News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Rifacimento cruna vari modelli .

Aperto da cartuccia56, 20 Giugno 2018, 15:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Altro componente delle nostre motine che non si trova più, la cruna guida catena montata su svariati modelli Gilera, più precisamente la parte interna della cruna dove struscia la catena prima di inserirsi sulla corona. Sono due materiali diversi, quella esterna difficilmente si deteriora,invece quella interna,per effetto anche della vecchiaia si frantuma, me lo consegnano per testarlo se tutto andrà bene chi lo vuole potrà richiedermelo,intanto posto una fotina a sx l'unico esemplare nuovo che mi è rimasto a dx quello replicato,densità di stampaggio 100% il materiale impiegato in origine è il PA6 ,famiglia del NYLON.! A presto con i risultati dei test ! :ciao: :ita

RedCob

Dopo il l'esito positivo del test... mi prenoto!!  :fuma:!! piu o meno il costo?

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fanelliale


DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

vninja

Valter

lucakilm

Ne prenoto uno anche io, grande Cartuccia!

Bino


yumax

Citazione di: Matte il 20 Giugno 2018, 17:28:37
Che materiale avete usato?
Poliammide, detta in breve,
Nylon, per intenderci lo stesso materiale Delle fascette stringi cavo.

marco70

Bel lavoro  :clap: :clap: speriamo la prova vada bene  :moto

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 20 Giugno 2018, 17:28:37
Che materiale avete usato?

Citazione di: cartuccia56 il 20 Giugno 2018, 15:51:30
a sx l'unico esemplare nuovo che mi è rimasto a dx quello replicato,densità di stampaggio 100% il materiale impiegato in origine è il PA6 ,famiglia del NYLON.! A presto con i risultati dei test ! :ciao: :ita


La tagliatrice al plasma ti sta appannando la vista???? [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

In origine è il pa6, ma non sapevo se loro avevano usato lo stesso materiale od altro....... Nun ce provà....... :fuma: :rotolol:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Citazione di: Matte il 03 Settembre 2018, 00:19:42
In origine è il pa6, ma non sapevo se loro avevano usato lo stesso materiale od altro....... Nun ce provà....... :fuma: :rotolol:


:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

cartuccia56

Buongiorno a tutti, dopo vari test ,su moto diverse, ho riprodotto le crune per le nostre motine. E' una cruna che veniva montata su vari modelli dal 125,350,500,600, per adesso ne ho fatte una decina, ho riprodotto solamente la parte interna della cruna, quella che si spezzava con più facilità, se occorresse si può fare anche quella esterna, chi fosse interessato mi può mandare un MP. Spero di aver fatto cosa gradita per chi volesse mantenere l'originalità della moto in tutti i suoi componenti ! A presto con altre cosucce ! 56#

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte