incontro biquattristi sul circuito dell'eroica - toscana

Aperto da liba, 09 Marzo 2018, 18:33:13

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

momento clou della giornata di sabato..... vabbene le moto, vabbene lo sterrato, vabbene l'eroica ma il pranzo è l'unica ragione che ha indotto molti ad aprire la manetta per arrivare prima al rancio  :rotolol:

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

mentre si attende che il venturini e il cianca/rc-true si spiccino ad arrivare (sempre ultimi quei due  :nooo:), c'è tutto il tempo per fare una fotografia al panorama della campagna toscana di fine maggio.

[attachimg=1]

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

bigbore

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

tornato, stanco ma felice di avere incontrato e conosciuto tanti amici. Non mi aspettavo fossimo così tanti !!! queste ore insieme sono volate e le distanze che tanti di noi hanno affrontato assieme alla fatica al caldo ed alla polvere, sono state attenuate dai bei momenti passati insieme con i nostri pomponi. Un grande grazie all'amico Carlo Venturini per la sua pazienza e per la preparazione della galoppata. un grazie al pikkio -il ns cuoco - ed a tutto coloro che si sono prodigati ed hanno contribuito a rendere strepitose le cene al campo. un complimentone grande grande va anche alle due ragazze che con noi hanno affrontato questa avventura. GRAZIE ANCORA A TUTTI ! vittorio
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

anbagnol

mi spiace non essere rimasto ma avevo un altro impegno sempre con la nostra
anbagnol50

bigbore

ecco il gruppo piemontese e i suoi potenti mezzi

[attachimg=1]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RENATO

micidiale il big, ad un certo punto dopo il lauto pranzo a Montalcino i bi4ttristi , almeno per buona metà del gruppo (altri restano con i piedi sotto al tavolo) decidono di ripartire, previo rifornimento benzina. Mi attardo nei preparativi di partenza li vedo avviare ad uno ad uno i propri mezzi e mi accodo distrattamente all'ultimo partente ... il big con il suo tt 350; passo veloce e deciso il big fa almeno 8 km da Montalcino senza alcuna traccia degli  altri bi4ttristi e del rifornimento che avevano annunciato... ad un certo punto lo perdo all'orizzonte e capisco che il big aveva un suo itinerario differente... torno alla base ... micidiale il big con quel tt

Matte

Il Big che camuffa le targhe tipo mastermind.......  :fuma: :rotolol: :rotolol:


Bravi a tutti :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

Citazione di: RENATO il 28 Maggio 2018, 00:50:20
micidiale il big, ad un certo punto dopo il lauto pranzo a Montalcino i bi4ttristi , almeno per buona metà del gruppo (altri restano con i piedi sotto al tavolo) decidono di ripartire, previo rifornimento benzina. Mi attardo nei preparativi di partenza li vedo avviare ad uno ad uno i propri mezzi e mi accodo distrattamente all'ultimo partente ... il big con il suo tt 350; passo veloce e deciso il big fa almeno 8 km da Montalcino senza alcuna traccia degli  altri bi4ttristi e del rifornimento che avevano annunciato... ad un certo punto lo perdo all'orizzonte e capisco che il big aveva un suo itinerario differente... torno alla base ... micidiale il big con quel tt

che pirla :ko: li mi sono giocato l'eroica
Il big era determinato a non perdere la testa della corsa per non finire nelle retrovie che sembravano quelle italiane dopo la campagna di russia  :cheesy: quindi sono partito deciso a inseguire quello che tra occhiali sporchi e da aggiornare come diottrie, mi sembrava il venturini.
Dopo circa 20km scopro che non era lui  :azz:
Torno indietro e c'è più nessuno ormai. Girovago per mezz'oretta sperando di trovare qualcuno disperso ma niente. Il povero big, pecorella smarrita, decide di tornare indietro alla base con le pive nel sacco. A poca strada da siena trovo il gruppetto del liba, mi aggrego e arrivo al campeggio.

Comunque la TTina con sei rapporti e quei 30 cavalli si difende bene su ogni percorso.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

liba

come stai hai sistemato ???

mi spiace non averti potuto salutare domenica.


un abbraccio Liba!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

Citazione di: liba il 28 Maggio 2018, 20:19:10
come stai hai sistemato ???

mi spiace non averti potuto salutare domenica.


un abbraccio Liba!
Nientedi che... solo una 'frattura diafisi 4 metatarso' curabile con amputazione totale della gamba, forse entrambe già che ci siamo  :cheesy:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Filippo

Ma qualche altra foto o un elenco dei partecipanti? qualche commentino...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

#102
elenco partecipanti:

bigbore
seelvdb
Rc-True
Liba
nordenz
paolo73
renato
valvola
ambagnol

di questi sono certo.

Poi c'erano almeno altri 9 soggetti dei quali non abbino la faccia con un nickname ma confido che qualcuno lo possa fare.

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

anbagnol

anbagnol50

bigbore

direi che l'incontro è riuscito bene pur non essendo formalmente organizzato. La toscana è sempre una bellissima regione e girarci dentro sia on che off è un piacere, abbiamo azzeccato due gionri di sole e caldo (anche troppo direi) e, tutt'altro che secondario, la cucina toscana è fonte di soddisfazioni per questi gileristi notoriamente vitaioli.
Il campeggio era ospitale e attrezzato, collocato bene geograficamente parlando, da permettere escursioni interessanti anche a chi volesse derogare dalla "eroica".
Devo però dire che  se si dovesse istituzionalizzarla, occorrerà senz'altro organizzare il gruppo in modo diverso si da permettere anche a chi non sapeva dove andare di essere guidato nel percorso, roba del tipo un conoscitore del percorso ogni 4-5 moto che facesse da pastore e condurre il suo gregge. In pratica o stavi attaccato ai primissimi oppure la possibiità di finire disperso era alta.
E' un appunto eh!, non una lamentela anche perchè contava di più essere li la sera a parlare di moto.... che tanto di km nella campagna senese, ne abbiamo fatto sui 120, se poi si fosse fatto anche tutto lo sterrato era meglio  :rotolol:
Ogni partecipante ha dato il suo contributo per far si che di rosse gilera ce ne fossero tante, roba rarissimissima vederne così tante e tutte in strada e fuoristrada, un vero evento!

[attachimg=1]

Tra RC RCR e nordy, il gruppo era nutrito, poi  c'erano anche intrusi ma tutto sommato erano le ciliegine sulla torta di gilera: uno scooter gilera, un DR-Z400, la friggy e la mia TTina che finisce imparentata alle gilera grazie ai carburatori teikei  leg

Un grazie al liba per aver "partorito" questo incontro  :ok:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".