News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Sono qua ...

Aperto da Stefano B., 23 Maggio 2018, 21:47:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Tizio.8020

Cambiarla!
Cfasd ne ha fatte delle bellissime in alluminio CNC, ma se ne possono fare in mille modi.

https://www.youtube.com/watch?v=uF_TYoROo44

Stefano B.

In effetti ho visto quelle fatte da Cfasd, sono il top! Provo a richiederle  [whistle]

CFASD

La tristezza mia è che le finestrelle olio, tra quelle regalate, e quelle vendute volentieri, non me ne son rimaste manco per me.
Peccato poi che con la cessazione dell'attività, ho chiuso l'utenza elettrica e non posso più utilizzare il CNC a trefasi e almeno 15KW potenza motori, con la semplice 220V di casa.
Ma ci sto studiando sopra e chissà se riuscirò nel mio intento di fare altri lavoretti... stay-tuned...
Nel frattempo, in attesa di sviluppi, beato chi le ha avute!
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Stefano B.

Peccatissimo :( :( spero che ricapiti la possibilità che tu possa risolvere il problema (nel frattempo ho letto il tuo topic ...)
Nel frattempo pur sbrodolando la finestrella vecchia tiene botta😬, fatto 600 km nel fine settimana (RA-PI) con qualche sterro :ballo:

Stefano B.

... il forum è una fonte di ispirazione continua ed inesauribile, i grandi esperti di questa moto continuano a sfornare consigli:
fino ad oggi e dopo circa 4000 km nel mio RC600 90 ho effettuato le seguenti migliorie (spero)o modifiche
-   Filtro aria BMC, io ho trovato benefici in termini di rapidità nel prendere giri e minori vuoti di carburazione (quasi eliminati)
-   Marmitta Marving, me la hanno data con la moto oltre all'originale e dopo un certo numero di Km si è stappata. Secondo me ha un buon tiro in basso.
-   Bulloneria carene e varie in inox
-   Manopole RallyGrip, il meglio per le grosse enduro (già sui miei elefanti)
-   Pedane allargate con profili inox, molto meglio nella guida in piedi
-   Riser + 1 cm per alzare il manubrio (sono alto 1.82 cm) e mi trovo meglio idem come sopra
-   Freno anteriore sostituito con quello del cobra
-   Ferma copertoni su entrambe le ruote
-   Carterino pignone tagliato
Al di la del fatto che sono molto contento di come va questa moto, soprattutto mi piace fuori dall'asfalto, sono alla ricerca di affidabilità per viaggi anche lunghi.
visto che adesso mi dedico agli affinamenti tutti i consigli sono ben accetti, ed appena la stagione lo consente se c'è qualcuno dalle mie parti che ha voglia di sterro ...


Stefano B.

allora dove eravamo rimasti ...

ha, giretto in Sardegna con l'erreci  :ita [attachimg=1]

a parte il freddo che ci ha stupito specie penna parte centrale dell'isola, in 1400 km quasi tutto a posto  :moto

si è staccato il cavalletto [attachimg=2]
una foratura [attachimg=3]
e una leggera perdita olio dal motore[attachimg=4]

qualche consiglio per ripristinare il cavalletto?
è normale che affaticando un poco il motore perda olio?

Matte

No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Citazione di: Matte il 26 Febbraio 2019, 19:32:23
No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.

che una buona parte di noi abbiamo fatto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

pegaso_grigio

Ma poi in fondo....  mentre vai il cavalletto non serve, e quando ti fermi....  L'endurone appoggiato al muro fa sempre la sua figura.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Citazione di: Filippo il 26 Febbraio 2019, 19:39:32
Citazione di: Matte il 26 Febbraio 2019, 19:32:23
No che non è normale, evidentemente hai una tenuta che, ad olio meno viscoso (leggasi ad olio caldo), trafila. Per il cavalletto direi che ci vuole una bella saldatura.

che una buona parte di noi abbiamo fatto
Si rompono facile?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Stefano B.

Citazione di: pegaso_grigio il 26 Febbraio 2019, 22:14:46
Ma poi in fondo....  mentre vai il cavalletto non serve, e quando ti fermi....  L'endurone appoggiato al muro fa sempre la sua figura.... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

il problema è salire quando hai il borsone sul parafango posteriore!  :fiufiu:

sarà forse l'età, ma non facile riuscire a superare il garrese della giraffona :rotolol:

Filippo

Si rompe facilmente se cerchi di accendere la moto sul cavalletto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RENATO


DAKOBG

Successo anche con il dakota.
Mai salire in piedi per spingere la pedalina di accensione stando sulla moto tenuta in piedi dal solo cavalletto.
Se non si rompe all'attacco del telaio si rompe alla piega del cavalletto vicino al bullone.
[sad] :fiufiu:

Provare per credere. :rotolol:
Se non parte la moto, sei sicuro che parti tu...per terra! [CFASD]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!