News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Preso Gilera Arizona 125 con 160 polini

Aperto da fabius1.9tdi, 02 Agosto 2018, 09:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

E' tornata a casa
Mancava da anni
Credo avessi circa 16 anni quando ad una festa un ragazzo ci disse: io butto via una moto, la volete?
SIISIISISISIISIIIIII!
La portammo a casa organizzando una missione faraonica, uno sciame di motorini segui il suo arrivo alla base, lei era il gigante, era il 125!
Un ragazzo al bar (Fabio) quando lo seppe ci disse: "ma io l'avevo anni fa, ho ancora il cilindro ve lo regalo!"
Il 160 POLINI, un mostro innominabile, incuteva timore il solo pensarlo.
Fasce e testa incollate, ne settimane a bagno nella benzina, ne il fuoco le scollarono, e cosi furono montate, incollate.
Un foro nel radiatore faceva perdere acqua ma i continui rabbocchi ad acqua di pozzo crearono un otturazione in calcare e fango che ancora regge e ha eliminato la perdita
Un giorno trovammo un carburatore di 28, 28!!! Per noi abituati ai 14 12 era una voragine più che un carburatore.
Un altro giorno ci prese fuoco la lana di vetro del silenziatore e l'abbandonammo in un campo spaventati.
La preparazione racing fu fatta secondo il metodo: se quando lo strappi non si spegne e superfluo.
Tradotto con il pappagallo tirammo via tutto ciò che c'era, fili ecc.. finché in pratica non rimase solo quello della bobina.
Il motorino di avviamento si perse in un campo.
Non aveva il freno, quindi si guidava in tre per avere sei piedi per frenare.
La formazione prevedeva me alla guida, il più pesante, Matteo in mezzo, Andrea il più leggero in fondo.
Ma i jeans continuamente tritati dalla catena portarono Andrea a manifestare insoddisfazione in merito alla posizione attribuitagli, quindi pretese di passare alla guida.
Il mio passaggio in ultima posizione portò a uno squilibrio delle masse, ovvero appena partiti la moto impennò senza volerne sapere di tornare giù, attraversammo così un campo di girasoli con il dolore che potete immaginare, per fermarci dentro un canneto.
Nel silenzio generale Andrea tornò all'ultimo posto, a da li la formazione non subì più modifiche ne contestazioni.

Nave scuola di più generazioni, ieri è tornata da me, sempre più malconcia.
Ha insegnato a guidare a ragazzi prima di noi, a noi e i nostri successori, oggi a loro volta adulti.
Oggi gli mancano i carter persi chissà dove .
Ma adesso non posso esimermi dal rimetterla in sesto, devo sdebitarmi delle mille risate e avventure con cui riempì la mia gioventù e poi trovare una nuova generazione che contnui a farla vivere.
Bentornata #Gilera #Arizona

p.s. qui tanti anni fa quando la usavamo noi:
http://www.maxicross.it/nuovo-sito/fabio.asp


Sinceramente non so come fare a sistemarla, ne dove trovare i pezzi. Intanto vedo di capire l'entità dei danni.
Mi piange il cuore a farla morire, se trovo una persona che saprà amarla, gliela regalo


federosso

ma.... è marciante?  :ciao:


oh, se la vuoi provare in sicurezza ti ricordo la revisione... dovrebbe passarla!  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Scherzi a parte: bella storia!
maledetti soldi: potessi mi piacerebbe riavere ogni singolo veicolo avuto in passato. Nessuno escluso!
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

E' marcia e basta
I bimbi che l'avevano avevano tolto i carter per cambiare la frizione a moto funzionante, poi non hanno mai finito il lavoro.
Quindi la moto è stata fermata che girava, ma adesso da anni non fa uno scoppio

Filippo

Infilala nel portabagagli del medres e porta tutto allo sfascio  :LolLolLolLol: :LolLolLolLol:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

fabius1.9tdi

Ma dov'è finita la passione?!?!?! :P
Io gli voglio bene!

anbagnol

e dai rimettila in moto.  qualche cosa ho  :moto :moto :moto :moto :moto
anbagnol50

fabius1.9tdi

Mi dispiace che essendo senza targa non potrò mai usarla quanto vorrei, ma rimarrà solo un trofeo in memoria dei tempi che furono

Filippo

Scherzi a parte, capsico il tuo punto di vista romantico e sognatore. Ma sappi che agli occhi degli altri è solo un catorcio  :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

dagli una spennelata andante di resina e "bloccala" nel tempo così!

:fuma:

si, dai. In effetti non credo abbai senso rimetterla marciante, ma condivido, se hai posto, la voglia di tenerla da parte.   :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

vorrei che si accendesse giusto per farci 3 impennate l'anno e sentire il rombo/profumo del 2 tempi

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


fabius1.9tdi


Tizio.8020

#13
Quello del primo annuncio, vende pezzi della Hawk, ed ha messo una foto dell'Arizona prima serie.
Quello del secondo annuncio, vende una Hawk, ma ha scritto solo "Arizona".

Fabio, ma vorresti dirmi che avete montato una 160, ma non i freni?
Che senso aveva?
Abbiamo pastrocchiato e girato con tutto, a casa mia, ma prima si mettevano a posto i freni, poi con calma tutto il resto...



siplitaro

..voglio una vita spericolata ..di quelle che non si sa mai .. :fuma:.io ricordo che senza freni spesso faceva rima con senza denti... :jump:  viva la gioventù.
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....