News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Nuovo arrivato.

Aperto da felice, 06 Maggio 2018, 18:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Se non ricordo male il condotto destro è di colore differente perchè è maggiormente influenzato dall'apertura del secondario
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Topo gigi

Certo che e`cosi ...io penserei a legare le viti importanti e a dar di Loctite frenafiletti...poi dato che e` una gara di regolarita` ci vorrebbe un motore con un bel tiro sotto e hai medi...

RENATO

#32
si sono d'accordo, il condotto ha colore diverso per via del differente settore del carburatore (quello a depressione); le valvole controllale pure ma se le trovi ok non le spostare, bisogna averci dimestichezza con la registrazione di quelle valvole, se stanno più o meno bene e le vai a toccare va a finire che le metti peggio di com'erano. Dai retta alle altre raccomandazioni : frenafiletti (quella moto si perde di tutto), cablaggi vari, scatola fusibili, masse, blocchetto (questo soprattutto) e la treccia dei fili che su quella moto cede spesso in zona cannotto sterzo. Non dimenticare di sigillare i tubi del radiatore in tutte le molteplici connessioni, se stanno bene mantienili, smontali, metti anche il banale pick siliconico e rimontali... ti eviterai di vederla pisciare perché si allentano , oppure perché ce l'hanno per vizio. Allontana le ventole dai radiatori di circa5 mm, perché se stanno a contatto con le vibrazioni te li bucano! MI raccomando cambia i cuscinetti ruota (questi se si bloccano ti lasciano per strada)  e dello sterzo se non l'hai mai fatto (se si impallinano la moto diventa un pianto guidarla). Manda foto che ti facciamo la scheda per i controlli da fare.

bigbore

e la frizione? o meglio il parastrappi non lo guardiamo?
Pure i raggi ruota mi mettere in animo di controllarli tutti sapendo della breve gitarella  :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

Big, spero che un pilota che si accinge a disputare una gara di soli 7000 km si preoccupi di sistemare per il meglio ANCHE il motore. Io non ho mai partecipato direttamente a gare simili ma ti assicuro che di originale, conoscendomi e conoscendo il mezzo non ci porterei molte cose a partire dal parastrappi frizione, la pompa acqua, lo scarico intero e qualche altra cosetta che fa' la differenza.

felice

Raccontatemi un pò di questo parastrappi della frizione che non ne so molto......

Ovviamente grazie a tutti :ok:

Topo gigi

Ciao Felice, dato che nessuno dice nulla, se vuoi farti un'idea di cosa POTREBBE succedere a causa del parastrappi najf del Bi 4 vai alla sezione MODIFICHE, sotto sez. MOTORE e vedrai che trovi di tutto e di piu'! Prima di tutto la cultura!

bigbore

felice!?.... ci sei?  come sei messo?
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Topo gigi

E' scappato...oppure si e' messo a preparare la moto...speriamo :esco:

vninja

Ragazzi, ci sono anche formule più corte, tipo la mezza gara, oppure solo qualche prova......
Da farci un pensierino, non quest'anno......
Magari si mette su un team ""Bi4""....

Valter

Topo gigi

 Niente di meglio per poter testare le parti speciali create per il Bi4.

vninja

Citazione di: Topogigi il 04 Giugno 2018, 19:24:52
Niente di meglio per poter testare le parti speciali create per il Bi4.

Dai, abbiamo gia il primo sponsor!!! :ita :ita :ita
Valter

felice

Sono ancora a casa ragazzi  :rotolol: :rotolol: scusate ma sono un pò preso dai preparativi [arngry] vivo praticamente in ritardo....
Prossimamente carico una foto una volta terminata, portate pazienza....

felice


felice

HO provato a inserire un paio di foto seguendo le istruzioni ma data l'ignoranza non riesco :ko:
Qualche anima pia mi può aiutare?

Grazie