News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

pinze nuove - centratura sul disco

Aperto da federosso, 14 Agosto 2018, 22:53:05

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

#30
Citazione di: pegaso_grigio il 23 Maggio 2020, 14:42:10
Infilo il coltello nella piaga.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:  lo sai che cosi alla fine.... hai dato ragione a Topogigi [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]








Citazione di: Topogigi il 16 Agosto 2018, 21:51:45
Scusa se mi permetto, ho letto i vari interventi e non capisco perché ti ostini a volerti complicare la vita. I suggerimenti preziosi che ti hanno dato non li prendi in considerazione, chiedi pareri eppoi continui sulla tua rotta. Cambiare due coppie di pastiglie  non manda in rovina quasi nessuno, al limite le usavi e ti restavano le vecchie pastiglie di scorta, non erano soldi buttati. Andando per ordine: primo cambiavi le pastiglie, con poco testavi la modifica e valutavi i risultati. In seconda battuta  cambiavi la pompa e ripetevi il test poi valutavi. Invece hai aperto l'Ufficio Complicazioni Cose Facili che a quanto pare non chiude neppure per le ferie di Ferragosto!   :rotolol:

Beh, di acqua ne è passata, e credo che con Topogigi abbiamo imparato a conoscerci e capire i "fra le righe" reciproci.

Comunque come detto è una soluzione obbligata dal tempo a disposizione.
Non da convinzioni tecniche.  :fuma:

Oggi fatto il primo giro dell'anno. Con pasticche Brembo SC.
La differenza si sente sia im potenza che in resistenza alla fatica.

Do ragione a tutti: direi che mi possa ritenere soddisfatto.
Adesso sono di nuovo le forcelle ad andare in crisi... 🤣
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#31
@yumax,

Cercavo la posizione ideale della pasticca (pinza) rispetto al bordo del disco.

Perché la zona ideale non fa corrispondere il centro ideale della pasticca al centro ideale della pista. (come mi pare di capire che dici tu)
Ci sono dischi con campanatura zero e non flottante per cui per assurdo la pista utilizzabile è tutta la superficie oltre i bulloni... Per assurdo.
Per sfruttare al max il diametro del disco la pasticca deve lavorare ad un tot di distanza dal bordo della circonferenza.

Io cercavo questo posizionamento.

Poi, un po' mi sono anche scordato...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)