News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Cambio gomme NORDWEST 600...consigli!!!

Aperto da Merlo, 07 Marzo 2018, 16:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Merlo

Ragazzi,non ne faccio un problema di costi!
Nel senso che su ebay trovo la coppia 120/70 - 160/60 17 più o meno di tutte le marche (Michelin Pirelli Bridgestone Continental Metzeler Mitas) dai 120 ai 150/160 euro, con dot recenti ( non gomme datate)!
Io volevo sapere,in base alle vostre esperienze,quali potrebbero essere le migliori o comunque quali avete usato e con quali vi siete trovati meglio!
E poi anteriore 120/60 o 120/70 e perché?

siplitaro

la mia NW a libretto porta anteriore /60 e /70 per problemi buche e qualche sterrato (ho amici con bmw r80 tacchettati che almeno in fuoristrada cercano di diminuire il gap..) io monto /70 anteriore e posteriore standard dunlop qualifier anche se è molto più larga di fianco a parità di misura di altre gomme e la catena struscia abbondantemente e con lo scorricatena del k ho risolto parzialmente, comunque non male, prima volta codice h, attualmente w e sono + durette.. :moto
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

NordEnz

Anch'io all'anteriore monto /70 perché va meglio su sterrati

Citazione di: Topogigi il 07 Marzo 2018, 23:41:28
Piuttosto NordEnz ho ancora li la mia Heidenau posteriore ...ti. interessa sempre?

Se è un K73 Super Rain ed è recente se ne può parlare....

Merlo

Quindi per uso prettamente stradale consigliate il /60?

Topo gigi

Avra 1.5 anni, usata proprio poco (meno di mille Km) a svernato in casa nel sottoscala. Se sei interessato ci sentiamo in privato.

anbagnol

tenete conto anche di altri parametri quando comprate le gomme.

l'indice di velocita' e l'indice di carico 

a parita' di misura  trovi prezzi diversi a seconda dei parametri sopra ricordati  per esempio una gomma in H costera' sicuramente meno di una in V o W

occhio [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

RENATO

Citazione di: Topogigi il 08 Marzo 2018, 13:40:06
Avra 1.5 anni, usata proprio poco (meno di mille Km) a svernato in casa nel sottoscala. Se sei interessato ci sentiamo in privato.

Topo ricordi la mia opzione sulla gomma  ;)


NordEnz

Mah...se non hai esigenze per il bagnato magari anche si. Se qualcuno le ha provate ti sapra' dare un'opinione mirata.
Unica cosa....Ma un po' più recenti no? Queste son del 2015/2016.... [huh]

zurlin

Le gomme che ho messo io con il battistrata più alto in mezzo per aumentarne la durata sono le Avon, il prezo dal gommista era buono ma di preciso non ricordo, comunque di alcuni anni fa e non sarebbe allineato al presente.
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Merlo

No no, io volevo capire se qualcuno le ha usate sul nordy!

zurlin

C è una teoria che su ebay le gomme costano meno perché vecchie e stagionate troppo... Bha!
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Eclips

Io compro qua, http://www.gommamoto.it/ricerca-pneumatici-moto?w1=120&h1=70&d1=17&w2=160&h2=60&d2=17&pairsearch=true#listresult fanno delle belle offerte.
Sul Nordwest, ai tempi, mi son trovato bene con le Metzeler, le pirelli scorpion li monto adesso sul V-strom 1000, mi trovo bene, visto la minore spalla per la posteriore, il peso e la potenza del V-strom penso che sul Nordy andranno alla grande!!!

Merlo