News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Saturno 500 telaio numero 1

Aperto da dario Vergano, 03 Marzo 2018, 19:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

RENATO

Citazione di: luc il 04 Marzo 2018, 00:27:31
Ancora Saturno?!?!?!??!
questa moto causa assuefazione  :cheesy:

comunque nera con cerchi bianchi non è una colorazione normalmente venduta in Italia....
però l'ho già vista su delle moto in vendita in Inghilterra negli ultimi anni e descritte come arrivate dal Giappone,
magari è una prova colore come ne facevano tante..

che poi non ho mai capito se i diversi colori del depliant giapponese li facessero là o ad Arcore... chiederò

personalmente, non è bellissima e non può costare più della prima che hai preso, neanche se è la numero 1.

SONO D'ACCORDO. Non fila il discorso del numero 1 nero. Approfondito questo, sono d'accordo anch'io sul fatto che il km 0 valga molto di più... sarà perché sono di parte (ne ho anche io una km 0). Si vede però che questa è vissuta.

Matte

Avendone te già due, ti dico di ragionare "de panza", in barba al fatto che sia nera con cerchi bianchi e la numero 1 (alla paperone :fuma:). Ti piace, la vorresti, te la puoi permettere? Allora ciappala :smiley: . Ti tenta solo perchè è il telaio numero 1? Forse la lascerei dove sta.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

RENATO

Butto un'altra mina, ... siamo sicuri nasca nera? o lo è diventata nel tempo?

dario Vergano

Citazione di: RENATO il 04 Marzo 2018, 10:02:12
Butto un'altra mina, ... siamo sicuri nasca nera? o lo è diventata nel tempo?
Non buttare nessuna mina, la moto è nata nera. Il concessionario storico che l'ha venduta da nuova conferma è rilancia dicendo che da quel che sa lui ne fecero 5. Ma sulle cazzate dei numeri prodotti non ascolto più nessuno...  È come la baggianata della serie limitata! Ho visto certificati con numeri superiori al telaio 100.100 quando la serie indica dal 100.001-100.100
Comunque fidati è nata così e in più il padrone (per paura di non trovare i ricambi) ha da parte un codone e una carena di scorta neri e nuovi.
Ho imparato negli anni di collezionismo di altro genere che non è perché non hai mai visto un allestimento che questo non esista

dario Vergano

A scanso di equivoci.. Se rivernici un telaio dove hai battuto i numeri la vernice copre la punzonatura. Ovvero, così non può venire.
E  poi aggiungo, i telai non arrivavano uno per volta e non penso qualcuno facesse caso in fabbrica con quale partire le punzonature

Gatto Silvestro53

Citazione di: Hagiwara il 04 Marzo 2018, 10:29:15
...
Ho imparato negli anni di collezionismo di altro genere che non è perché non hai mai visto un allestimento che questo non esista
...
A scanso di equivoci.. Se rivernici un telaio dove hai battuto i numeri la vernice copre la punzonatura. Ovvero, così non può venire.
E  poi aggiungo, i telai non arrivavano uno per volta e non penso qualcuno facesse caso in fabbrica con quale partire le punzonature

Appurato che non è un tarocco, se ti intriga e il prezzo è giusto (questo lo puoi decidere solo tu), è da prendere. Con una bella pulita diventa ancora più bella e, se ti dovessi pentire, un fulminato che ti da "almeno" i soldi che hai speso lo trovi sicuramente nel mondo. Se, come dici, hai un minimo di conoscenza del collezionismo in genere, sai come funziona ... Altro che "Km 0", che è solo un soprammobile, dato che non ci puoi neanche fare il giro del palazzo, sennò perde la sua caratteristica principale ...
E' come comprare un "Ripetizione Minuti" e chiuderlo nel caveau di una banca senza mai indossarlo, né sentirlo "sennò si rovina" ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

