GILEROICA 2019 - proposte, pensieri, parole ed opere..

Aperto da liba, 11 Agosto 2018, 19:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

GILEROICA 2019 facciamo qualche proposta, vediamo se salta fuori qualcosa di interessante per potere raccogliere adesioni e - finalmente - per poterci conoscere di persona.

saranno due giorni di "fuoco"  aperto a tutti i BI4 e simpatizzanti.

ci sto pensando seriamente - dopo il successo di quella di quest'anno -

niente ancora di deciso, ma tutti dovremo fare un sacrificio, pensavo di ritrovarci tutti a metà Italia, così accontentiamo il nord il centro ed il sud.
periodo maggio o primi di giugno -

io partirei il venerdì -  sabato il mega incontro  gileroso - domenica rientro


il circuito credo sarà stradale per le gomme liscie , sperando che  si possa fare qualche deviazione per i tassellati, ma tutti avremo  panorami mozzafiato.

la compagnia non ho dubbio alcuno sarà di certo ottima ed indimenticabile.

come fatto quest'anno, il punto d'incontro sarà un grande camping, con tende, bungalow e casette, avremo così un aspetto economico e "libero".

per strada nel motogiro ci approvvigioneremo in ristorantini, mentre in campeggio faremo un campo Africano con il pikkio come cuoco ed il sottoscritto aiuto-vice-capo-cuoco. (venerdì sera e sabato sera) - su questo aspetto ci organizzeremo per chi porta che cosa..

Gileroica 2019  Gran Sasso d'Italia ???? costiera o zone limitrofe all'adriatico? idem al Tirreno?

fra qualche mese - con le idee più chiare di tutti- apriremo poi un apposito post  ex novo, con le decisioni e chiarificazioni definitive, in modo che non ci sia da leggere pagine e pagine.

famiglie, fidanzate, figli e suocere ... chi vuole se li porta dietro... passeranno anche loro una vacanza in relax con noi o senza..


dai ragazzi proposte.. dobbiamo pensare a tutti e per tutti. un posto vale l'altro ma deve essere bello, adeguato ed indimenticabile.

Liba
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Giusto per puntualizzare.

Niente di correlato con "l'eroina motociclistica" di Gaiole in chianti. Giusto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

Citazione di: federosso il 11 Agosto 2018, 20:02:20
Giusto per puntualizzare.

Niente di correlato con "l'eroina motociclistica" di Gaiole in chianti. Giusto?

il marchio Eroica è protetto..  la Gileroica No!  e.. trovarci tutti insieme da ovunque è una cosa eroica!
c'era da dare un nome a questi incontri annuali.. a Gaiole era saltato fuori questo..
ma possiamo chiamarlo come vogliamo

basta che ci si trovi
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

No. No. Per bacco!

Mica volevo tirar su questioni di copyright.   :fuma:

Era per togliere subito eventuali dubbi.

Considerando pure che io so già che non ci sarò.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

nooon ci sarai?   ma dai vediamo di trovare una soluzione!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

Grazie liba . Mi fa piacerissimo l'interesse.

Per adesso non posso sul serio prendere l'impegno.
Magari a gennaio ho un quadro più chiaro.
Senz'altro non verrei in Gilera... che non ho più.

Per il resto l'idea l'appoggio al 110%.

Penso anche che la zona segnalata possa essere quella giusta.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nick350ER

Bella iniziativa Liba :ok:
Se posso esserti di aiuto in qualche modo fammelo sapere. in zona Lazio /Abruzzo ci sono tantissimi percorsi stradali con notevoli scorci panoramici e suggestivi che molti già conosceranno. Per quanto riguarda il fuoristrada negli ultimi dieci anni ho accumulato decine di tracce GPS tracciate e verificate di persona, se può servirti qualcosa conta sul mio appoggio :moto

federosso

Come sapete non sono un amante del tassello.

Mi pare di capire che volevi prediligere l'asfalto.

Se conferma te la zona nick350er potrebbe ipotizzare un percorso asfaltato che abbia la possibilità di una deviazione off a bretella. Così chi vuole ad un certo punto devia in off e chi non può continua su asfalto per poi ritrovarsi tutti un tot km più avanti e riunire gli itinerari.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Bino


liba

Citazione di: nick350ER il 12 Agosto 2018, 16:29:47
Bella iniziativa Liba :ok:
Se posso esserti di aiuto in qualche modo fammelo sapere. in zona Lazio /Abruzzo ci sono tantissimi percorsi stradali con notevoli scorci panoramici e suggestivi che molti già conosceranno. Per quanto riguarda il fuoristrada negli ultimi dieci anni ho accumulato decine di tracce GPS tracciate e verificate di persona, se può servirti qualcosa conta sul mio appoggio :moto

beeeneee... quando torno dalle sabbiature di ottobre cominciamo a ragionare...  si potrebbe fare a maggio 2019.
benissimo per i percorsi off raccordati a bretella con l'asfalto, così accontentiamo il rigato ed il tassellato.

dato che conosci la zona prova a pensare ad un camping che abbia piazzole e stanze/bungalow.

sarà la giornata del sabato quella dedicata al giro - che comunque limiterei a 100-150 km. mentre il venerdì e la domenica saranno destinate ai viaggi di andata e ritorno.

grazie!
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

vninja

Valter

nick350ER

Citazione di: liba il 18 Agosto 2018, 18:02:02
Citazione di: nick350ER il 12 Agosto 2018, 16:29:47
Bella iniziativa Liba :ok:
Se posso esserti di aiuto in qualche modo fammelo sapere. in zona Lazio /Abruzzo ci sono tantissimi percorsi stradali con notevoli scorci panoramici e suggestivi che molti già conosceranno. Per quanto riguarda il fuoristrada negli ultimi dieci anni ho accumulato decine di tracce GPS tracciate e verificate di persona, se può servirti qualcosa conta sul mio appoggio :moto

beeeneee... quando torno dalle sabbiature di ottobre cominciamo a ragionare...  si potrebbe fare a maggio 2019.
benissimo per i percorsi off raccordati a bretella con l'asfalto, così accontentiamo il rigato ed il tassellato.

dato che conosci la zona prova a pensare ad un camping che abbia piazzole e stanze/bungalow.

sarà la giornata del sabato quella dedicata al giro - che comunque limiterei a 100-150 km. mentre il venerdì e la domenica saranno destinate ai viaggi di andata e ritorno.

grazie!
Bene, 150km in off in una giornata saziano qualsiasi appetito! Per chi preferisce tutto bitume i chilometri potrebbero aumentare.
Il camping con tenda o bungalow personalmente lo sconsiglio , sia per le condizioni meteo  che in montagna a maggio potrebbero essere ancora difficili, sia perché si possono trovare autentici agriturismo rurali a buon prezzo. 
Vorrei qualche indicazione in più sul tipo di itinerario : tipo di percorso, solo natura e panorami o anche borghi e luoghi di interesse......ecc.

liba

nick... quando hai un minuto prova a trovare qualcosa di interessante. sono zone che non conosco.
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

federosso

sempre della serie "manco so se ci sarò" ... ma la cosa pare bella e continuo a dire la mia.

Secondo me è meglio puntare a strade belle panoramiche.
Non so gli altri, ma per quello che mi riguarda quando mi muovo in moto tra giubbotto e stivali ho sempre poca voglia di "passeggiare" a piedi per borghi.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato