News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Meccanico Milano

Aperto da neno, 01 Luglio 2018, 22:59:05

Discussione precedente - Discussione successiva

neno

Please, qualcuno mi indica un meccanico a Milano che possa curare la mia Nordwest?
Venerdì mi si è spenta mentre ero fermo a un semaforo in città e ho pensato fossi senza benzina...
Ma non era così e non c'è più stato verso di accenderla...

Ergo, visto che è la terza volta che mi succede di restare a piedi in un mese (le altre due volte era in effetti la mancanza di benzina perché il rubinetto funzionava al contrario ed ero in riserva senza saperlo), ora vorrei 'sta moto fosse vista da un meccanico che conosca questo modello è guardi tutto quel che c'è da guardare (tra cui la ruota libera, visto che all'accensione fa uno stridio inquietante).

Grazie, lamps
I have a dream...

Apelle

Difficile trovare un meccanico che non ti dica di buttarla.

Queste moto ce le dobbiamo curare da noi, nella maggior parte dei casi, anche perché è cosa fattibilissima.

Così a naso, il problema che potresti avere è di carburatori intasati, che unito a una ruota libera inefficiente ti impedisce l'avviamento.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Eh sì, è molto probabile che tu debba fare (o far fare) una bella revisione ai carburatori.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

Anche io credo che aver raschiato il fondo del serbatoio per due volte di fila può aver tirato dentro al rubinetto e ai carburatori sporcizia tale da rendere l'avviamento difficoltoso e se non assistito da una ruota libera efficiente anche impossibile.

Già altri prima di te mi pare avessero fatto richiesta simile ma non ricordo chi era stato suggerito forse facendo una ricerca sul forum salta fuori il post in oggetto, sempre che tu no non decida di seguire il suggerimento di Apelle e darci sotto col fai da te

Good Luck
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

io ti faccio l'osservazione che feci ad altri che ponevano richieste simili.

di per se non serve un mecca superspecializzato in queste moto.

Serve un meccanico (vero) onesto, serio e che magari abbia voglia di programmare un lavoro a forfait e non a conto ore.
Serve un meccanico che alle brutte abbia l'onestà intellettuale di accettare consigli la dove si ritrovasse con dubbi o problemi apparentemente costosi da risolvere o impossibili. In quelle situazioni dovrebbe ever voglia di guardare sul forum e/o chiedere e la soluzione la troverebbe praticamente sempre.
Purtroppo spesso l'orgoglio professionale cozza un pochino con questi aspetti.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

yumax

Provato a contattare Albin moto a Oreno - Vimercate?

neno

Grazie delle risposte
Con il lavoro che faccio e due bimbi piccoli, impossibile trovare il tempo per far da me i lavori e lavoretti

Non c'è puzza di benzina, quindi direi che non dovrebbero essere i carburatori. Forse la candela? Basta una chiave normale o serve qualcosa di particolare per smontarla? Negli attrezzi non c'è nulla e l'unica con cui ho potuto provare ieri non entrava nella sede...

Vimercate è lontanuccio se la moto non riparte, ma andrò certamente a sentire questo Albin appena risolto il problema contingente di mancata accensione...

Altre alternative? Magari in città...

Lamps
I have a dream...

Apelle

Citazione di: neno il 02 Luglio 2018, 13:12:29
Grazie delle risposte
Con il lavoro che faccio e due bimbi piccoli, impossibile trovare il tempo per far da me i lavori e lavoretti
Capisco, è un problema più o meno comune a tutti noi (io per fortuna non ho quello dei figli, ma una madre in casa di cura "sopperisce" alla grande...), ma il fatto è che trovare un meccanico che ti consideri su queste moto è difficile, molto.
Ce ne saranno di sicuro ma bisogna conoscerli ed esserne "amici", se no sono più i danni e le spese che altro.
Tutti qui facciamo i conti con i minuti contati, ma se vogliamo che le nostre motorette vadano, o abbiamo il meccanico amico o ce la sbrighiamo da soli.
E ce la facciamo tutti, alla fine, poiché i problemi più ricorrenti alla fine sono quasi sempre sciocchezze o cmq cose almeno relativamente facili da affrontare.

Citazione di: neno il 02 Luglio 2018, 13:12:29
Non c'è puzza di benzina, quindi direi che non dovrebbero essere i carburatori.
La puzza si sente quando i carbi la perdono, la benzina.
Se sono intasati non c'è nessun odore, perché semplicemente la benzina non passa.

Continua a essere questo il problema più probabile, dai sintomi che descrivi.

Citazione di: neno il 02 Luglio 2018, 13:12:29Forse la candela? Basta una chiave normale o serve qualcosa di particolare per smontarla? Negli attrezzi non c'è nulla e l'unica con cui ho potuto provare ieri non entrava nella sede...
Non è comodissima come posizione ma la chiave è standard.

Puoi provare a levare la sella e vaporizzare un pizzico d'alcool nella scatola di aspirazione, mentre tenti l'avviamento.
Se il motore parte - e si spegne subito dopo - è sicuro che i carbi sono intasati.

Poi bisognerebbe anche essere sicuri di poter escludere il problema elettrico eh.
Tolta la candela, vedere se la scintilla c'è.
Se non c'è, può esserci un problema sul quadro di avviamento.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

O su una delle famigerate masse
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

milo

comincia a prendere una candela nuova e provarla senza togliere l'altra; sfili la pipetta, ci schiaffi la candela e la appoggi al cilindro, fai girare il motorino e vedi se fa scintilla; se la fa il problema non è elettrico (se non eventualmete nella candela che hai su).

...forse.....perchè con le Gilera mai dire mai!!!! :fuma:

di che zona sei di Milan??? :ita

neno

Grazie di nuovo per le risposte.
Ok, una di queste sere mi armo di santa pazienza e vedo che fare...
Il meccanico amico ce l'ho ma temo abbia poca vogli di metterci la testa...

Milo, zona porta Romana, vicino al teatro Carcano.

Lamps
I have a dream...

milo

fai quella prova che ti ho detto,  se non quagli metti in fresco qualche birretta che arrivo  [banana] [banana]

pegaso_grigio

Ecco la soluzione ai tuoi problemi.... birra, birra e birra....

Bravo Milo. :clap: :clap: :clap: :clap:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

milo

mica so far qualcosa io,....sono solo ghiotto di birra [banana] [banana] [banana]

pegaso_grigio

Citazione di: milo il 02 Luglio 2018, 22:28:19
mica so far qualcosa io,....sono solo ghiotto di birra [banana] [banana] [banana]

Pure io ma Milano mi resta troppo fuori mano....  :beer1: :beer1: :beer1: :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.