reimmatricolazione veicolo radiato con documenti

Aperto da federosso, 27 Gennaio 2018, 20:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax


Tizio.8020

Fede, di quelle VF 750 F lì, ne ho smantellate due.
Una come da tua foto ma con colore dominante blu, ed una di quel colore rosso lì, ma con aggiunto il secondo pezzo di carena, sotto.
Anzi tre: ho smontato anche la prima, VF 750 S, con il cardano; questa aveva la carena della CB 900 "Bol D'Or", che gli veniva montata negli ultimi anni dall'importatore Italiano sperando di rilanciarla.

I telai sono ancora là nel mucchio...le ruote tutte in magazzino.


Bella moto da vedere in foto, ma se devi metterci le mani ti spari!

Visto che nello stesso periodo stavo smontando anche una VFR 750 F 1993, ho ben visto le differenze.
La VFR ha razionalizzato diverse cose che nell'altra erano assurde.


Se le prendi per collezionismo, tutto bene.
Ma ricordati sempre che a star ferme si rovinano più che ad usarle.
Oggi per spostare delle  moto le ho avviate, ed ho scoperto che è bastato qualche mese di femro per far sporcare i carburatori.
Se tornassi indietro di ventanni, probabilmente non ne comprerei così tante per poi non usarle.
Anche avendo le possibilità per assicurale, revisonarle e curarle tutte...resta il fatto di avere un culo solo!

La E2C Sport è stupenda!

Occhio che dopo il fallimento Malanca i pezzi li presero i Pirini; fino a pochi anni fa avevano una marea di ricambi, adesos non hanno più nulla.
Altro che Gilera!
Lì sì che  non si trova nulla.

federosso

#47
Citazione di: Tizio.8020 il 01 Febbraio 2018, 23:07:05
...
Se tornassi indietro di ventanni, probabilmente non ne comprerei così tante per poi non usarle.
Anche avendo le possibilità per assicurale, revisonarle e curarle tutte...resta il fatto di avere un culo solo!
...
La E2C Sport è stupenda!

Occhio che dopo il fallimento Malanca i pezzi li presero i Pirini; fino a pochi anni fa avevano una marea di ricambi, adesos non hanno più nulla.
Altro che Gilera!
Lì sì che  non si trova nulla.

Concordo,
anche se pochi km ma ancora sono per un "collezionismo" dinamico.

Nel senso che le moto o i veicoli che mi piacerebbe avere mi piacerebbe pure usare.
Altrimenti è un dispiacere.

Per quello ho dato via la RC '89, che ci crediate o meno per me era un dispiacere vederla ferma mezza smontata e senza la molla che mi facesse scattare per rimontarla.

Per questo cerco moto ben messe e già a posto di meccanica.
Roba che qualche centinaio di km all'anno possa reggerli senza problemi .
Parlo di due o tre uscite per un totale di 200/300 km a stagione.

Sul malanca sono consapevole dei problemi.

Ecco, la RD avrebbe questo vantaggio (come ho constatato per la rgv): trovi praticamente tutto!

Vediamo per adesso la più interessante resta la RD.
Purtroppo è pure partito un periodo pesante a lavoro e mi sa che per un po' di tempo per andare in giro per uffici ne abbia molto poco.

Già ho un paio di problemi con la municipale di Firenze che mi tocca passarci un paio di mattinate... poi altre cose burocratiche di famiglia, che alla fine il tempo per la motorizzazione va a farsi benedire.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

Cosa ti hanno dato Fede? L'obbligo di firma alla municipale? :fuma:

federosso

no...una serie di multe in successione di poche settimane l'una dall'altra per occupazione di corsia preferenziale.

Peccato che io sono 17 anni che attraverso o manovro su quella corsia per ENTRARE a lavoro ...cioè, la devo attraversare.
Alle volte ci faccio manovra in retro per non disturbare il traffico nella corsia buona.

Peccato che la telecamera è a ridosso dell'ingresso del mio parcheggio e basta che muova un po' in diagonale che la faccio scattare.

Ovviamente per 17 anni non è successo niente, da tre mesi... multe.
Due le ho pagate...la terza sono andato a parlarci!

E adesso non so neppure se fare ricorso o meno... ma è un'altra storia.
Magari apro topic dedicato   :fiufiu: per la gioia di Filippo.  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: milo il 02 Febbraio 2018, 12:04:23
Cosa ti hanno dato Fede? L'obbligo di firma alla municipale? :fuma:
Ah ah ah..... :rotolol: :rotolol:


Io comunque, Fede, quasi quasi andrei di kk, anche se la rd è splendida..... [banana] [banana]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

Soliti galleristi....

Che si fa? Si sente bigbore se fa una missione ?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

perchè io sono già in debito con lui in modo indicibile...un altro piacere del genere, senza essere sicuro che poi farei la proposta d'acquisto , non me la sentirei di chiederlo
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Oppure a nome mio...  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Puoi sempre dirgli che se non prendi il KK prendi un gsa... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

In primis hai oltraggiosamente scritto gsa quando invece si scrive GSA la qual cosa non mi dispone favorevolmente ma tuttavia per la causa bianellata posso ancora darmi disponibile sempre che tale KK non abbia i cerchi ruota neri.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ti dice bene, Big, è rossa con i cerchi bianchi :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125