News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Mono Kayaba su RC89: quale molla?

Aperto da lucakilm, 29 Giugno 2018, 11:57:05

Discussione precedente - Discussione successiva

lucakilm

OK! sappiamo che il mono kayaba dell'R va adattato nell'attacco superiore limando un paio di mm per lato...ma che molla scegliere per non abbassare troppo il posteriore? dove acquistarne una adatta al mono in questione? visto che nn si puo' adattare quello del boge

grazie

liba

quella del boge non ci sta. viceversa si facendo delle boccole (cioè mono boge con molla R)

-------------

io non cambierei la molla - che comunque non sono mai riuscito a trovare, salvo un caso fortuito di una molla onlins - molto grossa di filo e quindi  dura - che ho messo sull'aereo e che lì era perfetta con il codone e la benza dietro.

------- hai provato a tirarla fino a che si riesce.. diventa notevolmente più sostenuta dietro senza perdere molto di reattività al suolo - grazie alle RI regolazioni che poi devi fare.

----------------------------

altra soluzione mettiti a dieta..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

lucakilm

Mi sa che monto il boge d un cobra che ho in più e con un po' d fortuna più in là se salta fuori una molla adatta procedo al cambio....la mia è soprattutto una questione estetica il posteriore lo voglio alto sennò che rc è!! :fuma:

RENATO

io ci ho messo la molla dell'honda xl rm 600. Va benissimo, è più sostenuta della molla originale del kyb, ma non troppo. Se esageri con la durezza la moto non la guidi più in fuoristrada. Altra cosa se la usi su strada, dove se metti una molla rigida , l'infinita idraulica del kyb riesce a tener testa anche a quella ed ad adattarla pure su un nordy, sul quale ho adattato su un kyb  la molla di un hornet, poi l'idraulica l'ho stretta er bene però... va una favola pure li.