News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Batteria nuova, Litio?

Aperto da restudan, 30 Giugno 2018, 16:47:16

Discussione precedente - Discussione successiva

restudan

Ciao a tutti,
Devo cambiare la batteria del mio Cobra 93 e vorrei prendere una litio. Attualmente monto una Yuasa YB14L-A2.
Premetto che non sono un esperto di elettronica! [asino[
Leggendo il forum e cercando sul web ho trovato queste due possibili soluzioni:

Magneti Marelli BK MM-ION-11
https://shop.biollamotors.it/catalogo/MM-ION-11-BATTERIA-LITIO-MAGNETI-MARELLI-YB14L-A2-LiFePo4-YB14LA2-MOTO-SCOOTER-QUAD-CROSS-573925

Magneti Marelli BK MM-ION-5
https://shop.biollamotors.it/catalogo/MM-ION-5-BATTERIA-LITIO-MAGNETI-MARELLI-YT7B-BS-LiFePo4-YT7BBS-MOTO-SCOOTER-QUAD-CROSS-573951

Cosa mi consigliate? :sos:
Ciao e grazie


Gatto Silvestro53

Nell'inserzione c'è un po' di confusione. La batteria dovrebbe essere agli ioni di litio, mentre poi dice che è Litio-Polimero. C'è una grande differenza in tecnologia, dimensioni, prezzo e infine tipo di ricarica, che è da effettuare con dispositivi diversi, dedicati nel caso di Litio-Polimero ...
Non credo che una Litio-Polimero possa essere utilizzata al posto di una tradizionale al piombo (per il sistema di ricarica) mentre quelle agli Ioni di Litio vanno bene.
Che io sappia la Marelli in questione è agli Ioni di Litio e va bene come amperaggio.
Attenzione che le mie conoscenze sono a livello basico. Sarei il primo a essere felice per una conferma di qualche esperto.
Maurizio
Un 50ino non diventa perfetto quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...
(Libero adattamento da Antoine de Saint-Exupéry)

restudan

Grazie Gatto Silvestro53,

non conoscevo la differenza con le batterie a Litio-Polimero. Mi accerterò sulle caratteristiche tecniche della batteria prima di acquistarla.