News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Piccolo indovinello

Aperto da DAKOBG, 24 Aprile 2018, 22:28:39

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Nei topic della pompa non poteva mancare: vediamo se siete preparati su come revisionare una pompa dell'acqua dei nostri motori.
Arrivata una pompa fresca fresca... e ancora umida di liquido refrigerante.
Alberino nuovo, cuscinetti nuovi, anello separatore nuovo e tenuta liquido nuova.
Dopo solo 15minuti il liquido usciva dai fori del corpo pompa.
Perchè?
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

luca600

Tenuta meccanica montata al contrario; la parte in ceramica poggia sulla girante.

bigbore

per quanto un errore di  montaggio sia sempre possibile, la legge di murphy ovviamente non si può ignorare  leg
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

Citazione di: luca600 il 24 Aprile 2018, 22:51:25
Tenuta meccanica montata al contrario; la parte in ceramica poggia sulla girante.

[first]
Complimenti! Diagnosi esatta.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Citazione di: luca600 il 24 Aprile 2018, 22:51:25
Tenuta meccanica montata al contrario; la parte in ceramica poggia sulla girante.
Complimenti....... :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Voi non ci crederete, ma un meccanico che poi naturalmente non mi vide mai  più, fu capace di montare sul primo Dakota una pastiglia freno al contrario nella pinza... [arngry] [arngry] [arngry] [arngry] [arngry]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

questa è più grave, talmente grave che viene da pensare che il lavoro lo aveva fatto fare al figlio di 4 anni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Forse sarebbe il caso di aprire un topic dei montaggi meccanici errati,  :rotolol:con classifica. Suggerisco il titolo: Siamo tutti meccanici?!? Comunque chi non ha mai fatto un`asinata...scagli la prima pietra! :esco:

federosso

OT

Spoiler
Citazione di: Topogigi il 25 Aprile 2018, 11:02:06
Forse sarebbe il caso di aprire un topic dei montaggi meccanici errati,  :rotolol:con classifica. Suggerisco il titolo: Siamo tutti meccanici?!? Comunque chi non ha mai fatto un`asinata...scagli la prima pietra! :esco:

idea carina, sopratutto se si parla pure dei propri errori.  :rotolol:

Beh, io per primo: 14 anni.
Primo motorino , un beta M4 ... dopo una bocciatura sono promosso all'esame di terza media.
la mia mamma decide di regalarmi un po' di soldi per rimettere in sesto il vecchio beta di terza o quarta mano.
Tutto contento mi intendo di smontare io il gruppo termico e portarlo a ripassare con pistone maggiorato.
Non ricordo, forse trenta o quaranta mila lire... vado a riprenderlo e lo monto.
Accendo, e parte subito.
F e l i c i s s i m o ... poi

To be continued...
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=21764.new#new
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

vninja

Lasciate perdere che il mio mecca di fiducia (mi seguiva ai tempi del camp reg di moto cross) quando gli telefono mi dice "che cxxxo ai combinato?".
Tanta intraprendenza, ma tanta confusione.....  :ko1:
Valter

DAKOBG

#11
Citazione di: Topogigi il 25 Aprile 2018, 11:02:06
Forse sarebbe il caso di aprire un topic dei montaggi meccanici errati,  :rotolol:con classifica. Suggerisco il titolo: Siamo tutti meccanici?!? Comunque chi non ha mai fatto un`asinata...scagli la prima pietra! :esco:

Il post parla di pompa d'acqua e per i posteri troveranno l'utile suggerimento qui e non sparso tra tanti topic.
E' solo logica. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Per completezza d'informazione ecco come mamma Gilera montava le sue pompe.
Le foto mostrano una delle ultime rare pompe ancora con tutti i pezzi originali, cuscinetti compresi.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!