News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Della serie dove sono i controlli : sarebbe ora di ......

Aperto da alex67, 27 Giugno 2018, 08:51:25

Discussione precedente - Discussione successiva

alex67

Settimana scorsa per un motivo particolare con il mio XRT ci siamo concessi una mulattiera ....Infatti la strada normale è tutta bocciardata per la riasfaltatura ed ho pensato ( :stars:) malamente  :ko: di passare per la mulattiera e rodare in off road le nuove gomme .....Direi che se esistesse il premio pane e volpe questo sarebbe mio ..... :sodisfaction: perchè ho forato ! Infatti mi ero dimenticato (preso da giovanile entusiasmo) che ci fosse la moda di piazzare sul percorso delle cose simpatiche come quelle della foto . [VeryBad]
Ricordo che queste cose iniziarono a farle anni fa (metà anni 80) nelle zone vicino a casa mia in Liguria ma la moda (imbecille) si è diffusa presto ed alla fine .....Ora mi chiedo legittimamente credo dove sono i controlli ? D'accordo non è una strada principale ma se un bambino era a farsi un giretto con la bici ? Brutto segnale di inciviltà! Ora credo che sarebbe anche ora di finirla perchè oltre al pneumatico forato , all' incazzatura e a tutto il resto ci ho rimesso pure le spese per le prove e la denuncia che certamente non produrrà alcun che ma almeno sarà un piccolo segnale ....
Mi auguro di essere un caso isolato ma temo di no....La questione meriterebbe attenzione e controlli da parte degli operatori delle Istituzioni preposte ed attive sul territorio : O no ?  :boh:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

federosso

#1
A mio avviso la risposta alla tua ultima domanda è ovviamente un si.

Purtroppo non ė cosa egoisticamente (maledetto correttore) logisticamente semplice.
Per la vastità del territorio da verificare e per l'oggettiva difficoltà a individuare queste trappole se non ci si inciampa proprio sopra.

Peggio ancora i cavi tesi...

Comunque. Senz'altro hai fatto strabene a fare denuncia.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

vninja

Che merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Alex, tanta solidarietà.
Dalle mie parti succedono anche. Sono dolose e motivate dal fatto che i proprietari non vogliono traffico di moto e MTB, per altro vietato. Se così fosse anche per il tuo caso non credo che autorità alcuna possa farci qualcosa, proprio per il divieto di circolazione che sussiste su quelle strade.
Valter

Apelle

Davvero queste cose sono vergognose.
'Sto sistema della giustizia sommaria "amministrata" arbitrariamente da privati, che altro non possono essere considerati se non dei criminali potenziali assassini, è insopportabile, persino per chi come me è fondamentalmente d'accordo sul vietare la circolazione dei mezzi a motore - e direi a questo punto anche delle bici da downhill - in boschi & C.

Purtroppo i controlli, come già detto, non sono per nulla facili da mettere in atto, stante la vastità e complessità del territorio.
E cmq certe teste di c@zzo non le cambi a suon di multe, sono proprio bacati geneticamente ed è più forte di loro ragionare con lo scroto anziché con il cervello, cosa peraltro quest'ultima che gli risulterebbe cmq impossibile a causa della assenza del cervello stesso dal loro miserabile cranio.

Massima solidarietà Alex!


Meno male che non ti sei fatto niente
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020



Sempre trovate, e sono più di trentanni che giro.
Per questo dal 2003 giro solo con le mousse...

Matte

Azione da deficienti che hai fatto bene a denunciare. Purtroppo come già scritto controllare tutto da parte delle FdO è impossibile, magari su segnalazione/denuncia possono fare qualche indagine e se va bene spunta fuori il nome del bipede. Per la cronaca, quell'oggetto è pericoloso anche per un semplice camminatore, se dovesse inciampare e finirci sopra [arngry]
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

alex67

#6
Grazie a tutt iper il supporto e la solidarietà ! Vi tengo aggiornati sugli  sviluppi e le novità dato che penso di fare controlli e verifiche sul percorso della denuncia sperando che non finisca nel cestino dell' oblio ....
Vigilerò .
Grazie a tutti . Ma il caso dei cavi tesi come ha scritto qualcuno ora adotto la mousse anche io .
la ruota danneggiata era quella anteriore ma non mi sono fatto niente grazie ad una dose notevole di fattore C altrimenti ...... per cui  :sodisfaction:
P.S. la strada o mulattiera è aperta al traffico e quindi pubblica non privata . Nel secondo caso mai avrei pensato di passarci ..... :idea:
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo

DAKOBG

Massima solidarietà anche da parte mia.
Mi auguro che quel personaggio non abbia figli piccoli o nipotini che passino da quelle parti e non cadano nei pressi di quell'affare  sbattedoci la testa.
Da mettere in galera o meglio ancora condannarli a tener puliti quei passaggi pubblici dalla mattina alla sera ovviamente gratis.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

milo

in 30 anni di fuoristrada mai trovato niente di simile...sarò fortunato io, comunque sono dei vastardi!!! :ko1: :ko1:

Topo gigi

Invece io che sono più str***o, (non mi interessa di essere perbenista) mi auguro proprio i nipotini di questi delinquenti ci caschino sopra! Altro che denuncia, a certe persone gli si fa la posta e si danno delle mazzate. 

Tizio.8020

Dipende dove giri, e soprattutto in che periodo.
Dove vado io , finchè sei su strade "vicinali" , cioè pubbliche, mai avuto problemi.
A parte di tipo burocratico: anni fa, si era arrivati all'assurdo che la stessa strada "bianca" era percorribile in furgone o auto , ma NON in moto.
Cioè, se ti fermavi e la scaricavi, ti sanzionavano!
Quando invece arrivi alle strade "private ad uso pubblico", devi stare attento: richiudere i cancelli dopo averli aperti, non sgassare vicino alle case, andare piano etc.
Se non lo fai, o non l'ha fatto la compagnia passata il giorno prima... allora sono cavoli tuoi.
Tavolette con i chiodi, ma anche "tagli" trasversali nel sentiero, causalmente ricoperti di foglie!
Tipo una canaletta, di quelle per lo sgrondo delle acque, ma aperta , e quasi invisibile.
Immagina nella foto di Alex, di trovare sotto quel bel tappeto di foglie, un buco, largo una trentina di cm ma storto, quindi la ruota ci si infila dentro che è una meraviglia..
Ma anche solo il classico tubo nero in PEHD, da acqua, steso per traverso diciamo un 2".
E lì cadi!