News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Alfa Romeo 1.7 16v BOXER 1995

Aperto da ciccios, 08 Marzo 2018, 16:47:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Gatto Silvestro53

Io l'ho usato con soddisfazione, ma la versione per le gomme. Non sapevo lo facesse anche per le plastiche ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

siplitaro

io su quelli della panda prima serie spruzzo lucida cruscotto della mafra..è profumato e alla prima acqua.. :fuma:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

milo

Io ho usato il nero gomme per il serbatoio del cobra ed è ancora li bello nero, credo sia dello stesso materiale dei fascioni.

Invece un amico mi ha detto che ha provato a phonare col phon da carrozziere i paraurti e mi ha assicurato che viene nuovo nuovo; ovviamente a debita distanza per non farlo squagliare [banana] [banana]

C'è anche un video sul tubo!!


fabius1.9tdi

Quando avevo 20 anni la mia ragazza dell'epoca aveva un 145 1.3 boxer, mi piaceva un sacco.
Sound spettacolare
Dava l'impressione di fare 300 all'ora
il culo si sbandava come un compasso

In realtà non andava una sega (la mia seat ibiza con sempre 90cv la mangiava e ricacava) ma era divertentissima e con assetto piacevolissimo.

Avrei tanto voluto provare quel motore a carburatori o appunto 1.7
Altro appunto, beveva come un militare russo :P

Complimenti per il bellissimo acquisto

Topo gigi

Io ne provai una sola, una trentatre 1.3 I.e quadrifoglio verde. Di bello c'era solo il sound, per il resto stendiamo un velo, la sportivita' (non parlo della sola potenza) forse era nei modelli superiori, forse.

Filippo

Citazione1.3 I.e quadrifoglio verde.

Penso tu abbia mischiato più modelli
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

rv250ngr

Citazione di: Topogigi il 12 Marzo 2018, 20:12:19
Io ne provai una sola, una trentatre 1.3 I.e quadrifoglio verde. Di bello c'era solo il sound, per il resto stendiamo un velo, la sportivita' (non parlo della sola potenza) forse era nei modelli superiori, forse.
.... io avevo la 33 1.3 S a carburatori ...... aveva qualche aggiustaggio proprio a livello di doppi corpi , cosa non so, lo aveva fatto l'officina "PRIOTTO " di Genova, così settata raggiungeva i 6.600 giri in quinta (linea rossa a a 6.000 se non ricordo male...) e marcava i 215 (ottimistici ovviamente ) di contachilometri... ora , pur con tutti gli errori degli strumenti , in autostrada  gli amici con la uno turbo  restavano dietro.... figuriamoci gli altri... non solo  per il motore che comunque sui rettilinei teneva testa alle uno turbo ( mi lasciavano solo in partenza da fermo , ma dai 130 ai 200 indicati.... eravamo praticamente uguali poi  piano piano me ne andavo)ma sopratutto per la tenuta di strada e la frenata , dove gli altri dovevano alleggerire pena l'uscita di strada io entravo sicuro di non aver problemi , e in caso di ostacoli improvvisi in un paio di occasioni ho visto altri fermarsi 15-20 metri più avanti di me , anche su macchine in coda ...., cose che ringraziando l'angelo custode (e l'Alfa....) a me non sono mai successe.
Consumo? .... dopo la cura "PRIOTTO" consumava molto meno , andando nei limiti 16 -17 a litro .... correndo .....8-9 .... ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un 1300  (1351 ) e lasciarti dietro i 1800-2000 del'epoca?
ha finito la sua carriera dopo 13 anni e 365.000 km , è andata 11 volte in Portogallo ,1 in Germania ,  4 in puglia , 1 in Calabria .... mai nessun problema , oltre ai normali ricambi (olio-filtri e pastiglie) cambiato una frizione e basta.
La miglior macchina che ho mai avuto , sicura e divertente .... consumava un poco, ma dava tanto.
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

Topo gigi

Probabilmente ben sistemata era un altra cosa, non era come uscita dalla fabbrica. I miracoli dei carburatori, poche gioie tanti dolori!

pegaso_grigio

#38
Citazione di: Topogigi il 12 Marzo 2018, 22:50:47
Probabilmente ben sistemata era un altra cosa, non era come uscita dalla fabbrica. I miracoli dei carburatori, poche gioie tanti dolori!

Io ho ancora la 33 che era di mio padre, 1.5, 4 carburatori, 105 cv ( tizio deciderà se al banco o alla ruota [CFASD] [CFASD] ) senza servosterzo e senza nessun ammenicolo elettronico.

Se sotto gli metti 4 gomme oneste ti diverti come con una moto e dai la paga a molti con una tenuta che molti sognano

Ho avuto la 1.7 ie 16 valvole da 137 cv, idem come sopra ma sebbene andasse di più, i carburatori sono più brutali, e le sensazioni di guida più pacate..

Entrambe come mamma Alfa le ha fatte.
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Io ho buoni ricordi di due 33 millettrè di due amici, andavano e soprattutto tenevano alla grande [banana] . E poi in fin dei conti sono in 147ista....... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

ciccios

Eheheh quante belle cose che ho letto!
Allara andiamo per gradi, la distribuzione è stata fatta a 60k km circa (scritta sul carter), io direi che do una bella controllata e se non vedo crepe o parti rigide o altro direi che la lascio su ancora un po. I fascioni, come il resto della macchina, sono originali. Io sono il secondo proprietario, il primo è stato un signore anziano che la usava poco e la teneva molto bene e soprattutto nel garage... quindi secondo me ci sta il fatto che siano in buone condizioni.
Per le prestazioni invece non vi so dire perchè la macchina non l'ho ancora provata come si deve, ma confermo che il sound è qualcosa di piacevolissimo.
Si, consuma molto, ma con l'impanto GPL...  [whistle]

Il fatto di mettere mano senza posto adatto e sicuramente senza alcuna esperienza sulle auto un po mi frena... ma fin dove riesco a fare faccio  :up: