News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Il ritorno in moto di RC.Rale

Aperto da rc.rAle, 11 Aprile 2018, 20:52:05

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Grande Rc-Ale welcome back!!   :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:

almeno motociclisticamente parlando. :ok:

Mi raccomando apri un nuovo topic appena possibile e ci parli della storia della F4 è un mezzo che mi frulla in testa da un po...chissà...
magari vinco la lotteria e dopo aver pagato e tasse, se avanza qualche cosa, potrei comperarmela in scala 1/28.

Attendo fiduciosissimo info.


rc.rAle

Citazione di: federosso il 12 Aprile 2018, 18:56:50
Bella mi garba.

Per quanto può contare

Federosso approved!  :up:
Certo che conta.

Comunque sono partito con tutt'altro...
Ho iniziato cercando una semicarenata e mi sono buttato alla ricerca di una Fazer 8...peccato che moto del 2010/11 a cifre sopra i 3500, ma sovente passano i 4000. Il budget era sui 3500 al massimo.
Poi ho visto Suzuki 1000 SV1000 prezzi per moto del 2003in poi dai 2500 ai 3500. Dico non male!! Pensando al bicilindrico Suzuki hop dirottato sulla Cagiva VRaptor o meglio Extraraptor. Allora chiamo un mio conoscente, personaggio di rilievo prima in Cagiva Dakar ai tempi d'oro, ora MV e gli chiedo se si trovano i ricambi per le Raptor. Io avevo già buttato un occhio anche sulle Brutale 750 e con sorpresa si trovano a cifre abbordabili anche se un po' anziane. Sopra i 3000 per iniziare. Chiedo al mio conoscente info sulla Brutale e mi consiglia la 910. Allora mi do alla ricerca e sono andato a vederne una ad Asti e una a Mantova. Quella di Mantova bellissima del 2005 con soli 7500km, un gioello. Ragazzi la cura su quelle moto era eccelsa. Me lo ricordo bene come dovevamo assemblare le F4.
Isomma gira e rigira moto decenti dal 2005 al 2008 ben sopra i 4000...anche 5000 per moto di 12/13 anni. Allora inizio ad alzare l'asticella e le ultime Brutale si trovano dai 7000 fino ai 10000 delle RR.
A poco più di 7000 ho trovato la mia....non sono curate come le vecchie, non hanno più le pedane regolabili, le leve cambio e freno post con regolazioni con eccentrico, certe finezze non ci sono e si vede che sono meno curate. Però alla fine anche sotto consiglio del mio conoscente ho preso l'ultima versione. Lui mi ha detto: se vuoi una moto da collezionare, vai di 910 e usala poco, se vuoi una moto che va meglio in generale e da usare vai su l'ultima.
Fede....ha l'ABS e il controllo di trazione su 8 livelli :rotolol: :rotolol:

Nel mentre ho guardato anche Fazer1, FZ1, FZ8,MT09, CB1000 ecc ecc.   sicuramente tutte delle gran moto affidabili, giapponesi ma la Brutale, soprattutto la vecchia ha un fascino che altre non hanno, se non la Ducati Streetfighter che secondo me si è ispirata alla Brutale.
Sarà che in quella azienda di pazzi ciò lavorato 3 anni....boh....alla fine moto che vanno bene e non danno problemi non ne voglio.
Appena potrò mi faro ancora un RC e poi avrò Alfa, Gilera ed MV...tutto roba orgogliosamente Italiana.

Comunque sono già informato sui difetti che potranno rompere le balle...ma in genere me ne frego perché è bella

rc.rAle

Citazione di: yumax il 12 Aprile 2018, 21:35:33
Grande Rc-Ale welcome back!!   :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:

almeno motociclisticamente parlando. :ok:

Mi raccomando apri un nuovo topic appena possibile e ci parli della storia della F4 è un mezzo che mi frulla in testa da un po...chissà...
magari vinco la lotteria e dopo aver pagato e tasse, se avanza qualche cosa, potrei comperarmela in scala 1/28.

Attendo fiduciosissimo info.
Pensa che io ho una serie ORO in scatola di montaggio che mi regalo una mia ex nel 2000. Ancora nella scatola con i pezzi pronti da allora per essere verniciati...se penso che allora potevo avere i colori originali :azz: :azz:
I miei bambini quando la vedono mi chiedono quando la montiamo.

yumax

Citazione di: rc.rAle il 12 Aprile 2018, 21:42:50
Citazione di: yumax il 12 Aprile 2018, 21:35:33
Grande Rc-Ale welcome back!!   :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:

almeno motociclisticamente parlando. :ok:

Mi raccomando apri un nuovo topic appena possibile e ci parli della storia della F4 è un mezzo che mi frulla in testa da un po...chissà...
magari vinco la lotteria e dopo aver pagato e tasse, se avanza qualche cosa, potrei comperarmela in scala 1/28.

Attendo fiduciosissimo info.
Pensa che io ho una serie ORO in scatola di montaggio che mi regalo una mia ex nel 2000. Ancora nella scatola con i pezzi pronti da allora per essere verniciati...se penso che allora potevo avere i colori originali :azz: :azz:
I miei bambini quando la vedono mi chiedono quando la montiamo.

Che marca è di modellino?


guarda questo...


http://www.modellismo.net/mercatino/showproduct.php/product/22137

yumax

e comunque, io che detesto le supersportive, sono innamorato della F4 l'ho sempre trovata una opera d'arte, chissa un giorno davvero vendo tutta rottameria gilera e cerco la F4 nornale, la oro è inavvicinabile.

Topo gigi

Ho avuto la possibilita' di provare la prima versione della Brutale nella cilindrata 750. Moto molto bella esteticamente e di carattere ma rimasi deluso dall'erogazione da 2t, con dei medi regimi inesistenti. Il tuo amico ti ha consigliato bene con il 910 sicuramente meglio! Difetti...beh, non mancano non ti preoccupare...ad esempio dopo due giorni di prova perdeva olio dal comando della frizione. Sul pistoncino di comando avevano montato in fabbrica un oring cilindrico che dura in media due mesi!! Ho trovato un ricambio Ducati (oring con labbretto di espansione) che ci stava a pennello, costa un euro di piu` ma dura una vita. Altri difetti che ho trovato: consuma le candele molto velocemente, non e` parca nei consumi e scalda come una stufa a legna. Ultimamente (due anni fa') ho provato la Rivale 3 cilindri  :vom: peggio che peggio...nelle curve lente non si riesce a guidare, motore con erogazione appuntitissima, pistaiola. Scalda (senza stivaletti ti brucia la caviglia) e consuma, piu' o meno come il vecchio 750. Secondo me sono moto che non valgono assolutamente il prezzo che costano, nonostante la distinta componentistica. Per me, specchietti per allodole! Adesso che ho raccontato le mie piccole esperienze con MV, sono come il Savonarola: pronto al martirio! :rotolol: :rotolol:

rc.rAle

Infatti con la 910 sono arrivati i bassi e i medi regimi. Ma tu hai avuto quindi la 750? Nuova o usata? Se usata quanti km aveva? Le pompe erano e sosno ancora Nissin, come lo erano le pinze a 6 pistoncini e lanche il gruppo freno era ed è tutto Nissin...Quindi anche i Giapponesi sbagliano,
Sullo scaldare non so....Ho un collega con un Fazer8 che lamenta il problema dello scaldare, volevo fargli provare l'RC :rotolol: :rotolol:
Che poi alla fine tutte a 90 gradi circa arrivano.
Quindi mi hai dato dell'allodola :fuma: :fuma:

Topo gigi

No ho avuto modo di provare la 750. Per ME, queste moto sono specchietti per allodole!! Ma e` una valutazione soggettiva! Il problema era sul pompante della frizione che e`idraulica.

rc.rAle

Citazione di: Topogigi il 12 Aprile 2018, 23:11:58
No ho avuto modo di provare la 750. Per ME, queste moto sono specchietti per allodole!! Ma e` una valutazione soggettiva! Il problema era sul pompante della frizione che e`idraulica.
Lo so....Nissin anche quella, uguale alla pompa freno ma rovesciata e adattata per la frizione.
Ma quindi te l'hanno data da provare e gliel'hai riparata giusto? Quanti anni e km aveva? Giusto per capire.
L'hai avuta in prestito per molto tempo deduco per arrivare a finire le candele.

rc.rAle


pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Topo gigi

Mi pare ne avesse sedicimila, se non ricordo male.

Tizio.8020

Citazione di: rc.rAle il 12 Aprile 2018, 21:42:50
Citazione di: yumax il 12 Aprile 2018, 21:35:33
Grande Rc-Ale welcome back!!   :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:

almeno motociclisticamente parlando. :ok:

Mi raccomando apri un nuovo topic appena possibile e ci parli della storia della F4 è un mezzo che mi frulla in testa da un po...chissà...
magari vinco la lotteria e dopo aver pagato e tasse, se avanza qualche cosa, potrei comperarmela in scala 1/28.

Attendo fiduciosissimo info.
Pensa che io ho una serie ORO in scatola di montaggio che mi regalo una mia ex nel 2000. Ancora nella scatola con i pezzi pronti da allora per essere verniciati...se penso che allora potevo avere i colori originali :azz: :azz:
I miei bambini quando la vedono mi chiedono quando la montiamo.

Io ho ancora la scatola intonsa della Ducati 888 Superbike con telaio in metalo della Protar!!!
Una volta che mio figlio la stava tirando giù dallo scaffale, a momenti lo mangio vivo...

RENATO


Matte

Citazione di: Tizio.8020 il 12 Aprile 2018, 23:46:22
Citazione di: rc.rAle il 12 Aprile 2018, 21:42:50
Citazione di: yumax il 12 Aprile 2018, 21:35:33
Grande Rc-Ale welcome back!!   :RIR: :RIR: :RIR: :RIR:

almeno motociclisticamente parlando. :ok:

Mi raccomando apri un nuovo topic appena possibile e ci parli della storia della F4 è un mezzo che mi frulla in testa da un po...chissà...
magari vinco la lotteria e dopo aver pagato e tasse, se avanza qualche cosa, potrei comperarmela in scala 1/28.

Attendo fiduciosissimo info.
Pensa che io ho una serie ORO in scatola di montaggio che mi regalo una mia ex nel 2000. Ancora nella scatola con i pezzi pronti da allora per essere verniciati...se penso che allora potevo avere i colori originali :azz: :azz:
I miei bambini quando la vedono mi chiedono quando la montiamo.

Io ho ancora la scatola intonsa della Ducati 888 Superbike con telaio in metalo della Protar!!!
Una volta che mio figlio la stava tirando giù dallo scaffale, a momenti lo mangio vivo...
Ho anche io quel kit, purtroppo i protar non sono il massimo come qualità ed assemblaggi. Molto meglio i tamiya..... :smiley:

Ah, RC, complimenti, molto bella :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125