News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Nuovo arrivato.

Aperto da felice, 06 Maggio 2018, 18:24:32

Discussione precedente - Discussione successiva

felice

Buongiorno a tutti e ben trovati.

Felice possessore prima di un RC 600 del 1991, poi passato a un RC 600 R sempre del 1991.
Vorrei tentare la Gibraltar race nel prossimo mese di giugno......
Son ben graditi suggerimenti, consigli e quant'altro.

Grazie.

bigbore

questa gibraltar race non la conoscevo.
Attendiamo gli "africani" e "raiders" del forum ma nel frattempo già da adesso un bel applauso di incoraggiamento e la tua iscrizione quì quale portafortuna.

Speriamo che la moto sia a posto e comunque cinghia, pompa acqua e un controllo alla frizione vanno fatti..... come minimo.
La RCR non ha particolari debolezze ma parlando di moto con 25anni addosso, senza una completa verifica potrebbero manifestarsi problemini e problemoni. Comunque, i particolari che ho detto prima sono quelli fondamentali, per il resto la moto è già pronta.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Matte

Ciao Felice, ben arrivato a bordo ed in bocca al lupo per la gara, allora :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Benvenuto e in attesa dell'arrivo dei commenti degli specialisti africani facci vedere la moto che vuole farsi "sto giretto" :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

milo

Ciao Felice!!

Mi potrei sbagliare ma credo che quella gara sia tutta in Europa...giusto?

DAKOBG

Benvenuto Felice, come promesso troverai moltissime informazioni per la tua moto.
I suggerimenti non mancheranno.
Raccontaci un po' dell'avventura che presto affronterai. :ok:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

#7
Benvenuto, conosco un ragazzo di Reggio che ha sempre partecipato, Gianclaudio Aiossa, su Africa Twin, l' anno scorso è addirittura partito in moto da Reggio Calabria.
Gianclaudio AIOSSA - GIBRALTAR RACE RIDER - Storie in Moto - YouTube
Un consiglio che mi sento di darti oltre la "condizione fisica" è quello di montare le mousse oppure montare camere d'aria rinforzate, ho visto in vari video tante moto "normali" forare una marea di volte..., la moto deve essere a posto di sospensioni, pompa h20 importantissima, cinghia, candela, olio motore, verifica anche il buon funzionamento di radiatori e ventole di raffreddamento. Tienici aggiornati.
Gibraltar Race e Adventure Riding | consigli su cosa portare

felice

Intanto grazie a tutti.
Come potete capire il tempo a mano a mano che ci avviciniamo è sempre più tiranno quindi perdonate se non risponderò celermente ma le cose da fare/preparare sono veramente tante......
Cercherò per chi l'ha chiesto magari anche di inserire una foto della moto una volta pronta.
Sto attendendo risposta anche da chi qui sul sito vende la cinghia e il filtro aria.
Per quanto riguarda la pompa sono nelle mani dello specialista per eccellenza, vero Dakobg?
Se volete dare un'occhiata si tratta di questo http://www.gibraltarrace.com/

Grazie ancora.

RC_true

Buongiorno Felice e benarrivato!
Dalle tue risposte immagino che sei la stessa persona con cui mi sono sentito (io mi chiamo Romolo!!) ed ha cui ho dato la indicazione per la pompa acqua!
La Gibraltar è una gara a cui , come ti ho detto, piacerebbe moltissimo partecipare...ma è lunghissima ( quindi serve un 4T che, al momento...non ho!) e richiede tanti giorni liberi...e questo per me è ancora più complicato che procurarmi la moto giusta!

Tutte le info che ci darai sulla preparazione e sulla gara stessa...saranno ORO COLATO per noi!

Eclips

Già vedere questo mi gasa non poco... :)
[attachimg=1]

Merlo

 :clap:
Ciao e benvenuto!!!

siplitaro

Benvenuto e goditi l'avventura... :ita  ancora complimenti  :clap:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

RENATO

benvenuto, ho visto le distanze, complimenti per la sfida. Oltre alle giuste attenzioni al propulsore attenzione ai cablaggi ed a tutto il comparto elettrico (blocchetto, cablaggi, fusibili, masse su telaio, spinotto contagiri su strumenti...). Non trascurerei neanche la ciclistica perché su queste distanze la moto deve scivolare fluida ed un cuscinetto sterzo che non va, oppure una sospensione che perde sono un problema. Cambia tutti i cuscinetti ruota, ed oltre alla trasmissione, anche i vari pattini e cruna. Se sono quelli originali ti cedono strada facendo... Un'attenzione va prestata alla bulloneria che si svita con le vibrazioni, vera spina nel fianco dell'rc sin da nuove... Se vuoi ti posso fare una scheda con le priorità basate sulla mia esperienza ormai 30ennale su quella moto. Manda foto per capire quale rc hai.

bigbore

creare una squadra gilera per la prossima edizione sarebbe un bel colpaccio.... 'ste nonnette che magari si piazzano a ridosso dei primi sarebbe forse la ciliegina sulla torta delle corse nel deserto di 30anni prima.
Beh.... anche solo finire sarebbe un ottima celebrazione.
Adesso basta con la grappa... che mi fa vaneggiare  :vin:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".