staffe faro/cupolino Nordwest 600

Aperto da neno, 09 Agosto 2018, 15:54:28

Discussione precedente - Discussione successiva

neno

Buongioro a tutti,
qualche anima pia riuscirebbe a mettere delle foto che mi permettano di capire come sia fissato il faro, la stumentazione e il cupolino sulla Nordwest 600 (anno 1993, se cambia qualche cosa).

Il precedente proprietario ha molto modificato la mia esteticamente, ma avendo tutte le plastiche originali (e il cupolino con faro, grazie Topogigi), in inverno vorrei riportarla all'origine, magari solo con qualche libertà sui colori/adesivi.

Grazie, lamps
I have a dream...

federosso

Foto non le ho.
Ma se vai nella sezione dei manuali trovi gli esplosi del catalogo ricambi
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

neno

Avevo, e ho ri-, guardato e non mi pare ci sia...  [scemo]
help me...
I have a dream...

Tizio.8020

Se ti accontenti di qualche foto del telaino reggistrumenti con la strumentazione attaccata, posso fartele nel week-end.
Una delle mie è ancora rintracciabile facilmente...

federosso

Citazione di: neno il 09 Agosto 2018, 17:39:04
Avevo, e ho ri-, guardato e non mi pare ci sia...  [scemo]
help me...

Da parte mia stasera vedo se trovo l'esploso.
Adesso non posso accedere all'archivio
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

neno

Grazie a entrambi, va bene tutto
Il tale mi ha dato anche una cassa di pezzi smontati, tra i quali telaietto e fari della Cobra ma non riesco a capire se ci sia anche quello per la Nordwest 8in effetti lui mi ha dato anche il cupolino della Cobra, quello della NW l'ho comprato poi da Topogigi).
Lams
I have a dream...

neno

Ringraziando innanzitutto Tizio che mi ha girato il link del sito, mi pare la strumentazione stia su in maniera autonoma con la staffa n. 9 di questo esploso
https://www.motosparepartner.com/it/explodedviews/nordwest_600_600cc_1990-1999_34/tachimetro_2674/

mentre il cupolino sembrerebbe essere avvitato solo sulle carene laterali:
https://www.motosparepartner.com/it/explodedviews/nordwest_600_600cc_1990-1999_34/rivestimenti_2670/

Lamps
I have a dream...

liba

il faro della cobra si attacca al telaietto.

il faro della nordwest si avvita sul cupolino.

in entrambe le moto la strumentazione si monta sul telaietto.

i due telaietti sono simili, ma diversi, appunto nell'attacco del faro dove nel cobra ci sono tre staffe saldate davanti sul telaietto, mentre sul cobra non ci sono. il giro del tubo anteriore è più largo nella nordwest.

spero di essere stato chiaro..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

neno

uhmmmm Liba...
io ho un telaietto che sicuramente è quello della Cobra e un altro che mi sembrava essere uguale ma tagliato... vuoi vedere che è quello?
dopo le ferie faccio delle foto e mi dici se è quello, fermo restando che io sto aspettando tu faccia la famosa arma finale per i fari Cobra...  :RIR: :RIR:
Lamps
I have a dream...