News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

GILEROICA 2019 - proposte, pensieri, parole ed opere..

Aperto da liba, 11 Agosto 2018, 19:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

liba

grandi!!

io pensavo ultima di maggio prima di giugno - giornate lunghe - ancora non caldissime, ma perfette. prima delle ferie..
personalmente ad ottobre sono in marocco - forse coi gilera...-
Gilerioca 2019:
zona centro Italia certamente, per poter accontentare nessuno e tutti.


monti sibillini?  Romolo cosa ne pensi?

ma a me va bene anche la maremma, la toscana in genere.. il lazio.. insomma tutto..

dai ragazzi che poi chiudo il cerchio con le ultime cose.. e la rifacciamo alla grande!

3 gg. si parte il venerdì  - incontro e giornata buona il sabato - domenica saluti e rientro.

favolosi premi e cotillons...

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

RC_true

Allora Liba...la stagione si presenta scoppiettante: gli eventi Rally che a me fanno impazzire stanno moltiplicandosi ed è addirittura stata organizzata una serie, di cui vi metto il calendario:

[attachimg=1]

Come vedete ci sono inseriti tutti gli eventi organizzati dal nostro Phil Hip Poh...a cui mai e poi mai mancherò...e molti altri, alcuni già noti, altri alla prima esperienza!

Per dare qualche info in più a chi potesse essere interessato (chi volesse mi faccia tutte le domande del mondo...magari apro un post dedicato!) le date in verde sono giri "tosti", per I "Lupi", quindi per moto specialistiche o per bicilindriche guidate da maniconi, mentre quelle in giallo sono adatte ai "Bisonti"...quindi giri molto semplici e scorrevoli.

Allora, detto questo, la data che hai proposto è a cavallo con il giro in Val d'Orcia...che essendo per Bisonti mi interessa di meno...quindi direi che voto per la Gileroica!!!

Dove andare? Boh..io non ho preferenze, l'importante è che si abbiano le idee chiare sul giro da fare, cioè: qualcuno del luogo deve mettere giù una idea sui 150/200 km da fare...ovviamente inserendo quante piu' strade sterrate possibili, al livello di quelle della Eroica, che siano quindi fattibili per tutti!

Nel caso dei Sibillini io qualcosa conosco ed, anzi, ho là molti amici che due dritte me le potrebbero dare: io poi metto giù una traccia ( ecco un'altra anteprima...sto entrando anch'io nel mondo dei GPS ed a breve sarò dotato di strumentazione adatta....ma ormai so già costruirmi delle tracce solo guardando le carte!).

Facciamo così: diamoci fino a fine febbraio per definire la zona, immediatamente dopo fissiamo la struttura ricettiva ...e poi non ci resta che aspettare e preparare le moto!!!

Michele Ravani

Ottima idea, io verrei sempre che per fine maggio sia riuscito ad importare e immatricolare la Multi (ancora presso Ducati per scheda tecnica  :azz: :azz: :azz: :azz:).
Per il Saturno ci vorrà ancora un po' di tempo ...

liba

#33
GILEROICA 2019

DATE  31.05  - VENERDI'     ritrovo nel pomeriggio, presto,tardo o notturno che sia   in camping, di cui verrà data notizia per tempo

          01.06 - sabato          giro enogastronomico polveroso e non   con rientro nel tardo pomeriggio al di sopra campeggio/struttura turistica

          02.06 - domenica      rientro ai propri garages..

------------------------------------------------------------------------


in linea di massima cerchiamo una zona del centro Italia che ci dia la possibilità di fare quei 100-150 km di strade bianche e certamente con alternativa in asfalto per chi i taselli non li porta.

dai .. forza ragazzi!!  mi serve un locale che conosca la zona per portarci in giro o per darci le indicazioni del caso - ATTENDO PROPOSTE!!!


niente di competitivo.. tutto in amicizia per stare assieme una volta all'anno qualche ora.
poi ci organizziamo anche per la festa del venerdi sera e del sabato sera al campo - niente ristorante - ma cucina "pikkiosa"

---------------------------------------------------------------------------------------------------------


perchè il centro Italia? magari anche con l'autostrada che ci porti in zona il più possibile  -  così riusciamo a non abbandonare i nostri amici del sud.. più siamo meglio è!!!

solo Gilera BI4 ?  no preferibilmente Gilera... ma se avete qualche altro osso va ben lo stesso..


----------------------------------------------------------------------


personalmente pensavo ai monti sibillini, ma potrebbe essere il Gran Sasso d'Italia, la maremma bassa.. e chissà quanto altro troviamo.

l'importante è che ci sia un camping / bungalows che ci accolga, dove poter far campo e dove magari lasciare la famiglia per qualche ora a prendere il sole in attesa del rientro dei centauri

quanti saremo?  non lo so ...... alla Gileorica 1^ non ci siamo contati... ma sicuramente una trentina abbondante.


ah.. un'altra cosa..  la prima l'ho abbozzata io e grazie all'aiuto di tutti ed in particolare del Venturini ne è uscita una bella cosa
questa, la seconda Gileroica, la lancio "sulla pista" ma se qualcuno ha voglia di fare in primis, lascio volentieri il comando del gas, così magari nel tempo e con le alternanze la facciamo diventare
una grande cosa per grandi moto.

grazie.






volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

stevanoli


vninja

Valter

zurlin

Visto il periodo per me sarà difficile, non prendo impegni, ma eticamente sono con voi  sui monti sibillini :fuma:
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

RC_true

Confermo la presenza....poi I dettagli li definiremo!

nick350ER

#38
La mia proposta rimane quella di qualche tempo fa. Giro ad anello tra Rieti e L'Aquila lungo il confine Lazio Abruzzo. Il percorso e' scorrevole, non presenta grosse difficolta' e si potrebbe modulare tra gli 80 e i 130 km in totale a seconda della necessita'. In linea di massima sto parlando di circa 80% off e 20% asfalto. Logisticamente abbastanza comodo da raggiungere arrivando in autostrada, infatti la nostra "base" (Casale Calabrese)   rimane a circa  15 di km dall'autostrada A24 Roma - L'Aquila.
Questo e' l'itinerario piu' scorrevole e "legale", ci sarebbero altri posti molto belli in Abruzzo, Gran Sasso, Marsica, ma per comporre un giro ad anello saremmo costretti ad attraversare luoghi "vietati" alle due ruote e non possiamo rischiare di guastarci la festa!!









nick350ER

#39
I luoghi sono comunque molto belli.





liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

bigbore

ancora soffro i postumi della gileroica 2018 e qui già si parla di gileroica 2019.
Tra che un gilera marciante (eccettuati i GSA che non possono partecipare per ovvie ragioni di preservazione della loro immacolatezza) non c'è ancora, tra che non so se riesco a ripetermi in ben due-tre giorni di assenza da lavoro, non mi rimane che vedere se un miracolo possa accadere... never say never
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

nick350ER

Citazione di: liba il 21 Gennaio 2019, 22:31:23
quanto km è l'anello?
grazie!!
Siamo intorno ai 105 km, dislivello compreso tra i 300 e 1400 metri.

proto

Bello!
Mi piacerebbe proprio partecipare, con la R rimessa finalmente a nuovo!

Ma ecco i miei limiti:
- Ho montato gomme semi stradali, non tassellate insomma.. in previsione di utilizzo prevalentemente urbano. Ho da parte le vecchie tassellate, ma farci 100Km per arrivare dal "Calabrese" in A24 mi sembra un altro problema..
- Autonomia della R..
- Non so se potrò prendere pause dal nuovo lavoro, che dovrebbe iniziare a breve..
- Sopratutto non so se riuscirò a rimontare la R per tempo.

Nel caso risolva i limiti, contate sulla mia presenza.
Ci aggiorniamo qui!

:beer1: :beer1:



Valhǫll

liba

vanno bene anche le gomme semitassellate..

per il resto vedi tu..in quanto dipende da te..
volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato