Prima le strade bianche... ora le strade...

Aperto da pegaso_grigio, 30 Aprile 2018, 12:04:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Filippo

In questo caso a tutela dei motociclisti
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DAKOBG

Eh già, per tutelare i motociclisti si chiuduno le strade, non le buche.
Chissà se a Roma dovessero chiudere le strade con le buche. :rotolol: il problema smog lo risolvono subito. :rotolol:
Chissà, sicuramente anche i ciclisti non possono circolare, hanno due ruote anche loro, giusto per la loro tutela.
L'importante è pagare le tasse, perchè possiedi una moto, non per circolare.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Gatto Silvestro53

#3
Mi dispiace Filippo, ma è a tutela del loro culo. Le strade vanno manutenute, non chiuse. Le tasse le paghiamo lo stesso, mi pare, e non in quota ridotta ...
Dato che pare sia un problema di soldi, se "l'Europa ci chiede" di spendere cifre folli per pattugliare il Mediterraneo e ospitare i migranti che raccogliamo (per carità, nessuno li vuole vedere annegati), ci concedesse anche il corrispettivo per rifare le strade e evitare che muoiano, per colpa delle buche, dei cittadini italiani (una settimana fa è successo fra due macchine, vicino al box dove ho le mie moto).
Non voglio aprire un vespaio, ma io e molti altri cominciamo a vederla così ...
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

lucakilm

Il problema a roma non sono solo le buche che sono in alcuni casi delle "trincee", ma anche il brecciolino che si forma a causa del disgregamento dell'asfalto....di recente ho rischiato in un paio di casi di andare per terra con l'RC, pericolo sventato con una manovra alla medaro!!  [CFASD]  poveri noi!!

fanelliale

Nemmeno io vorrei alzare un vespaio, ma se riuscissi a ritrovarlo, vorrei farvi vedere un video che girava su Facebook alcuni giorni fa, dove un utente filmava quello che succedeva su di un tornante.....sembrava una gara di motogp, ed alla fine è capitato il fattaccio che ha coinvolto un'auto con all'interno una famiglia...per fortuna nessun ferito da nessuna delle due parti convolte.
Vi assicuro che se fossi stato io al posto del guidatore dell'auto ....il presuntuoso che si credeva valentino rossi a discapito suo e di quelli che gli stavano attorno, avvrebbe dovuto scappare a gambe levate!!!
Se poi parliamo di tasse che si pagano, le cazzate dei centuari della domenica, le pago comunque con il servizio sanitario nazionale. Vi ricordo che una banalissima frattura, tra costi di ospedalizzazione, operazioni chirurgiche e quant'altro si parla di migliaia di euro.......
Sono sempre giuste le mezze misure ma cerchiamo di ammettere che di motociclisti ignoranti ce ne sono tanti in giro...

Filippo

 :nopanic:
La mia risposta era ermetica e frettolosa. Volevo dire che non era una manovra contro i motociclisti. Che poi serva a pararsi il culo onde evitare responsabilità è chiaro. Si auspica che contemporaneamente parta il ripristino.......
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Matte

La misura è stata presa dopo la morte di un ragazzo in moto a venuta pochi giorni fa. Il primo scopo di tali divieti è evitare la pioggia di ricorsi in caso di danni, cosa in ogni caso ben più veloce da fare che tappare le millemila buche disseminate sulle disastrate strade italiane. Poi va da sè che ci sono anche motociclisti molto imprudenti.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

#8
La mie era una evidente provocazione, ben dettagliata poi dal commento di Dakobg...

Anche se io non scomoderei l'europa ma incolperei i politici italiani e il sistema Italia...

Una strada se costruita a regola d'arte non può sfaldarsi dopo neanche 5 anni come molte strade romane, e non parlo di rattoppi, parlo di strade costruite ex novo.

Chi l'ha fatta dovrebbe risponderne per almeno 20 anni o se no cambi mestiere, certo che se per vincere un appalto metà del budget per fare una strada devi darlo a chi l'appalto te lo fa vincere è chiaro che le strade devi farle in economia...

L'Italia  regge finchè regge ciò che fecero i nostri nonni, quando inevitabilmente quelle cose smettereanno di essere efficienti addio strade, addio ponti ...addio Italia


Quanto ai rattoppi condivido in pieno il commento di Luca, preferisco le buche al brecciolino in cui i rattoppi si trasformano e che ti costringono se va bene a controsterzi  e piedate antiscivolamenti....
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Uno dei problemi della nostra bella nazione (che potrebbe essere splendida, se ben gestita, anche dagli italiani, non solo dai politici) è che il lavori pubblici vengono appaltati con aste al ribasso. Col risultato che poi il lavoro, per forza di cose, è di qualità inferiore.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Apelle

Citazione di: Matte il 30 Aprile 2018, 17:15:53
Uno dei problemi della nostra bella nazione (che potrebbe essere splendida, se ben gestita, anche dagli italiani, non solo dai politici) è che il lavori pubblici vengono appaltati con aste al ribasso. Col risultato che poi il lavoro, per forza di cose, è di qualità inferiore.
Purtroppo il punto è esattamente questo.
Non bisogna confondere le grandi opere pubbliche, dove la corruzione e il clientelismo rappresentano il binario unico su cui possono/devono muoversi i vari attori coinvolti, con la miriade di lavori piccoli e medi di manutenzione: in questi ultimi di norma non c'è "tangentismo" perché non ci sono i margini.
Ma c'è un fenomeno per certi versi anche peggiore, ossia la corsa a vincere gli appalti con ribassi inauditi, quasi sempre fino a livelli di vera e propria insostenibilità.
E queato per espresso obbligo di legge, l'obbligo di appaltare al massimo ribasso è una delle più nefaste conseguenze della reazione a Tangentopoli.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

NordEnz

Citazione di: fanelliale il 30 Aprile 2018, 13:59:51
Nemmeno io vorrei alzare un vespaio, ma se riuscissi a ritrovarlo, vorrei farvi vedere un video che girava su Facebook alcuni giorni fa, dove un utente filmava quello che succedeva su di un tornante.....sembrava una gara di motogp, ed alla fine è capitato il fattaccio che ha coinvolto un'auto con all'interno una famiglia...per fortuna nessun ferito da nessuna delle due parti convolte.
Vi assicuro che se fossi stato io al posto del guidatore dell'auto ....il presuntuoso che si credeva valentino rossi a discapito suo e di quelli che gli stavano attorno, avvrebbe dovuto scappare a gambe levate!!!
Se poi parliamo di tasse che si pagano, le cazzate dei centuari della domenica, le pago comunque con il servizio sanitario nazionale. Vi ricordo che una banalissima frattura, tra costi di ospedalizzazione, operazioni chirurgiche e quant'altro si parla di migliaia di euro.......
Sono sempre giuste le mezze misure ma cerchiamo di ammettere che di motociclisti ignoranti ce ne sono tanti in giro...

Per favore fanelliale....non dirmi che ti riferisci al video girato sul Costo una decina di giorni fa....  [rolleyes]

pegaso_grigio

Citazione di: NordEnz il 02 Maggio 2018, 23:54:30



Per favore fanelliale....non dirmi che ti riferisci al video girato sul Costo una decina di giorni fa....  [rolleyes]

Se il video è quello è una michxxta tremenda di uno che non andava neanche troppo forte e che è scivolato malamente più per incapacità che per altro, vero è che però di matti tipo i due che andavano nel senso opposto ne trovi a quintali...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Apelle

Purtroppo di teste di c@zzo fatte e finite che infestano le strade, ce ne sono a tonnellate.
Dalle mie parti c'è la SS45, che porta da Genova a Piacenza attraverso diversi passi e tante, tantissime curve e saliscendi: nei week-end è VERAMENTE pericoloso percorrerla, soprattutto se sei in moto e NON corri.
Ti passano sulla testa a più non posso, senza nessun rispetto, tagliando le curve, rubandoti all'ultimo istante le traiettorie in ingresso alle curve perché lorono, mica frenano, che nemmeno El Cabròn Marc Marquez... e poi in uscita, via di gas a velocità spaventose.
Poi da qualche tempo a questa parte hanno colonizzato anche la strada in quota in cima al monte Fasce, usualmente meta di famigliole per il picnic domenicale e ora sempre più monopolizzata da queste bande di decerebrati ad elevato tasso "idrocarburico".

Per non parlare dell'Aurelia, sempre più pericolosa fra imbecilli che si credono Valentino e automobilisti incapaci ma arroganti e prepotenti.

Non c'è ALCUN TIPO D I DUBBIO, in questa particolare problematica, il lato infintamente più colpevole è quello della categoria "motociclisti" (tra virgolette perché in realtà non si possono nemmeno definire tali, sono solo dei criminali o quanto meno degli imbecilli).

Poi tutto quello chev olete, la manutenzione delle strade trascurata e le tasse e il belìn che te neghe, ma se la gente andasse in maniera civile, non succederebbe niente.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fanelliale

Non é il video in se e per se che commento ma il principio che si allarga alle situazioni poi commentate anchr da Apelle.....con cui condivido il pensiero.