News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

reimmatricolazione veicolo radiato con documenti

Aperto da federosso, 27 Gennaio 2018, 20:27:59

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lambretta74

Citazione di: federosso il 01 Febbraio 2018, 22:09:05
Allora allargo il tiro e mi ricordo di quando da ragazzino il giovedì sera andavamo in gruppo a vedere, raramente partecipare, alle tirate bruciasemaforo "clandestine" in periferia a Firenze (al metano!).

... eh no, se mi tiri in ballo le corse al Metano, da fiorentino non posso che invitarti a prendere un caffè o una birra perchè probabilmente ci siamo pure incrociati !  :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
...Mah?

federosso

io c'ero negli anni tra il 89-92  [undecided] anno più, anno meno
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

Citazione di: federosso il 02 Marzo 2018, 15:41:43
io c'ero negli anni tra il 89-92  [undecided] anno più, anno meno
Io pure, proprio in quel periodo. Non mi ricordo se già si andava a ballare al Meccanò o se c'era ancora solo il Central Park

(Nota: per i non fiorentini, sono due disocteche poi buttate giù dall'amministrazione comunale fiorentina - il Meccanò era già abbandonato -  evitiamo di dire capitanata da chi...)

...Mah?

federosso

#64
Ot

Citazione di: lambretta74 il 04 Marzo 2018, 01:18:57

...ballare al Meccanò o se c'era ancora solo il Central Park

(Nota: per i non fiorentini, sono due disocteche poi buttate giù dall'amministrazione comunale fiorentina - il Meccanò era già abbandonato -  evitiamo di dire capitanata da chi...)



Forse sbaglio. Ma mi pare di intendere una critica all'operato del comune.
Da Fiorentino non discotecario:
Hanno riqualificato la zona che era abbastanza malfamata
E  a rischio  aggressioni. Ascoltando fra l'altro la voce di tantisdimi cittadini e opinione pubblica.
Adesso hanno fatto un bellissimo parco con la nuova bella sede del nuovo teatro comunale di Firenze.
Il meccanó se non ricordo male era pure abusivo.
O comunque con problemi grossi di regolamentazione urbanistica e edilizia.

Insomma... secondo me meglio adesso.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

lambretta74

Citazione di: federosso il 04 Marzo 2018, 09:03:05
Forse sbaglio. Ma mi pare di intendere una critica all'operato del comune.
Sbagli.
Da fiorentino ex discotecaro che a Firenze non ci abita più... me le sono godute all'epoca (fra parentesi ci andavo in moto da aprile a ottobre: XL600, XT550, RC600, Lambretta 150) ... e mi è a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e indifferente come si sta alle cascine adesso.  [CFASD]
Se quindi sei soddisfatto dalla politica locale, contento te.
Ma avevamo temo già discusso su questo punto politico, e mi pare ti fossi scaldato subito. Purtroppo, me ne ero dimenticato.
Lungi da me volerti contraddire al riguardo, anche perchè visti i tempi magari ti scalderesti anche di più, quindi chiudiamola qua per non andare fuori tema.
Ciao.  :ok:
...Mah?