News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Mercedes W124 300e 188cv da mettere il GPL, mi date un parere?!

Aperto da fabius1.9tdi, 19 Luglio 2018, 11:03:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Apelle

Citazione di: Filippo il 23 Luglio 2018, 10:42:42
Sei salvo e non lo sai
Ma infatti.

Oltretutto mi sovviene solo ora che è un aspirato, quindi è già tanto se li raggiunge, i desiderati 130 all'ora, e ovviamente lo farebbe a tavoletta, quindi con consumi probabilmente sotto i 10 km/lt.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Topo gigi


fabius1.9tdi

dice faccia 175 e 16 km litro

comunque ho trovato un 190 a 600€ hihihihihi
de metanizzare :P

sto provando a chiamarlo!

Apelle

Citazione di: fabius1.9tdi il 23 Luglio 2018, 13:59:27
dice faccia 175 e 16 km litro
Aghahahah ma nemmeno nei suoi sogni più sfrenati.
Questa è una palla del calibro di quella che anni fa un "golfista" talebano mi aveva voluto propinare che la golf era talmente superiore alle altre auto che alla sua, ormai già oltre i 100mila km, aveva cmabiato l'olio solo un paio di volte.

90CV con il peso di quel cassone, i 175 non li vede nemmeno per scherzo.
Magari in super-discesa e con il vento a favore e sempre e cmq a manetta, poi però vediamo a quanto arriva quando si tratta di risalire la china.

Citazione di: fabius1.9tdi il 23 Luglio 2018, 13:59:27
comunque ho trovato un 190 a 600€ hihihihihi
de metanizzare :P

sto provando a chiamarlo!
Ahahahah incorreggibile.
Ma perché chiedi?

[CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"


federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

pegaso_grigio

#36
Citazione di: federosso il 23 Luglio 2018, 14:58:24
se dovessi buttarmi in questa mischia suggerirei una AUDI 80 da gasare

http://www.autoscout24.it/annunci/audi-80-1-8e-buone-condizioni-gomme-e-distribuzione-nuove-benzina-nero-deee93b0-1c68-402d-9a9e-3f48f1bb8fff?cldtidx=5

Linea ancora "guardabile". Una delle poche del periodo.

La 80 non mi piaceva neanche allora ma in effetti il prezzo è invitante e la macchina, seppure con un pò di strada alle spalle, sembra piuttosto ben tenuta della thema mancano le foto degli interni...  dimenticanza o colpa?
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Matte

Della thema non posso che parlarne bene,  in casa ne sono passate tre (2500td, 2000 16v e 2000 turbo 16v lx), ottime doti dinamiche e confort ad alti livelli.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

beh, la croma mi piaceva pure.

La thema , bella macchina...ma non sono sicuro che le "fiat" di quegli anni abbiano retto al tempo come le tedesche.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Per le croma ad iniezione diretta posso garantirti chilometraggi e consumi impensabili
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

ci credo, ci credo!
per dubbi sulle fiat dell'epoca intendevo quelli relativi al resto della macchina una volta non considerato il monoblocco.  [huh]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 23 Luglio 2018, 17:37:02
ci credo, ci credo!
per dubbi sulle fiat dell'epoca intendevo quelli relativi al resto della macchina una volta non considerato il monoblocco.  [huh]
No... resistono bene, tutto sommato, né meglio né peggio delle coeve tedesche.
PAssto da entrambe e mi sento di dirlo senza problemi.
Ovviamente a parità di trattamento da parte dei precedenti proprietari.

Ricordando che un'auto tenuta male andrà a ramengo indipendentemente dal marchio che porta.

Thema e Croma volevo suggerirle anch'io, ma aspettavo che le tirasse fuori Fabio da sé, per dirgli di NON prenderle...  [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

Apelle,

in realtà
il mio era un dubbio velato che in realtà io non ho.
Questo è quello che vedo io, e su quello che vedo io di dubbi ne ho pochi. Da lì a farne un'affermazione perentoria pubblica un po' di remore per carattere le ho.

Sono amante delle italiane ma in generale non ho troppe bandiere da difendere.
Nel senso che non sono uno che urla alle tedesche come perfezione assoluta o che difende le italiane perchè si deve lavorare noi...

Devo dire però che se oggi (2018) guardo auto uscite tra il 78 e il 90 le tedesche ne escono in condizioni migliori per come si è mantenuta la componentistica (rivestimenti, pannelli, interruttori, componenti elettriche varie e cablaggi.... per non parlare delle plastiche in generale. etc.).


Quindi se dovessi prendere uno "scassone" prenderei uno "scassone" tedesco.
Se invece dovessi cercare un'auto ben tenuta e da tenere come auto a cui voler bene...magari da ripristinare e mantenere,  ti do ragione e probabilmente grosse differenze non ci saranno.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Merlo

Il 250d......mi piace.....!!! :up:
Su quelle auto ci sono nato e cresciuto! :clap:
Nel senso che mio padre ne cambiava una ogni 2/3 mesi (quando avevano 1/2/3 anni di vita e costavano usate 30 milioni) perche' per hobby faceva compra/vendita solo di quel tipo di macchine...rigorosamente aspirate!
Parliamo di meta' anni 80 / meta' anni 90!
Non sono auto per correre,sono macinachilometri  :walker: che i 130 di crociera li fanno tranquillamente (certo non in 400 mt)!
Fa sempre la sua bella figura un '91/'92 (quindi fascionato) colore scuro con frecce bianche e sempre bello pulito e lucido (e ovviamente esteticamente originale senza tamarrate varie)!!!
E poi vuoi mettere il confort di quei sediloni ammortizzati??? :)) :))