News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Saturno 500 telaio numero 1

Aperto da dario Vergano, 03 Marzo 2018, 19:14:31

Discussione precedente - Discussione successiva

dario Vergano

Oggi sono andato a vedere la Saturno numero 1.
La numero uno paradossalmente è Nera!
28.000km due proprietari e una richiesta abbastanza importante. L'avrei comprata per il colore particolare e per il numero di telaio. Ma devo ancora rifletterci su.. In fondo telaio 1 la fa valere di più? Nera la fa valere di più? Le Gilera devono essere rosse!

paolo73

 :jail cfasd:
Nera per me è  bellissima.. :ola:

bigbore

Citazione di: Hagiwara il 03 Marzo 2018, 19:14:31
In fondo telaio 1 la fa valere di più? Nera la fa valere di più? Le Gilera devono essere rosse!

beato te che puoi averne di questi dubbi [CFASD] io manco posso pensarci di comprarmi un saturno  :azz:
Tuttavia ammetto che l'oggetto in nero ha un suo fascino anche da godere in staticità, se è quello che cerchi, cioè un oggetto di pregio che qualifichi il garage e possa appagare anche solo a guardarlo e allora il telaio num. 1 può aggiungere qualcosa.
Io ne avessi uno lo userei e pesantemente e, absit iniura verbis mi metterei a modificarlo in quanto se non personalizzo e modifico non sento mio  il mezzo.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Gatto Silvestro53

In orologeria il Numero 0 viene sempre tenuto in Casa (per il museo interno se è un pezzo particolare). Spesso anche il Numero 1, a meno che non ci sia una specifica richiesta da un cliente "importante".
In questo caso, a mio parere, anche il numero ha il suo valore ...
Maurizio

P.S.: strano che sia nera; sapevo che fossero solo rosse e che la serie Anniversary (nera) fosse successiva.
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

dario Vergano

Bigbore, capisco che sono soldi e quando parlo con altri motociclisti mi piacerebbe esistesse il comunismo reale.. qui facciamo finta di giocare con i soldi del monopoli: da quando mi è partito il trip delle Saturno ne ho comprata una a km 0 e una con 2.700. Questa ne ha 28.000 e non è "sana" come le altre due ma sarebbe la più cara.. premesso che se continuo a comprarle finiscono pure i soldi del monopoli.. Posso pensare che solo perché nera e numero 1 debba valere più di quella nuova?

dario Vergano

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 03 Marzo 2018, 20:40:10
In orologeria il Numero 0 viene sempre tenuto in Casa (per il museo interno se è un pezzo particolare). Spesso anche il Numero 1, a meno che non ci sia una specifica richiesta da un cliente "importante".
In questo caso, a mio parere, anche il numero ha il suo valore ...
Maurizio

P.S.: strano che sia nera; sapevo che fossero solo rosse e che la serie Anniversary (nera) fosse successiva.
M.
Il proprietario dice che ne fecero 5 nere.. forse per l'Italia ma non per il Giappone dove era addirittura disponibile in 12 colori

Gatto Silvestro53

Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

pegaso_grigio

Anche io sapevo che nera c'era solo l'anniversary, solo oggi che sono nel trip Gilera d'epoca ho fatto caso che il telaio del mio primo Dakota 500 era il n 13... le mani me le son già mangiate ora tocca ai gomiti.... :ko1: :ko1: :ko1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

anbagnol

da possessore di saturno il colore nero con ruote bianche mi fa venire qualche   dubbio..

la serie venduta in italia e' sempre stata rossa ad eccezione del modello anniversary
anbagnol50

anbagnol

e poi tubi freni avio  (la sicurezza prima di tutto) ma la marmitta con finale in carbonio???????????????????
anbagnol50

dario Vergano

Citazione di: anbagnol il 03 Marzo 2018, 22:16:58
da possessore di saturno il colore nero con ruote bianche mi fa venire qualche   dubbio..

la serie venduta in italia e' sempre stata rossa ad eccezione del modello anniversary
Moto nata così e consegnata a Torino. Aveva a suo tempo anche comprato dei ricambi extra per sicurezza (codone e carena) neri anche loro. Marmitta originale rigorosamente sullo scaffale assieme a tutti i ricambi. Tubi freni in gomma conservati con il resto.

dario Vergano

#11
Citazione di: anbagnol il 03 Marzo 2018, 22:16:58
da possessore di saturno il colore nero con ruote bianche mi fa venire qualche   dubbio..

la serie venduta in italia e' sempre stata rossa ad eccezione del modello anniversary
Magari nera come omaggio al prototipo di NH con motore yamaha

dario Vergano

Dai miei studi ho capito che all'epoca su questo modello la produzione era un po' random. Sono trent'anni che guardo la prova di motociclismo dicembre 88. Solo recentemente mi sono accorto che nella foto della produzione le moto hanno la ruota anteriore rossa e posteriore bianca :rotolol:

luc

Ancora Saturno?!?!?!??!
questa moto causa assuefazione  :cheesy:

comunque nera con cerchi bianchi non è una colorazione normalmente venduta in Italia....
però l'ho già vista su delle moto in vendita in Inghilterra negli ultimi anni e descritte come arrivate dal Giappone,
magari è una prova colore come ne facevano tante..

che poi non ho mai capito se i diversi colori del depliant giapponese li facessero là o ad Arcore... chiederò

personalmente, non è bellissima e non può costare più della prima che hai preso, neanche se è la numero 1.

dario Vergano

Citazione di: luc il 04 Marzo 2018, 00:27:31
Ancora Saturno?!?!?!??!
questa moto causa assuefazione  :cheesy:

comunque nera con cerchi bianchi non è una colorazione normalmente venduta in Italia....
però l'ho già vista su delle moto in vendita in Inghilterra negli ultimi anni e descritte come arrivate dal Giappone,
magari è una prova colore come ne facevano tante..

che poi non ho mai capito se i diversi colori del depliant giapponese li facessero là o ad Arcore... chiederò

personalmente, non è bellissima e non può costare più della prima che hai preso, neanche se è la numero 1.
Il più delle moto per l'estero hanno numerazione differente. Se per noi Saturno 500 vuol dire mod. 222 e Saturno 350 mod. 221 per l'estero erano nh01 la 350 e nh02 la 500.
Questa nasce italiana e nera! Che poi all'epoca I giornali italiani non sapessero o non dicessero che all'estero c'erano tre allestimenti, due cilindrate e dodici colori è un'altra questione