota Corrado Maddii...1982 o 1983 ?...

...dal n°8 penserei '82...anche se con forcelle e forcellone diversi dalla terza foto...
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

husky64

...è già passato un anno dagli ultimi aggiornamenti...nella "BatCaverna" ,mettendo a posto,mi sono imbattuto in questi ritagli,pagine di Motociclismo... :ita

...se già messe scusate...

...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

  sgrunt sgrunt sgrunt sgrunt

No, che non ti scusiamo!
Te devi ancora spiegarci cosa ci devi fare con una marmitta di un Husqvarna 250 1986... che fra l'altro avevo anche io (presa per adattarla al Gilera!).





:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:



husky64

...OT...OT...OT...OT...

...Tiziano buonasera...te sai leggere tra le righe...anche se di quell'altro Forum...  :ciao:
...una volta scartata,ho avuto la sorpresa di trovarmi di fronte ad una espansione nuova di pacca,si... [banana]
... ma per una cilindrata secondo doppia rispetto a quello che pensavo... :nopanic:

... visto che la cosa mi ingarbugliava di molto, :idea: ho fatto buon viso a cattiva sorte e mi stò attrezzando per assemblare una oltre 2T... :phone:...non sò quando sarà pronta,ma ci proverò... :beer1:

...inoltre questa non assomiglia,per quanto mi ricordi io,a una di serie... :up:
...certi sogni sono come le stelle...irraggiungibili...
però quanto è bello alzare gli occhi e vedere che sono sempre là...

  ..saluti,Lorenzo..

Tizio.8020

Mah, io ne presi tre a Novegro una decina di anni fa, nuove come la tua.
Una ce l'ho ancora.
Non ha codici, ma secondo me è della Husqvarna 400 o 430 anni '80.