News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

cinghia distribuzione

Aperto da duilio, 15 Giugno 2018, 16:26:49

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

solo forcella e mono da soli valgono quasi quei soldi [banana]

federosso

si, concordo con questo punto di vista.
ma ricordiamoci sempre che il valore di ritorno di una moto da smembrare è ben diverso da quello di una moto da sistemare per usare.

Nel primo caso ci guadagni sempre...nel secondo caso ci rimetti sempre.
parlando economicamente.

Da un ponto di vista di piacere per un appassionato ovviamente il discorso si inverte.

Per quello chiedevo all'amico di dare un tetto al suo investimento.
perchè se la moto è ferma da tanti anni ... e la vuole rimettere su strada e non venderla a pezzi, sappiamo bene che il conto finale potrebbe andare ben oltre il costo della cinghia e revisione testa.

Tutto qua.

Una curiosità... ho provato a rileggere un paio di volte , velocemente lo ammetto, ma non ho visto il riferimento al fatto che sia una R ...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

ah allora se non è una R è da buttare che non serve a niente quella moto!!  :fuma:

federosso

poi dice che vengono topic di 48 pagine...
perchè travisare?!
mai detto o pensato niente del genere.

Ho invitato a non valutare la spesa di ripristino solo come costo della riparazione della sola cinghia.
Punto.
Purtroppo non tutti posso rifarsi la moto nuova partendo da un rottame.
E certe cose è bene considerarle prima di partire. Questo volevo dire.
Ci si guarda in tasca, si guarda cosa si vuole arrivare ad avere e si valuta se è fattibile o meno.
Nessuna valutazione sull'opportunità o meno di salvarla come moto.
Anzi, tra le righe ho pure sotto inteso che approvo di più chi ci rimette rimettendola piuttosto che chi ci investirebbe per venderla a pezzi guadagnandoci.

Comunque, è una erre o no?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)