News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

GILEROICA 2019 - proposte, pensieri, parole ed opere..

Aperto da liba, 11 Agosto 2018, 19:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

vninja

Valter

federosso

mi associo: grandi!

sempre bello vedere persone felici di condividere una bella passione.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

#122
All'ombra della pergolata, chi più chi meno contatta casa o manda il messaggio rassicurando i propri parenti o mogli sullo svolgimento del giro.
Pure io, rassicuro la mia zavorrina a casa. Mi ha seguito per molti anni ma poi ha dato forfet a causa dei problemi fisici.
E' stata proprio lei a spingermi di partecipare e partire.
Fortunati invece le due coppie che hanno partecipato attivamente al giro. Alessandro e Paola e David e Margherita.
Fortunate perchè hanno potuto condividere quello che era per loro una sfida. Certo tutto stava nella capacità del loro cavaliere nel schivare le buche. :moto
Non è davvero semplice trovare la parter che ti sta seduta dietro prendendosi buche e salti a più non posso. Ci mancavano i tornanti stretti pieni di buchette. Se avevo la mia zavorrina mi trovavo i segni della presa delle mani sui famosi "salvagente". Mi capite? :rotolol:
Avete presente quelle buchette larghe una spanna che si susseguono per un centinaio di metri. Roba da demolire la catena con continui strapponi.
Ad un certo punto del percorso, non sapevo se fermarmi, scendere e fare delle foto o proseguire per prendere una migliore inquadratura. Però così facendo mi sono perso i miglior panorami.
Che vista, mentre rallentavo con la moto guardavo a destra e a sinistra. Bellissimi panorami, quelle colline appena accennate con quella strada bianca che potevi vederla a km di distanza in certi tratti. I cascinali con i loro cipressi.
Tutto bellissimo.
Ma per me e per Renato di Roma il finale sarebbe stato diverso.
Seguendo la carovana eravamo nei pressi di Buonconvento, mancava poco più di 1 Km, mi ripeto mi stavo davvero divertendo.
Passato davanti ad un podere, controllando più tardi mi accorgerò che era un ristorante, piego la manetta e SMAHMMMM.
Ho sfollato, mi dico io. Reiserisco la marcia più bassa, ma niente.
Vuoi vedere che ho rotto il cambio. Intanto la moto era lanciata e seppur la strada andava in leggera salita non volevo fermarmi.
Arrivato oltre, la strada bianca diventava asfalto e in discesa. Il motore era ancora acceso, ma la strada poi risaliva. A quel punto mi sono detto: Fermati! Poco dopo arrivarono alcuni equipaggi. Sceso dalla moto guardo dove è il danno.
Rotta la vite del pignone, pignone a spasso nelle colline toscane, ma quello che mi fatto sbiancare e che alla velocità che andavo la catena è rimasta a cavallo del tamburo stando ferma buona buona.
Non voglio pensare cosa sarebbe successo se fosse entrata in contatto con i raggi del cerchio posteriore.
Ecco cosa era quella sfolllata, il motore girava a vuoto.
Arriva anche Liba che chiudeva la carovana. C'è pure Chinaglia con il suo africa twin. Decidiamo che lui vada alla base per prendere il furgone e nel frattempo gli avrei mandato le coordinate GPS per essere inserito nel navigatore del furgone.
Non mi dilungo oltre per questo fatto, voglio solo rigraziare coloro che si sono fermati per farmi compagnia.
Compagnia a dir poco colorita e allegra. Quando c'è un certo dottore partenopeo che ne sparava a raffiche, ma talmente tante :rotolol: che il pensiero della moto ferma [arngry] ormai era svanito. Anche Picchio con le sue battute pronte c'è ne erano per tutti. Anbagnol con la sua calma immane arrivato con l'arizona 125.Nel frattempo telefona Liba dicendo di mettermi in contatto con Renato rimasto a piedi anche lui con la sua moto 2 tempi (senza olio nel motore) [rolleyes]
Lo contatto e mi manda le coordinate. Passeremo poi con Chinaglia a prenderlo per strada.
E così arrivammo alla base, impolverati, sudati, stanchi, ma per me una esperienza da rifare.
Tutti a farsi una doccia e appuntamento più tardi per la cena alla" tavola calda" del sempre grande Liba-Picchio e Carlo.
Della serata finale (il sabato sera) sarà per la prossima volta. ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

In effetti hai corso un discreto rischio, per fortuna è andata bene :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

vninja

Che sfiga, ma l'importante è che il danno è minimo e non ha minato il divertimento.....
Valter

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

fanelliale

Non c'è che dire!
Posti bellissimi....compagnia in perfetta sintonia....e grande voglia di stare assieme!

Peccato per quanto accaduto al pignone, ma perlappunto ti ha dato modo di apprezzare appieno il fenomenale spirito di gruppo!

