News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Cambio gomme NORDWEST 600...consigli!!!

Aperto da Merlo, 07 Marzo 2018, 16:39:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Merlo

Buon pomeriggio ragazzi!
Mi accingo finalmente a rimettere in strada in mio Nordwest 600!
Devo cambiare le gomme!
Prima domanda:
ho visto che davanti puo' montare o 120/70-17 o 120/60-17
che differenze ci sono e che cosa consigliate?
Una volta scelta la misura,che gomme mi consigliate (marca / modello)?
Considerate uso prevalentemente cittadino,in condizioni di asciutto (quando piove non uso la moto,tranne che mi becco il piovasco primaverile  improvviso) e principalmente primavera / estate!

zurlin

Non mi ricordo la marca, devo riesumare l'RC (visto il tempo  :rotolol:) dove l'ho pargheggiata questo autunno, cinesi,  mi pare, prezzo competitivo ma interessante il tassello più alto in mezzo e meno sulla spalla, durano molto di piu, ora sarei gia da cambio.
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

DAKOBG

Per la mia NW, Pirelli diablo 120/60 R17 M/C 55H  -   160/60 R17 M/C 69W
Per la strada di tutti i giorni vanno benissimo e quando vanno in temperatura le senti incollate a terra. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!


pegaso_grigio

Citazione di: Merlo il 07 Marzo 2018, 19:53:45
DAKOBG
qUESTE:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-gomme-pneumatici-Pirelli-Diablo-Strada-120-60-ZR-17-55W-160-60-ZR-17-69W/282044018392?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649


Mi sembra un buon prezzo per due gomme, anche se io da sempre odio pirelli e michelin preferisco Dunlop o Bridgestone, ma è questione di gusti, preferenze, stili di guida.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Oltre le marche classiche dai un occhio a Goldentyre Gt 260 street una ottima gomma a prezzi onesti, altrimenti stesso genere Heindenau Super Rain economica ma ha un pelo meno...


Gatto Silvestro53

Per qualche decina di Euro, sulle gomme non starei a risparmiare ...
M.
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

Topo gigi


yumax

Citazione di: Gatto Silvestro53 il 07 Marzo 2018, 22:26:35
Per qualche decina di Euro, sulle gomme non starei a risparmiare ...
M.

Sto facendo una tabella con le gomme nelle misure 180/55 17 e 170/50 17.

C'è nè di tutti i prezzi e alla coppia si va dai 198 Euro in su (max 260 per le Pirelli Angel GT)

Mi rimane solo un dubbio; ma davvero sono adatte alla pioggia nella classe C?

Ho considerato:
Dunlop Road Smart 1, 2, 3
Pirelli Angel GT
Michelin road 4 e GT
Metzeler Sport tec M5 Interact, M7 interact RR, interact Z8M.
Bridgestone T30 Evo GT

Sito Special gomme e Gomma moto.

Ah dimenticavo le sto cercando per la harley XR e quindi per una moto che ha almeno 250 Kg di massa.
per la Nordy sono senz'altro eccellenti.

Naturalmente se si scende di livello prestazionale ho visto che alla coppia si può spendere circa 130 Euro per due Pirelli Diablo e 237 per le Diablo Rosso corsa io ho le diablo rosso (no versione corsa) sulla Nordy e le trovo abbastanza buone ma non sul bagnato.

Topo gigi

Sul bagnato e' meglio andar piu' tranquilli. Sembra una banalita`ma ha volte non ci si pensa...oppure ci convinciamo che esistono gomme che sono buone per asciutto e bagnato? Sara`dura!

DAKOBG

Considerate uso prevalentemente cittadino,in condizioni di asciutto (quando piove non uso la moto,tranne che mi becco il piovasco primaverile  improvviso) e principalmente primavera / estate!


In effetti quanto detto da Merlo l'uso previsto era condizioni di asciutto prevalentemente.
Anche la mia scelta era basata su quella richiesta. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Topo gigi

In effetti sbagliavo, prendendo in considerazione gomme che sono anche da bagnato, forse perche' le Dunlop Mutant (sembrano rain) mi hanno abituato bene, con quel lieve effetto di scivolamento mai brusco anzi progressivo che a volte porta a osare, poi se trovi lo sporco, vanno a nozze!

NordEnz

Citazione di: Topogigi il 07 Marzo 2018, 21:23:48
Oltre le marche classiche dai un occhio a Goldentyre Gt 260 street una ottima gomma a prezzi onesti, altrimenti stesso genere Heindenau Super Rain economica ma ha un pelo meno...

Goldentyte gt260....la miglior gomma avuta sul Nordy  :up: peccato solo non si trovino più  [crying]
Io ora monto Heidenau, molto buone e adatte anche a qualche sterrato, sono m+s ma per l'uso che ne devi fare non so se le sfrutteresti. Molto buone anche sul bagnato ma le Goldentyre erano incollate a terra in qualunque condizione....
Atra gomma che ho montato sono le Metzeler Z6, ma per i miei gusti....mai più  :nooo:

Topo gigi

Piuttosto NordEnz ho ancora li la mia Heidenau posteriore ...ti. interessa sempre?