News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Grazie a tutti per (r)esistere!

Aperto da lambretta74, 08 Marzo 2018, 12:08:12

Discussione precedente - Discussione successiva

lambretta74

...stavo pensando che questo è uno dei pochissimi forum sopravvissuti alla "mannaia" di Facebook, dove molti gruppi si sono trasferiti sia per problemi di costo (è gratis, mentre un sito internet ha dei costi e richiede un'architettura non indifferente) che di amministrazione ed organizzazione (il gruppo facebook ti propone tutto pronto, secondo il loro formato. Qua puoi gestirti meglio, ma per gli amministratori è un lavorore).
Ci sarebbe davvero di che ringrazirvi tutti, ad uno ad uno, dagli amministratori agli "storici".
E lo voglio fare io, che sono uno degli utenti più "scarsi" di tutti, un pò "l'uomo comune del forum".
Grazie a tutti per (r)esistere!
...Mah?

33new

Condivido e rilancio, grazie a tutti voi/noi di (re)sistere! :beer:

33new


33new

Filippo aiuto, non riesco a sistemare dallo smartstronz!

Matte

Lunga vita al BI-4, a chi lo amministra/gestisce ed a chi lo frequenta..... [banana] :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Anticipi argomenti che fra poco avrei voluto sviscerare  :suo perche:

REsistiamo e senza troppe difficoltà: il numero degli utente è pressochè costante nonostante gli utenti "inattivi" vengano sistematicamente cancellati. Questo evidenzia che c'è un ricambio di utenti.
Il numero di utenti attivi durante la giornata si mantiene sempre su circa 70-80 utenti nonostante in questo periodo tendano a mancare argomenti "tecnici" (restauri e co).


Il forum avrà pure bisogno di una minima gestione ma consente una certa struttrazione di argomenti che facebook probabilmente non consente.

Per quanto riguarda la parte economica no proble. Fra poco vi presento il conto  leg

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

angelo-bellini

Grazie 10.000 anche da parte mia...
Se c'è da dare un piccolo contributo io ci sono
:ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita :ita
Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

yumax

Citazione di: lambretta74 il 08 Marzo 2018, 12:08:12
...stavo pensando che questo è uno dei pochissimi forum sopravvissuti alla "mannaia" di Facebook, dove molti gruppi si sono trasferiti sia per problemi di costo (è gratis, mentre un sito internet ha dei costi e richiede un'architettura non indifferente) che di amministrazione ed organizzazione (il gruppo facebook ti propone tutto pronto, secondo il loro formato. Qua puoi gestirti meglio, ma per gli amministratori è un lavorore).
Ci sarebbe davvero di che ringrazirvi tutti, ad uno ad uno, dagli amministratori agli "storici".
E lo voglio fare io, che sono uno degli utenti più "scarsi" di tutti, un pò "l'uomo comune del forum".
Grazie a tutti per (r)esistere!

quando nel 2014 comprai il Nordy conobbi questo forum attraverso il mitico Rc-ALE e da allora lo trovo come un bar dove ci sono amici che vanno e vengono e a volte ritornano, sono anche su altri forum e spesso silente perchè non c'è la stessa atmosfera.
qui tutti hanno sempre avuto la possibilita di incontrare apassionati del Bi4 e non e questo lo rende molto bello e vario.

Un po mi spiace per alcuni che per vari motivi non partecipano più o sono solo silenti ma nel complesso lo zoccolo è buono.
Su faccia di libro trovo bello l'immediatezza della botta e risposta ma per colpa della struttura del social non mi da soddisfazione.

in effetti anche io dico grazie!!


Eclips

Risorsa inesauribile di informazioni, tecnicismi, amicizia e stili di vita, cosa volere di piu'?!!! Lunga vita e prosperità  :beer:

anbagnol

 :ballo: :ballo: :ballo: :beer1: :beer1: :beer1:

non c'e' nulla di piu' bello    almeno qui gli sfotto' sono garbati e ironici  [CFASD] [CFASD] [CFASD]
anbagnol50

DAKOBG

#10
Posso e devo dire la mia:
Se tagliamo il traguardo dei 13 anni è grazie a voi. Da solo non fai un forum! Articoli tecnici?
Da tempo ho già una scaletta di idee da voler affrontare.
A parte le pompe, che considero problema chiuso, ci sarebbero:

1 Rigenerazione delle pulegge di distribuzione rendendole modulari per qualsiasi motore (A-S-S1-S2)
2 Finestrelle di Cfasd con una nuova produzione. (Sono già in fase di studio)
3 Giranti delle pompe ottenute dal pieno con palette inclinate ed eventuale produzione in un futuro medio-breve di pompe d'acqua in ergal.

Come vedete basta avere un punto all'orizzonte di riferimento e seguirlo.

Altre cose si possono fare.
Ci sarebbero da studiare delle magliette per il forum. Manica corta? Manica lunga? Polo? Non polo? Una felpa leggera per la primavera? Stampate? Con cucitura?

Facile? Non è mai semplice ma se vuoi raggiungere uno scopo non sarà certo la "pendenza" che ti fermerà.

:ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

Ho molti post sul Forum, se considerate che la data di iscrizione è relativamente giovane, e questo perchè si è creata quell'atmosfera conciliante e famigliare da vecchi amici fin da subito,che rende facile parlare di tutto con tutti. Con alcuni la conoscenza e l'amicizia ha superato il virtuale, con altri sicuramente appena si creeranno le occasioni varcheranno anch'esse questo limite che comunque tanto virtuale non è.

Nulla da dire siamo un bel gruppo di amici con la stessa coinvolgente passione
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lucahusa

Citazione di: lambretta74 il 08 Marzo 2018, 12:08:12
...stavo pensando che questo è uno dei pochissimi forum sopravvissuti alla "mannaia" di Facebook, dove molti gruppi si sono trasferiti sia per problemi di costo (è gratis, mentre un sito internet ha dei costi e richiede un'architettura non indifferente) che di amministrazione ed organizzazione (il gruppo facebook ti propone tutto pronto, secondo il loro formato. Qua puoi gestirti meglio, ma per gli amministratori è un lavorore).
Ci sarebbe davvero di che ringrazirvi tutti, ad uno ad uno, dagli amministratori agli "storici".
E lo voglio fare io, che sono uno degli utenti più "scarsi" di tutti, un pò "l'uomo comune del forum".
Grazie a tutti per (r)esistere!

Condivido totalmente.. :ita

Personalmentr da quando altri forum a cui partecipavo si sono trasferiti su facciabucc non riesco proprio più a  seguirli... [sbadiglio]  :esco:



liba

sono d'accordo.. anche se non completamente.

fb ha una sua funzionalità ed apertura al mondo, se lo prendi seriamente non è male e non è un covo di pettegoli. anche se questo è il rischio.

il "ns" sito è casa. è un archivio di dati e di esperienze che spero durino anche per i figli dei ns. figli, per cui va mantenuto in essere.
sarà la biblioteca di Alessandria d'egitto per il BI4.
quanto al gratis:
i costi annualmente devono essere pagati da tutti noi, ma non in modo "volontario, anonimo e di donazione" pochi euro non pesano a nessuno,
il versamento non deve essere anonimo - ci deve essere un post aperto con la lista di chi ha pagato. non possiamo pensare che Filippo oltre che lavorare debba anche pagare-- cioè quello che succede adesso.




volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

Alt. Filippo Lavora. Filippo non ha mai pagato

Nrgli ultimi anni ci sono stati dei versamenti volontari.

ma ripeto: di questo ne parleremo successivamente in un apposito topic

Anche del fatto che ultimamente Lavoro solo io  :fiufiu:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte