Autore Topic: Gilera rc 600 '90 - sostituzione leva freno anteriore  (Letto 1555 volte)

Offline pegaso_grigio

• Utente d'Elite
Re:Gilera rc 600 '90 - sostituzione leva freno anteriore
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2018, 23:38:24 »
 Potremmo chiedere a Filippo  di rinominare il forum... Ne i cazzari del Gilera Bi4  :rotolol: :rotolol: :rotolol: 
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto

Offline Topogigi

• Utente d'Elite
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2018, 23:48:13 »
 :read: :idea: :search: :nopanic: [first] :ballo: [palle] :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Usa la TESTA, Luke...

Offline federosso

• Utente d'Elite
« Risposta #17 il: 30 Gennaio 2018, 02:26:00 »
Ciao Daniele lo dico a te, naturalmente vale per tutti! IL TIPO DI DANNO CHE HA LA LEVA NELLA FOTO SI RISOLVE CON UN MARTELLO DI GOMMA E UN PHON INDUSTRIALE! USANDO COME APPOGGIO DUE PEZZI DI TAVOLETTE DI LEGNO DOVE APPOGGIARE LA LEVA. POGGIARLA IN CIMA AL FULCRO E A 1 Cm DALLA PALLINA POI SCALDATINA NELLA PARTE CONVESSA E MARTELLATE CON RITEGNO :ballo: E' UN LAVORO PIU' FACILE DA FARE CHE DA DIRE...Ciao Topo.

Una cosa simile la faccio mettendo la leva in morsa con tre spessori che vanno a premere bei punti giusti e stringendo con cautela.

Ma...se si può cambiare penso sia meglio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Offline Topogigi

• Utente d'Elite
« Risposta #18 il: 30 Gennaio 2018, 09:35:51 »
Direi proprio di si.
Usa la TESTA, Luke...

Offline daniele_59

• Nuovo Utente
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2018, 13:43:47 »
Buongiorno,
una serie di impegni mi stanno tenendo lontano dalla "Rossa", ma grazie a tutti...sto studiando come intervenire (comunque acquistando il ricambio [e se sarà di scorta.. va bene]) ma ancora una volta tanto di cappello alla Vostra passione per le mitiche.
In Piaggio dovrebbero aprire una riflessione al riguardo!
Daniele

Offline Tizio.8020

• Utente d'Elite
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2018, 19:40:50 »
Come detto avevo un dubbio sulle pompe Grimeca della NSR, che paiono identiche alle nostre.
Hai presente quando c'hai quel tarlo che te rode ma non capisci perchè?
Ecco: ho controllato prima le foto, poi dal vivo.
La moto che ho preso da Lama75 e che sto usando per prove varie, ha su montata una leva freno identica a quelle delle NSR.
Fra l'altro, con quella non serve il "pirulino" a soffietto di collegamento fra leva e pompa.
Però non ha la vite di regolazione del gioco.