News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

GILEROICA 2019 - proposte, pensieri, parole ed opere..

Aperto da liba, 11 Agosto 2018, 19:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

E bravo il sito: mi avvisa che sono passati ormai 60 giorni. Tra tante cose fatte in questo periodo anche la sostituzione del pc.
(il vecchio era del 2007 con xp e anche se a malincuore dovevo sostituirlo) :azz: non voglio parlare del passaggio al W10 sgrunt
Lo so e non ho scusanti, ma quanto promesso devo terminarlo.
Ho solo un paio di foto curiose che volevo condividere con voi giusto perchè siete Gileristi.
Cerco le foto (devo scaricare anche il programmino per ridurre le foto) e poi le inserisco a più tardi...non di molto. [CFASD]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

bigbore

il vecchio pc si poteva virtualizzare per farlo girare dentro una macchina linux  [banana] in più l'indubbio vantaggio di stare lontani da win10.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

DAKOBG

#138
Devo portarvi indietro nel tempo riguardo l'ultima giornata, leggi sopra. :read:
Quando arrivammo al campo dal ritorno del giro, vero che tutti quanti andarono a farsi una doccia a sistemarsi.
Il ritrovo ovviamente era alla cena.
Arrivata l'ora ci recammo al campo e trovammo Luca e Francesca che erano da poco arrivati con la loro RC, ma che moto!
Fantastica!Tutti i presenti non potevano non notare il particolare che la distingueva tra tutte le altre.
Il cavalletto doppio!
Ecco cosa avevo tralasciato nel racconto, ma secondo me era da menzionare. :ok:

LIBA CONTINUA A STUPIRE

La settimana dopo, mi recai nel sito di capitan Liba per consegnarli alcuni pezzi di ricambio per la mia moto.
Erano alcuni anni che continuavo a rimandare la visita e questa era dovuta per causa di forza maggiore: la mia moto era stata scaricata dal ritorno della Gileroica per una sistematina dal grande mago Liba.
E ogni volta che entro c'è sempre qualcosa che mi colpisce all'occhio...no no non è un pugno. [CFASD]
In bella mostra come sempre carene di ogni tipo sotto, sopra, a terra a destra a sinistra, peggio che entrare in un museo.
Ma una carena o meglio un cupolino che mi ha fatto sorridere era quella appoggiato dietro la sua jeep, mi sembrava la maschera di Batman. Era proprio fatta così.
Vedete voi, se la verniciavi di nero era già pronta. :rotolol:
Sopra appesi le decine di carene di ogni tipo, ormai anche lui a riempito lo spazio.
Tra le tante moto, oltre la mia c'erano anche le varie creature nate in quel garage.
Una in particolare e non ho fatto neppure una foto :azz: mi ha stravolto, si può vedere in lontananza, era l'ultima creatura di Liba.
Con mia moglie presente, parlando parlando con Liba, mi dice: "prova a salire" -Ma no non tocco per terra sopra una RC-
" Secondo te, io sono più alto?"- Beh, no-
Detta questa constatazione salgo con tutti i miei timori e meraviglie delle meraviglie vedo i miei piedi poggiare per terra con tutta la pianta.
Ma come con il mio Dakota ES tocco con le punte?!
"C'è il trucco, ma non si vede" mi dice e mi fa notare le forcelle sfilate di qualche cm dietro al cupolino e il mono smollato dietro e il gioco è fatto.
Girando nel garage vedo uno dei tanti motori passati da dentro li revisionato e pronto da verniciare. Spettacolo pronto nei minimi particolari.
Il tempo è sempre tiranno e purtroppo arriva anche l'ora di ritornare alla base, ma mi sono ripromesso di fare un giro la prossima volta ma con molta calma.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

bigbore

io direi che un buon gilerista non può esimersi da un pellegrinaggio in terra santa presentandosi al cospetto del gran sacerdote Liba e del relativo tempio.... almeno una volta nella vita.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Eclips

Citazione di: bigbore il 28 Agosto 2019, 22:19:55
io direi che un buon gilerista non può esimersi da un pellegrinaggio in terra santa presentandosi al cospetto del gran sacerdote Liba e del relativo tempio.... almeno una volta nella vita.
Straquotone per Aldo!

Matte

Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

DAKOBG

Attenzione: per una corretta informazione devo chiedere scusa dei nomi inseriti erroneamente, nel racconto.
L'RC del doppio cavalletto era di Luca e Francesca e avrete anche notato che il cavalletto laterale è rimasto al suo posto: Il massimo del piacere.
Bisogna ringraziare il progettista e la messa in atto di questa idea, chiamasi ROBERTO il capoguida della Gileroica 2019. :clap: :ok:
Di conseguenza ho modificato il racconto con i nomi corretti. :cina:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

liba

Vi chiedere "ma dove avrà mai messo la maschera di batman"

eccola:
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Gli "occhi" della mascherina di Batman mi ricordano troppo quelli delle ombre del diabolico dottor talos, protagonista cattivo di un paio di storie di Topolino negli anni 80 :walker: :smiley:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

zurlin

Sto RC  600 RR3  è veramente bello ! Il Liba dovrebbe andare alla Piaggio a proporlo ovviamente con il marchio Gilera  :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

liba

Citazione di: zurlin il 30 Agosto 2019, 12:53:09
Sto RC  600 RR3  è veramente bello ! Il Liba dovrebbe andare alla Piaggio a proporlo ovviamente con il marchio Gilera  :fuma:

grazie,... sarebbe tempo perso..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato


DAKOBG

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#149
Si ci sono stato in questo week. Non voglio ora raccontare qui i pensieri sulla mia esperienza in toscana. Di certo affermo che la Gileroica ci ha messo lo zampino.
Del museo Piaggio, aprirò un post con foto e commenti vari, ma una cosa che mi ha deluso e demoralizzato è stato il non vedere,nel negozietto vicino all'ingresso, neppure un gadget con il nome Gilera.
Chiedo: scusi ma della Gilera non avete niente?
"Abbiamo un libro ed alcune foto"
"Grazie il libro l'ho già con la dedica dell'autrice che conosco personalmente"
"Ah!"

La mia sensazione è che ci sia la volontà di tenere il nome Gilera in un profilo basso, vicino all'inesistente. Non dimentichiamo un marchio che ha fatto la storia della moto italiana in tutto il mondo vincendo campionati mondiali.

Tutto questo a me personalmente, porta a stimolarmi ancora di più di tenere accesa la fiamma della memoria nei modi che sono alla mia portata senza mai chiedere nulla a nessuno.

Un ciao a tutti.
Chiedo scusa se può sembrare un OT, ma tra Gileroica - Toscana e museo Piaggio qualcosa che le unisce c'è.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!