RENATO

il discorso vero è che non è chiaro quello che hanno fatto in fabbrica, tutto qui. Pure la mia ha una numerazione di pochissimo ma superiore a 222100100, di casini ne fecero più di uno, non ci si capisce ,più nulla a distanza di 30 anni. E' una gran sorpresa per tutti vedere come la numero 1 fosse nera e bianca. Bisognerebbe vedere i registri di produzione e controllare anche le date

dario Vergano

Maurizio, hai ragione in tutto e per tutto. Volevo una saturno perché me la ricordavo come una mosca bianca, sono andato a vederne un paio e alla fine ho trovato quel fondo di concessionaria. Mi sono fatto prendere dall'effetto "capsula del tempo". Già mentre la portavo a casa pensavo che sarebbe stato un delitto metterla su strada. Quindi era chiaro non avessi comprato una moto ma l'ennesimo oggetto da guardare. Mi sono così rimesso a cercarne una usata, ho iniziato a cercare informazioni ovunque e ho messo insieme tanti tasselli della storia del modello. Poi mi è arrivata l'offerta di un usato con 2700km. L'ho comprata e portata a casa e finalmente l'ho anche provata..  una mezza delusione..
Ora questa me l'hanno offerta perché evidentemente quando c'è un ubriaco che paga la voce corre veloce. Il problema è il prezzo..  Sono care! il colore nero e il numero uno non so se per me valgano tutti quei soldi.
In autunno da R&M hanno battuto una 750f1 prima serie come la mia.. Telaio 001.. Nella descrizione dell'asta non era neanche menzionata la cosa, l'ho notata io dalle foto. Chi l'ha comprata l'ha pagata il normale prezzo di mercato.

Deciderò nei prossimi giorni.. Normalmente impiego un minuto a decidere.. Questo posticipare non depone a suo favore..

REDREX

#23
Citazione di: Hagiwara il 04 Marzo 2018, 15:19:24
Maurizio, hai ragione in tutto e per tutto. Volevo una saturno perché me la ricordavo come una mosca bianca, sono andato a vederne un paio e alla fine ho trovato quel fondo di concessionaria. Mi sono fatto prendere dall'effetto "capsula del tempo". Già mentre la portavo a casa pensavo che sarebbe stato un delitto metterla su strada. Quindi era chiaro non avessi comprato una moto ma l'ennesimo oggetto da guardare. Mi sono così rimesso a cercarne una usata, ho iniziato a cercare informazioni ovunque e ho messo insieme tanti tasselli della storia del modello. Poi mi è arrivata l'offerta di un usato con 2700km. L'ho comprata e portata a casa e finalmente l'ho anche provata..  una mezza delusione..
Ora questa me l'hanno offerta perché evidentemente quando c'è un ubriaco che paga la voce corre veloce. Il problema è il prezzo..  Sono care! il colore nero e il numero uno non so se per me valgano tutti quei soldi.
In autunno da R&M hanno battuto una 750f1 prima serie come la mia.. Telaio 001.. Nella descrizione dell'asta non era neanche menzionata la cosa, l'ho notata io dalle foto. Chi l'ha comprata l'ha pagata il normale prezzo di mercato.

Deciderò nei prossimi giorni.. Normalmente impiego un minuto a decidere.. Questo posticipare non depone a suo favore..

Gatto Silvestro53

Allora tieni da parte i soldi che a breve ti prendi la mia Saturno Piuma originale #17 (che in Italia porta anche sfiga ...) [whistle] [whistle] [whistle].
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

REDREX

#25
Citazione di: Gatto Silvestro53 il 04 Marzo 2018, 16:00:05
Allora tieni da parte i soldi che a breve ti prendi la mia Saturno Piuma originale #17 (che in Italia porta anche sfiga ...) [whistle] [whistle] [whistle].
Maurizio


dario Vergano

#26
Ho cittadinanza estera :fiufiu: la sfiga non è il 17 per noi
Redex, figurati che sono riuscito a comprare una motó per colore prodotto... comprai pure una Mantra... e questa è solo la punta del iceberg  :rotolol:

Topo gigi

Nooo Mauri, dopo te ne penti!!  [saggio]  :phone:

Gatto Silvestro53

No, dai, così dopo finisco la Piuma Special ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

dario Vergano

Il solito inglese ha un 350 nero