News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

appena arrivato

Aperto da mauro, 29 Giugno 2018, 16:39:16

Discussione precedente - Discussione successiva

mauro

 :ballo:
ciao a tutti , sono Mauro da genova e ho appena messo in box x mio figlio un gilera rally 50 che sistemeremo e usererà ....
è stata una scoperta vedere mio figlio che a 12 anni mi chiede come regalo di promozione una moto di annata 88 da sistemare .
speriamo bene che ne abbia cura .

mauro

dalronde io ho due rc 600 e a giudicare anche il mio piccolo cresce bene  :up: :up: :up: :up: :ita

bigbore

Citazione di: mauro il 29 Giugno 2018, 16:39:16
è stata una scoperta vedere mio figlio che a 12 anni mi chiede come regalo di promozione una moto di annata 88 da sistemare .
speriamo bene che ne abbia cura .

:o
ma..... non ti allarmare... però potrebbe essere gilerite ancora in fase subclinica. Forse se gli dai uno smartphone riesci a curarlo in tempo e salvare il tuo tenero virgulto dalla terribile malattia che tutti quanti quà dentro ci vede afflitti e irreversibilmente malati.

Certo che pure te ad avere due rc600.... anzi! adesso chiamo gli assistenti sociali perchè non esiste che un genitore sia così irresponsabile.

Ah!, benvenuto nel girone.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Merlo

 :clap:
Benvenuti ad entrambi!!!

liba

DUE RC ?????????????'

ma dico io... già una è troppa...tu ne hai dueee?

da due a tre è un attimo, poi te le ritrovi ovunque.

un paio di anni fa vendetti una R ad una persona di modena.. era la sua prima BI4 .... adesso ne ha 15!!!

--

va bè.. benvenuto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

vninja

Citazione di: mauro il 29 Giugno 2018, 16:40:34
dalronde io ho due rc 600 e a giudicare anche il mio piccolo cresce bene  :up: :up: :up: :up: :ita

Benvenuto!!!!!!!
Come si dice? Buon sangue non mente!!!

Valter

Matte

Citazione di: bigbore il 29 Giugno 2018, 17:10:25
Citazione di: mauro il 29 Giugno 2018, 16:39:16
è stata una scoperta vedere mio figlio che a 12 anni mi chiede come regalo di promozione una moto di annata 88 da sistemare .
speriamo bene che ne abbia cura .

:o
ma..... non ti allarmare... però potrebbe essere gilerite ancora in fase subclinica. Forse se gli dai uno smartphone riesci a curarlo in tempo e salvare il tuo tenero virgulto dalla terribile malattia che tutti quanti quà dentro fci vede afflitti e irreversibilmente malati.

Certo che pure te ad avere due rc600.... anzi! adesso chiamo gli assistenti sociali perchè non esiste che un genitore sia così irresponsabile.

Ah!, benvenuto nel girone.
Quoto parola per parola..... :fuma: :rotolol: :rotolol:


Battute a parte, benvenuto tra noi Mauro e complimenti per il tù figliolo..... :ita
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

 Benvenuti a te,tuo figlio buongustaio, e tutto il tuo garage bianellato :fuma: :fuma:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

#8
dai, benvenuto.

poi ci fai vedere le motine :D

L'idea di bigbore non è male, se non lo avesse già lo doti di un bel tablet così che possa istruirsi (dietro la tua supervisione) sui tanti tutorial meccanici che si vedono in giro in rete. Un tempo c'era chi studiava nelle biblioteche assetato di nozioni meccaniche quasi introvabili. Adesso una fame del genere è molto più facile da alleviare grazie a queste tecnologie di condivisione del sapere.

Potrebbe essere un'idea: "c'è da smontare la termica, cerca un paio di tutorial e vediamo se riesci a farlo da solo!" (ovviamente sempre dietro la tua supervisione)  :up:


Ho una figlia di 6 anni, sono circa 3 o 4 che utilizza tablet e youtube con restrizioni.
Ogni tanto viene con una lista di "ingredianti" da cercare perchè deve sperimentare qualche tutorial.
Un po' di mesi fa quasi svenni quando nella lista comparivano:  acido borico, schiuma da barba, colla vinilica, borotalco...  [undecided]
... niente, era la ricetta per fare lo slime da sola  :rotolol:

Lei a 6 anni in qualche modo ha compreso la funzione dell'acido borico in quella ricetta (ovviamente a quel punto mi informai e dopo ne approfittai per spiegarle per cosa viene usato di solito) ma io l'ho imparato a 45 anni
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Io non lo conosco affatto e ne ho 48. :rotolol: :rotolol:

angelo-bellini

Bisogna portare ai VIVI che sono MORTI, la FIACCOLA dei MORTI che sono VIVI.

siplitaro

Benvenuti a tutti e due... :ita bene bene pane e Gilera che non  sbagli maiii  :up:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

Citazione di: Topogigi il 30 Giugno 2018, 10:32:31
Io non lo conosco affatto e ne ho 48. :rotolol: :rotolol:

Parlavi dell'acido borico (e quindi "48" è la tua età), oppure del Liba (e quindi "48" son le tue Gilera) ?

Topo gigi


siplitaro

l'acido borico serve anche per eliminare i funghi.....della pelle?? o no??? :sgrat:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....