News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

reimmatricolazione veicolo radiato con documenti

Aperto da federosso, 27 Gennaio 2018, 20:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ho chiesto maggiori info,

per adesso mi ha solo detto che:
"come documenti, ho una copia del certificato di proprieta' ove e' dichiarata la radiazione per esportazione effettuato nel 2002"

credo che nel 2002 la radiazione per esportazione fosse meno precisa.
comunque se ha voglia mi manda la scansione dei documenti in suo possesso.
e vi aggiorno.
Altrimenti vedo troppe difficoltà e lascio perdere con un po' di dispiacere perchè pareva veramente ben tenuta ad un prezzo non basso ma "logico".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Quale Rd è? la prima ad aria o le ultime careate ed a liquido?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

una via di mezzo: è una LC di metà anni '80 ...

carena completa di quelle ancora fatte in jap, con forme più sinuose.

Non la regala...ma un salto a vederla lo potrebbe meritare.

Il problema è che una moto che non può circolare a me non interessa, anche se le uso poco... le uso.

La trovi su subito.it... adesso non ho il link sottomano.

Ammesso che sia possibile a questo punto re-immatricolarla, tra spese, trasporto (non ho carrello) e supervisione del mecca l'impegno potrebbe salire esponenzialmente.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

allora, questo è l'unico documento che ha lui in possesso (ho cancellato i dati sensibili per ovvie ragioni):

[attachimg=1]

cosa ne pensate ? con questo si potrebbe imbastire la pratica di reimmatricolazione?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

No fede, lo ripeto, quello serve SOLO a farti stare tranquillo sulla liceità della provenienza della moto.


Eventualmente potrebbe rappresentare una "pezza d'appoggio" se si presentasse le necessità della già citata dichairazione di mancata immatricolazione all'estero.
Ma nulla più.

Per il resto la pratica è esattamente la stessa di un veicolo privo di documenti.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

scusa apelle, ma non ho capito.

cioè, mi era sfuggito il senso del tuo precedente commento.

quindi la prassi non è quella ipotizzata da Ambagnol?... o entrambi avete detto al solita cosa ma sono io che non ho capito?

E sopratutto, sono pratiche dall'esito certo o ,

compro la moto e oltre la fatica di fare la trafila potrei pure vedermela negata?

Inoltre, domanda un po' tangenziale ma comunque inerente:
al collaudo la moto deve rispettare vincoli precisi riguardo alle emissioni o essendo vecchia i margini sono più ampi?
Perchè altrimenti mi tocca passare pure da una prerevisione per verificare che tutto sia a posto come emissioni oltre che funzionante
con altri soldi magari per la messa a punto della carburazione.

Scusate se non sono chiaro ma volevo vedere di capirci qualcosa di più.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

La moto se non passi tramite FMI deve rispondere ai requisiti attuali, altrimenti passando per FMI va in deroga alle norme anti inquinamento, ma deve comunque frenare avere le luci e frecce efficienti e funzionanti e avere in regola tutto ciò che serve per passare ad una revisione ...
Occorre la dichiarazione che i lavori di ripristino siano stati fatti alla regola dell'arte da un professionista( meccanico )
Occorre dimostrare che sia di lecita provenienza e non vi siano su di essa carichi pendenti ( ciò che ha fermato l'immatricolazione della ER nuova di Apelle per paura di risvegliare un eventuale cane che dorme...)

Questo nel caso di moto radiata per rottamazione o di ufficio per bolli non pagati

Se tutto in regola difficile che ti neghino la reimmatricolazione .

Radiata per esportazione, ultimamente escamotage molto usato per superare l'impossibilità di radiarla e tenersela buona in garage o giardino, ha visto negli ultimi tempi una serie di restrizioni proprio per arginare tale fenomeno.

Tra cui il dimostrare che la moto sia effettivamente stata esportata quindi se non reimmatricolata con targa estera, la dichiarazione di vendita di un commerciante estero o di acquisto fatto presso un commerciante estero... e qui a seconda della fiscalità di chi trovi alla motorizzazione potrebbero esserci difficoltà o meno...

Ti  risulta più chiaro ????

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

si...

quindi di certezze nessuna!

peccato.

Cambio un pochino discorso: per essere certi che non ci siano pendenze ? impossibile vero?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Che io sappia, per poter radiare/vendere/demolire un veicolo, occorre prima sanare eventuali fermi amministrativi.

federosso

Intendi dire che se ė stata radiata vuol dire che in quel momento era in regola?

Diciamo che non sono più tanto interessato.
Ma per approfondire credo possa far comodo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Fede credo che l'ostacolo più serio sia dimostrare che il mezzo sia uscito dall'Italia.
Attualmente se radiata per espatrio hai i minuti contati per portarla fuori dall'aItalia.
Bisogna vedere come viene gestita una pratica del 2002.

Penso che se vai in motorizzazione ti dicono come sono le cose.

Per l'intervento del mecca, gli fai fare un tagliando doveroso e ti rilascia fattura di ripristino esistente.

Il problema è il documento d'espatrio...

federosso

Ok.
In effetti una richiesta diretta ė la cosa migliore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Comunque le cifre su subito sono belle variopinte.
Se quella che dici tu è quella che ho visto intorno ai 3000, penso che potrsti sceglierne un'altra tra le altre che con poco di più è a problemi zero.

non sono poi così pochi i soldini che chiedono per la Rd.

federosso

#28
No. Lo dicevo che non era regalata.
Ė quella in prov di Modena.

Ma pareva tenuta molto bene ed ė esattamente la versione precisa che piace a me.

Contavo di andare a vederla e trattare di persona.
Ma non volevo fare un viaggio a vuoto o far perder tempo.

Prima volevo capire le problematiche.

Di quella versione a meno, pari condizioni apparenti ,non ne ho viste.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Mi butteró sul kk a 1500...

O cerco una sp01-2 ben messa a meno di 2500.
Avevo guardato pure per un malanca obone racing...
Visto uno in un vecchio annuncio ma non rispondono.

O... o tengo i soldi in tasca.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)