News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Ventole elettriche alternative per Bi4

Aperto da Topogigi, 06 Agosto 2018, 19:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Topo gigi

Se decidi di venire chiamami in privato. Ti conosco piu'che volentieri e facciamo una chiacchierata davanti a una birra!!

yumax

ti sapro dire qualche cosa la settimana prossima. :ok:

liba

Citazione di: lucakilm il 07 Agosto 2018, 15:07:15
Vittoriooooo! Come le hai montate?

le ho montate con un angolare di alluminio sottile (roba da briko) da una parte imbullonato sulla ventola, e dall'altra negli attacchi originali a telaio. una volta fatto le monti e smonti esattamente come le originali.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Filippo

E magari se mettessi qualche foto..... ma perchè bisogna elemosinare per vedere queste modifiche?  :ko:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lucakilm

Citazione di: liba il 08 Agosto 2018, 07:37:13
Citazione di: lucakilm il 07 Agosto 2018, 15:07:15
Vittoriooooo! Come le hai montate?

le ho montate con un angolare di alluminio sottile (roba da briko) da una parte imbullonato sulla ventola, e dall'altra negli attacchi originali a telaio. una volta fatto le monti e smonti esattamente come le originali.

Grazie Vittorio! penso piu o meno di aver capito....bella dritta considerando che volevo acquistare delle spal, ma con quello che costano se c'e' un'alternativa piu' economica ben venga.

pegaso_grigio

Citazione di: siplitaro il 07 Agosto 2018, 10:37:25
anche io sul NW utilizzo delle spal da sputer 5/6 pale che sono silenziose e aspirano come un folletto.. >:D

Cioè cosi??? :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

liba

filippo... domani smonto una moto e ti faccio le foto.

non è mia abitudine fotografare cotanti particolari, spesso fatti sul momento e poi dimenticati e fatti diversi sulla moto successiva.. non è gelosia, anzi...

ormai ho preso la nicchia delle special e non so se ed a quanti interessino le mie modifiche. questo lo considero un sito stupendo (che molto mi ha dato) dedicato alla vita ed alla conservazione delle moto originali, ed ho sempre il terrore di essere attaccato per quello che faccio, anche se ora sotto le lascio come mamma le ha fatte e rimontabili originali in qualsiasi momento.

domani faccio foto
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Oh liba! Mi pare che ben pochi abbiano da ridire sulle tue realizzazioni.
Anzi.
Ormai le tue special e la tua conoscenza di queste moto non possano che avere univoci attestati di stima.

Almeno per me è  così.
Anche se non sempre lo rimarco e anche se alle volte ho fatto qualche appunto sul piano delle scelte estetiche.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

#24
trovata.. spero si veda bene (come si vede nella foto ho tagliato un angolo che disturbava in quella moto) ma nelle originali con sovrastrutture originali ci stanno alla perfezione - debordano un cm, ma volendo si può incollare una lamettina angolare di alluminio con silicone al radiatore, chiudendo completamente di conseguenza per dare il max dell'aspirazione. già vanno montate in modo che spirino..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

pegaso_grigio

Citazione di: liba il 08 Agosto 2018, 20:17:39
filippo... domani smonto una moto e ti faccio le foto.

non è mia abitudine fotografare cotanti particolari, spesso fatti sul momento e poi dimenticati e fatti diversi sulla moto successiva.. non è gelosia, anzi...

ormai ho preso la nicchia delle special e non so se ed a quanti interessino le mie modifiche. questo lo considero un sito stupendo (che molto mi ha dato) dedicato alla vita ed alla conservazione delle moto originali, ed ho sempre il terrore di essere attaccato per quello che faccio, anche se ora sotto le lascio come mamma le ha fatte e rimontabili originali in qualsiasi momento.

domani faccio foto


Già è vero sei costantemente sotto attacco dall'intero Forum...



























Da tutti noi che vogliamo una delle tue realizzazioni e non le abbiamo, ma soprattutto ti attacchiamo quando dici....... "questa è l'ultima" perchè nessuno qui dentro vuole che tu smetta...




e naturalmente men che meno Paperinik [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD] [CFASD]
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

lucakilm

Citazione di: liba il 08 Agosto 2018, 20:17:39
filippo... domani smonto una moto e ti faccio le foto.

non è mia abitudine fotografare cotanti particolari, spesso fatti sul momento e poi dimenticati e fatti diversi sulla moto successiva.. non è gelosia, anzi...

ormai ho preso la nicchia delle special e non so se ed a quanti interessino le mie modifiche. questo lo considero un sito stupendo (che molto mi ha dato) dedicato alla vita ed alla conservazione delle moto originali, ed ho sempre il terrore di essere attaccato per quello che faccio, anche se ora sotto le lascio come mamma le ha fatte e rimontabili originali in qualsiasi momento.

domani faccio foto

Attaccato....??? Non ci interessano le tue special???? Noi abbiamo la scimmia per le tue creazioni!! pubblica a piu' non posso! non c basta mai! :ita

lucakilm

Ok arrivate molto prima d quello che credevo!!
Ora appena ho un po' d tempo le monto  :hihi: :hihi: