News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Problema dispersione ?

Aperto da Genio, 27 Luglio 2018, 08:00:25

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

fammi sapere anche perche' ho recuperato un po' di materiale nuovo di pacca
anbagnol50

Genio

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Luglio 2018, 18:42:29
Vai nella sezione "manuali 2 tempi", scarica il "manuale Servizio Gilera 125",  quando lo apri c'è una fila di manuali, nell'ultimo c'è la procedura per controllare lo statore.
Pag 22/31.

Grazie  :clap:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Tizio.8020

Io mi sono limitato a cercarlo sul sito.
Devi ringraziare Gilerista (Bruno) che l'ha inviato e Filippo (LaSuocera) che l'ha pubblicato...

Genio

Citazione di: vninja il 27 Luglio 2018, 09:50:03

Premettendo che non conosco il 125, ma più o meno.......
Prova con moto accesa a misurare sulla batteria. Deve essere maggiore uguale a 13V dc (continua). Prova a salire di giri dovresti vedere salire un poi la tensione non oltre i 14,2V dc. importante che al minimo non senda sotto i 13V, ti concedo 12,8. Minimo.


Ho ricaricato completamente la batteria e misuro sia da spenta che da accesa 12,8...se accelero la tensione rimane la stessa..se accendo le luci anabbaglianti scende a 12,3 poi pian piano scende di 0,1 v ogni 4/5 secondi...se spengo le luci torna a 12,6-12,8 v
Due Anelli che fanno battere il cuore..

vninja

Valter

Genio

Citazione di: Tizio.8020 il 30 Luglio 2018, 18:42:29
Vai nella sezione "manuali 2 tempi", scarica il "manuale Servizio Gilera 125",  quando lo apri c'è una fila di manuali, nell'ultimo c'è la procedura per controllare lo statore.
Pag 22/31.

Controllato come da procedura lo statore...invece dei 3 valori di resistenza indicati , solo su un filo leggo 1,6 ohm...gli altri sono aperti...nessun valore visualizzato ...

E adesso dove lo trovo uno statore funzionante.....!?!?!?!?
Mi toccherà ogni volta che torno a casa dopo un giretto attaccare il mantenitore di carica........hihihihi
Due Anelli che fanno battere il cuore..

federosso

Gli statori usati dovresti trovarli.
Alle brutte ci sono ditte e artigiani che li ricostruiscono.

Non disperare.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: vninja il 07 Agosto 2018, 16:09:57
Non carica....
Si, esatto, non carica. Smonta lo statore e controlla il modello/tipo, magari ne trovi uno equivalente :moto
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

se smonti e fai una foto, come ti ho detto ho recuparato del materiale nuovo e non e' detto che non ci sia :ita :ita :ita
anbagnol50

Genio

Citazione di: anbagnol il 07 Agosto 2018, 20:47:16
se smonti e fai una foto, come ti ho detto ho recuparato del materiale nuovo e non e' detto che non ci sia :ita :ita :ita

Non avevo capito che il messaggio era x me....credevo x Renato... :nopanic:
Dovrebbe essere questo... :falice:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Matte

Foto scure e un pò sfuocate, ma visto così è abbastanza simile a quello delle kz/kk e simili.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

I motori delle 125 Gilera dalla Rx\Rv in poi son "quasi" tutti uguali, come basamento, non mi meraviglierebbe che fosse lo stesso ma in ogni caso sul catalogo ricambi presente sul Forum alla sezione manuali... ci si può togliere ogni dubbio...
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

Nel caso se proprio non lo trovi o hai molti dubbi sulla compatibilità un po' di tempo fa chiesi info per rifare quello della rgv.
Mi chiedevano 100 compreso Iva e spedizione. Con la garanzia.

Per la cronaca.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: pegaso_grigio il 08 Agosto 2018, 12:43:13
I motori delle 125 Gilera dalla Rx\Rv in poi son "quasi" tutti uguali, come basamento, non mi meraviglierebbe che fosse lo stesso ma in ogni caso sul catalogo ricambi presente sul Forum alla sezione manuali... ci si può togliere ogni dubbio...
Esatto Gaetano, diciamo uguali dalle kz/Nebraska in poi, insomma, da quelle con la valvola apts :smiley: . Ragion per cui non mi stupirei se fosse identico, si tratta di leggere i codici come hai scritto te ma anche di guardare le prestazioni, nel senso quanti watt genera.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

domani passo di garage e ti fo una foto di quello che ho con i relativi codici

:ita :ita :ita :ita :ita
anbagnol50