News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

6 lunghi anni.....

Aperto da bigbore, 03 Febbraio 2018, 11:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

MA-GNI-FI-CO!!!

Sono anni che voglio mettermene uno in casa, e prima o poi ce la farò.

Complimenti e invidia a randaaaaaaa!!!!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


P.s.: quel Geloso ce l'ho anch'io!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

bel trabiccolo!

non me ne intendo ma il colpo d'occhio da l'idea della qualità del coso.

:up:

Faccio finta di sapere: è un 4 piste?  :fiufiu:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Eh eh eh, grande Big........ :ballo:





Sembra quasi un GSA messo al rovescio...... :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: Filippo il 04 Febbraio 2018, 18:27:44
io ho questo



Etteppareva!

Il "Geloso" è dotazione standard, trattandosi di admin "Siculo"...

E' una tradizione!

bigbore

si, 4 tracce.

@Apelle

immaginavo che ti sarebbe piaciuto. Quando ripassi da quì ti faccio fare un giro ma nel frattempo fatti qualche bicchiere di acqua e bicarbonato prima che il ph rimanga troppo tempo a zero :fuma:

Si trovano a prezzi molto variabili tra il bidone non funzionante e da revisionare completamente all'esemplare appena revisionato diciamo da 150 neuri a mille e passa.
Ho avuto fortuna e lo presi a prezzo stracciatissimo (45 neuri) a un mercatino dell'usato dopo che aveva giaciuto invenduto per quasi un anno. Sapevo che era da revisionare di meccanica e l'elettronica aveva problemi oltre a un aspetto poco invitante ma..... lo volevo e basta.

Non trovo più le fotografie del "prima" e in itinere ma fidati che tra polvere, untume e ossidi era stato pagato il giusto prezzo cioè a peso di rottame metallico. Tutto sommato però quel TEAC non aveva lavorato molto e praticamente il grosso del lavoro è stato pulire, disossidare, ripassare alcune saldature oltre il classico lavoro di "recap". Poi tutte le cinghie e cinghiette che ormai erano, si integre a onor del vero, ma con la piega ormai permanente dagli anni di fermo in qualche cantina umida direi visto le ossidazioni.

Amo l'elettronica anni 70-80! mica la roba al di sotto della manipolabilità di mano umana della elettronica attuale.
Guardate che bellezza! (per gli amanti del genere  :laugh:) cablaggi ordinati e legati, componentistica discreta e sostituibile con comune saldatore, unq cura generale che rispetto alle asettiche produzioni attuali (usa poco e getta presto) sbalordisce. In effetti quei registratori costavano quanto una automobile e anche di più.

[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]




"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

pegaso_grigio

Questo è davvero un bel ferro niente da dire :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Big, ci credi se ti dico che in tempi recenti mi sono preso circa 200 (su 250) numeri della rivista nuova elettronica [banana] ? Numeri che, per la cronaca, sono tutti disponibili in pdf su internet aggratisse (ma la carta ha tutto un altro fascino). Questo per dirti che l'elettronica vecchio stampo mi piace assai :ballo: . Indi incluso il tuo bel teac, che per inciso fa delle signore piastre, ovviamente "moderne"......
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

angelo-bellini

Citazione di: bigbore il 03 Febbraio 2018, 11:35:53
... trascorsi dall'acquisizione tra raccogliere informazioni, smontare il tutto, ripulire, cercare ricambi, rimontare, provare e riprovare con incrollabile fede e inossidabile determinazione finchè ieri, AD 2018, 2 febbraio sono stato premiato dal magnifico suono che scaturisce da quel ferro.
Roba che arriva dal 1977 eh!.... 40 anni ed è in splendida forma adesso.

Ciao BigBore...
Come ti capisco...
anch'io al primo ruggito di questa, che arriva dal 70 mi sono commosso...
Come mi commuoverò a sentire il ruggito dell'ER 350 di Apelle quando il Liba lo metterà in moto giovedì prossimo...
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.