News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

mo vi faccio ridere: problema lavastoviglie

Aperto da federosso, 20 Febbraio 2018, 19:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

 :fiufiu:  :rotolol: :rotolol:

già immagino, ma...

soggetto: SMEG mod. LVS129B type 10059

problema: sembra che la pompa di scarico non smetta di girare. Resta attiva da quando si preme il tasto ON fino a che non si spegne.

diagnosi probabile: pressostato

Qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo coso?
Si riesce a cambiarlo da soli?
Pensate che la diagnosi sia corretta?

Grazie.

Adesso potete ridere.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Gatto Silvestro53

Che io sappia, il pressostato funziona sull'immissione dell'acqua "fresca" non sullo scarico. Quest'ultimo è comandato dalla scheda a seconda delle fasi del lavaggio.
Non ne capisco, ma mi è capitato su una lavatrice che non partiva. Poi mi sono accorto che dal rubinetto al muro non c'era acqua e quindi il pressostato non dava il consenso all'avvio del ciclo.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi

Federosso ma sei fuoriii??? Ti va di cu.. che il Troll non possa rispondere!! Altrimenti lo sai che cazziatone che ti imbastiva!! :rotolol: :rotolol: "ADESSO PURE DI ELETTRODOMESTICI CAZZEGGIANO..." :rotolol: :esco:

Apelle

Perché pensi al pressostato?
Così a prima vista direi che non c'entra nulla...

Sembra più un bloccaggio del relais di comando della poompa, se sei fortunato, oppure un guasto alla  centralina, che invia senza sosta il comando di avvio alla pompa.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

per quello ne ho approfittato.

Poi faccio un po' di Ot su questa cosa. del "bar".

@silvestro @apelle

mi sono convinto che posa essere il pressostato perché in rete cercando il mio problema molte indicazioni vanno in quella direzione.

Ad esempio: http://www.youtube.com/watch?v=lYSjpMqyPEE#

Fai conto che la pompa di scarico gira all'infinito.
non va in blocco, è proprio come se non si accorgesse che non c'è più acqua da scaricare.

Per la verità sto chiedendo anche su un forum dedicato agli elettrodomestici grazie al quale ho spesso risolto rogne domestiche.
Ma, ecco l'ot, io credo fermamente che questo forum "giri" bene proprio perché nelle giuste sezioni si parla di tutto e di più.
E in qualche modo il "fai da te" anche domestico mi ricorda tanto la voglia che quasi tutti noi ci spinge a giocare con queste motine, aggiustandole, coccolandole e cercando di sopperire alla mancanza di ricambi.

Mi diverto, non lo nascondo, ad aprire topic dagli argomenti più disparati e giuro che praticamente sempre ho trovati in questo forum una mano. Anzi, spesso ho risolto grazie a voi anche quando si parlava di computer, modem, idroguida della 159, etc...

Per me è una marcia in più al forum, non un freno.

fine OT
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

pure io ho a che fare con una lavastoviglie smeg affetta da possessione demoniaca.
Ogni tanto, quando lampeggiano tutte le spie in sincronia e non reagisce a nessun comando, da buon informatico, stacco la spina per almeno mezz'oretta e...... magia!! torna a funzionare come se nulla fosse.
Solo che la spina è infognata in un angolo maledetto e staccarla e riattaccarla ci vuole un braccio con almeno due gomiti. Quando sono tutti usciti, sgancio l'interruttore di sezionamento prese, me ne vado e al ritorno riarmo.
Prova, sisammai che funzioni.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

beh, io la spina l'ho abbastanza facile da raggiungere. Provo!

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

La lavastoviglie possiede l'acqua-stop?
Quel sistema che in caso di perdita, tramite un galleggiante sul fondo a terra, continua a far girare la pompa di scarico per non allagare la casa?
Magari c'è la possibilità di una leggera perdita tramite un manicotto crepato e l'acqua sul fondo fa quell'effetto.
Spegnerla? Devi letteralmente staccare la spina.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

Big, la smetti di comprare le cose "piacione"?!? Passi il GSA ma la SMEG no!

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 20 Febbraio 2018, 21:06:14
pure io ho a che fare con una lavastoviglie smeg affetta da possessione demoniaca.
Ogni tanto, quando lampeggiano tutte le spie in sincronia e non reagisce a nessun comando, da buon informatico, stacco la spina per almeno mezz'oretta e...... magia!! torna a funzionare come se nulla fosse.
Solo che la spina è infognata in un angolo maledetto e staccarla e riattaccarla ci vuole un braccio con almeno due gomiti. Quando sono tutti usciti, sgancio l'interruttore di sezionamento prese, me ne vado e al ritorno riarmo.
Prova, sisammai che funzioni.

Certi elettrodomestici quando eravano "stupidi" venivano montati a valle di un interruttore bipolare ... ora che siamo tecnicamente evoluti questa abitudine si è persa...

A te avrebbe evitato le sublussazioni dei doppi gomiti... [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

bigbore

 ma io.... è tutta colpa del capo che ha voluto smeg!
la cappa aspirante *gasp* cucina a gas 5 fuochi con forno da 90cm *gulp*, lavello *argh* e lavastoviglie *sob*.... un patrimonio ci costò   [crying]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

si, ha l'acquastop e mi sa che la strada sia quella.
In passato è entrato in funzione 3 o 4 volte a causa di una microperdita che non riesco a individuare.
Si forma acqua sul fondo e entra il blocco.
Ecco.

Il fatto è che mi sono fidato delle sole parole della Chiara!
che mia aveva detto che non c'erano codici errore.

Sono andato a fare la prova bigbore, quando l'ho riaccesa col tasto principale la pompa di nuovo è partita.
Quindi ho provato a premere il tasto di avvio programma (cosa che non avevo fatto prima) le spie mi hanno segnalato il codice errore che corrisponde appunto all'acquastop.

E niente, domani provo a vedere se sul fondo c'è acqua e ad asciugarla.

In effetti questo problema capita, non l'ho preso in considerazione perché mi pareva che il rumore fosse diverso e perché...senza premere il "play" non segnalava errori. Invece le altre volte sono sicuro che le spie segnalavano subito all'accensione il problema.

Se è quello è una cavolata, più la rottura di smontare tutti i pannelli per poter togliere quello laterale per accedere al fondo.
E la rottura che questa microperdita non riesco a individuarla.

Vi aggiorno domani, così potrete dormire tranquilli.   :rotolol:


...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Come ti capisco Big, consolati pensando a quello che conosco io: li il capo che ha preteso la cucina a induzione, per installarla hanno dovuto riqualificare l'impianto eletrico di tutta la casa :rotolol: e pensare che sono "solo"in due...e`proprio vero che al peggio non c'e` mai fine :rotolol:

pegaso_grigio

Citazione di: bigbore il 20 Febbraio 2018, 21:34:48
ma io.... è tutta colpa del capo che ha voluto smeg!
la cappa aspirante *gasp* cucina a gas 5 fuochi con forno da 90cm *gulp*, lavello *argh* e lavastoviglie *sob*.... un patrimonio ci costò   [crying]

Non ho dato a te dello stupido,tant'è che hai subito individuato il remedio...

Il mio capo ha detto cosa voleva... io ho scelto marche e modelli... e Forno lavastovigle fuochi e cappa ok....lavatrice, e frigo stessa marca e manco economici si sono giocati un paio di generazioni di clienti....

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Cioe' lavatrice e frigo sono dei catafalchi?