Un  :clap: :clap: agli organizzatori!!

Topo gigi

Nel male poteva andare peggio, sei stato fortunato, meglio così!!

pippi

Ciao Walter,
ringraziamo per la "menzione" che fa aumentare l'autostima delle passeggere.....in attesa dell'ultima parte del racconto, hai sistemato il pignone?
Ciao

liba

Citazione di: pippi il 22 Giugno 2019, 19:24:37
Ciao Walter,
ringraziamo per la "menzione" che fa aumentare l'autostima delle passeggere.....in attesa dell'ultima parte del racconto, hai sistemato il pignone?
Ciao

no...
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

DAKOBG

Fine settimana pieno. Ma non dimentico che devo inserire l' ultima parte e secondo la mia opinione, la più appagante. Il pignone? Ci sarebbe da raccontare anche su quello. Chissà se Liba vuole io ....scrivo :rotolol:  [CFASD]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

anbagnol

a me nel 2005 con la stessa moto di walter, durante una manifestazione FMI  (l'audax) con la catena un po' lente, su 2 salti (le nostre strade sono famose per essere dei biliardi :rotolol: :rotolol:) mi e' saltata fuori
dalla corona. La prima volta dalla stessa parte interna per cui danni 0 la seconda dalla parte opposta e li ha trinciato il paracatena, la guida catena e 2 o 3 maglie della stessa: per fortuna nella pausa con l'aiuto di un mazzuolo e un martello, ho rattoppato la catena e sono arrivato al traguardo  [CFASD] [CFASD] [CFASD] di tappa. Un'officina poi ha sostituito la catena e sono riuscito a finire la gara e tornare a casa  :clap: :clap: 
anbagnol50

DAKOBG

#134
Ed ecco che arriviamo al "bivacco" della Gilera o meglio dire di Liba, Picchio e Carlo tutti belli puliti e rinfrescati.
Ormai erano pronti per mettere l'acqua sul fuoco per una cena perfetta.
Dicasi cena perfetta quando quello che si mangia e si beve è accompagnato da tanti discorsi inerenti alle moto e alle avventure fatte nel tempo passato.
Come mostrano le foto, l'atmosfera era perfetta.
Poi ,parlando, parlando con Liba dico: "Strano che i toscanacci della zona non si siano fatti vedere, è un peccato".
Chi? Dice Liba, Valvola?
Deve essere arrivato poco fa.
Cerco verso la zona poco illuminata e vedo Valvola in compagnia con Bino. Gli vado incontro, ci salutiamo e come sempre da buoni toscanacci incominciano a fare discorsi con tutti, nessuno escluso.
Hanno visto le varie moto presenti, ma quella più ammirata non poteva che essere quella di Liba.
Cerchiamo di essere precisi, l'ultima di Liba, non vorrei confondere ma erano più di una le moto ricreate da Liba presenti quella sera. [rolleyes]
Il tempo inesorabilmente, scorre. Vorrei poter stare ancora per parlare con questo e quello dei presenti.
Con Valvola ho recuperato il tempo da quando l'avevo visto l'ultima volta quando si presentò ad Arcore con la sua moto.
Vi ricordate Rc con le grafiche americane? :hihi:
Saluterò Valvola verso le 00,40 con buon pace dei presenti del camping  :ko1: [arngry] [mad]   [CFASD]
La lista delle moto presenti l'ha già fatta Liba.
Per le persone presenti, farei fatica a ricordarmi di tutti anche se devo ammettere che molti li incontravo per la prima volta.
Certamente il gruppetto dei partenopei con il "dottore"  non poteva passare inosservato.
Una cosa che ho "invidiato" è stata per coloro che avevano a seguito la loro zavorrina. Non è da poco e so' cosa voglio dire.
Per varie cose capitate con il tempo, purtroppo devo rinunciare alla mia zavorrina non dimenticandomi le volte che mi ha potuto accompagnare anche sulla pista di Monza. Ripeto unire la passione con la propria moglie o compagnia che sia, non è poco. Anzi è il massimo.
Bisogna ammettere che questo forum ha il potere di riunire gli appassionati di queste moto, dal nord al sud, ma incontrarsi di persona è tutt'altra cosa.
Ringrazio di nuovo Liba, Picchio e Carlo e non per ultimo Roberto.
Mi sono sentito ospite dal modo con cui si sono adoperati per mettermi a mio agio e dicendo questo, spero di condividere il pensiero di tutti i partecipanti.
Per quelli che non hanno potuto partecipare spero che la mia testimonianza posso spingerli ad essere presenti la prossima volta.
Ho ancora qualche riga da mettere su questa ultima serata, cerco le foto, perchè sono foto moolto...interessanti a livello modifica-tecnica vista su una moto. ;)
Ma ricordo bene l'ambiente che si era creato.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!