News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Il giudizio e la pagella

Aperto da yumax, 03 Maggio 2018, 06:51:24

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

a me la revisione mette in stato di angoscia. Sai che per un fattore imponderabile la tua moto amorevolmente curata e coccolata potrebbe essere bocciata, messa in stato di incircolabilità (ma comunque pagante tassa of course) per un nonnulla.
Ogni revisione è come tirare ai dadi.... passerà? non passerà?
Tanto vale affidarsi alla sibilla cumana sia per il pronostico, sia per l'esito della revisione.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

yumax

Citazione di: Apelle il 07 Giugno 2018, 12:40:39
Boh, l'ER350 di Angelo ha passato il test dei fumi come mangiare una caramella, era nel verde stabile dopo nemmeno 10 secondi e lì è rimasto.
Prova fatta due volte nel giro di una mezz'ora, la prima "non ufficiale" per scongiurare problemi.

Le luci... pulita la parabola, nessun problema.

Non capisco, queste dorebbero essere cose valide dovunque, non soggette a "interpretazione".

Non credo sia una questione di interpretazione ma piuttosto di come funziona un carburatore e dalla conformazione del motore.

La stessa revisione patita l'ho passata, con montato un motore che non è l'attuale, in una officina dove non ci fu verso di "smagrirla" e dovetti andare d un meccanico moto per Chiudere la famosa vite del carburatore e cosi da 10 di valore di C02 e grazie ad uno straccio si abassò a 4 e rotti.
Guarda caso quel motore era molto più consumato di quello attualmente sotto la Gilly che altro non è che quello che rifece Rc-Ale da capo dopo la grippata.
In tutti e due i casi era un giorno di sole con una differenza di percentual edi umidità.

Credi che la cubatura del 350 sia più consona al progettoiniziale per cui la combustione sia migliore che nel 558.

Però qui ci vorrebbe santo Cianca.

Filippo

i valori da rispettare di co2 di una moto del 91 non sono gli stessi di una moto dell'86-87

CitazioneDue ruote 2 tempi e 4 tempi immatricolati
prima del 01/01/1991 e tutti i tre ruote,
quattro ruote e quadricicli leggeri non
rispondenti alla 97/24/CE

≥  6.00 % Vol

Citazione≥ 10.00 % Vol

per successivi
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

yumax

sul quadro di controllo era chiaramente scritto 4,2 come valore di riferimento.
però prendo atto che sono ignorante.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte