Preso Gilera Arizona 125 con 160 polini

Aperto da fabius1.9tdi, 02 Agosto 2018, 09:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

Citazione di: Tizio.8020 il 02 Agosto 2018, 15:13:05
...
Abbiamo pastrocchiato e girato con tutto, a casa mia, ma prima si mettevano a posto i freni, poi con calma tutto il resto...

ahahhah, a casa tua! a casa di Fabio no!

vuoi mettere?  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Vero, ma ognuno da alla sua pelle il valore che ritiene giusto.
Io partivo semrpe dall'idea che "il giorno dopo devo andare al lavoro", e così facendo non mi sono mai fatto (molto) male.
E credimi che la CBR 900 , nel fettucciato senza freni io non ce l'avei portata...

federosso

ahahaha, ovviamente scherzavo.

vero è, almeno per me lo è stato ma mi pare di capire anche per altri, che da ragazzini si da effettivamente poco valore alla vita propria (e purtroppo anche all'altrui) e alle conseguenze drammatiche o anche solo fastidiose delle azioni che si compiono.

credo che Fabio non meriti una ramanzina retroattiva!  :rotolol: :rotolol: :rotolol:




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Vero.
Ma io avevo già l'esempio di mio cugino (abitava sotto di me, nella casa in mezzo al nulla) che effettivamente faceva come Fabio.
Per dire: a 12 anni gli presero un "presa diretta" (Un Gitan con motore Minarelli) e ci girava nelel carraie; quando forò la ruota anteriore, la sostituì con una di una bicicletta.
Quindi girava nelle carraie, ma con solo il freno dietro.
E non è che andasse più piano, anzi.
Ed io cog****ne una volta andai pure con lui.
Ma faceva molto peggio, era un (cattivo) esempio continuo.
Quindi, per non sentirmi dire in continuazione "di deficienti ne basta uno", ho sempre seguito molto l'aspetto "sicurezza".
Ma per girare in pista, in fettucciato, anche solo nelle carraie di casa, i freni servono.
Io ho più paura di schiantarmi in un palo nella vigna, provando la moto nel cortile senza protezioni,  che in pista da cross vestito di tutto punto.

Matte

Dai Fabio, con qualche migliaio di ore di lavoro e settantamila euro di ricambi la rifai nòva :fuma: . Mi raccomando, tienila :ballo:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

fabius1.9tdi

A quell'età nemmeno ci si pensava, si andava in tre e si avevano 6 piedi finita li
Nessuno dei mezzi dell'epoca aveva i freni
nemmeno ci interessava, si voleva solo potenza, e quasi mai si aveva
Questa però in effetti andava abbastanza veloce e ci siamo smusati un sacco di volte

su questo che un bravo con motore vespa senza frizione quindi partivi a spinta già in terza e poi andavi se proprio volevi fermarti tiravi la cordicella che sfilava la pipetta e di freno motore un po rallentava

federosso

quindi era proprio una scelta tecnica ponderata...  [undecided]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

 :idea:

Fabio, sembra a me, o le staffe che collegano il motore al telaio, sono le staffe portapedane passeggero dell'Arizona?


siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

fabius1.9tdi

esatto tanto a lui non servivano ehehe

pegaso_grigio

A quei tempi l'importante era andare :moto :moto :moto   non fermarsi... :fuma: :fuma: :fuma: già dalla più tenera età ricordo suole e suole di scarpe consumate per frenare bici o motorelle simil bici...  si toglievano pure i parafanghi per il famoso punta tacco...  la punta sul copertone anteriore il tacco sul posteriore. :bike: :bike: :bike: :bike:    [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]


Ma erano altri tempi e altre strade oltre che sicuramente, una gran dose di incoscienza pareggiata da una altrettanto grande dose di fortuna, che ci permette di ricordare e raccontarne...


Fabio tienila e con calma e pazienza tutto si può sistemare, e senza troppa fretta puoi pensare di riuscirci senza spendere un patrimonio.... :beer1: :beer1:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

cartuccia56

Ciao Fabio , molto materiale compreso le estetiche, sono molto vicino a te vai da Sabrina Ambros ! Ho visto molte cose per la tua motina !56#

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)