GILEROICA 2019 - proposte, pensieri, parole ed opere..

Aperto da liba, 11 Agosto 2018, 19:56:08

Discussione precedente - Discussione successiva

siplitaro

Bellissime... l'R 125 non si fa intimorire dal 600.. :hihi:     ed ha pure lo stelo rovesciato  >:D
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Filippo

I filmati vanno messi su youtube e poi linkati
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

milo

ma nooooo,....il Bubi con l'Africa??? Tradimentooooo :ita  :ita :rotolol:  :rotolol:

DAKOBG

#108
E va bene: comincio da qui.
Per fortuna che c'era Bubi e non solo per me.
Va perdonato con questo e altro. Vero che si era portato l'africa twin, ma quello che era importante avere il furgone.
Alla fine della fatidica giornata di sabato, farà tappone con la sua moto alla base e  prenderà il furgone tornando indietro per raccogliere 2 moto guaste. ;)

Per le foto sono circa una 40ina e per il racconto mi ci vorrà un po' di tempo.
Commento sulla Gileroica?
L'anno scorso verso il mese di aprile si era sparsa la voce di questa Gileroica, ma per tanti motivi...come a tutti, dovetti rinunciare promettendomi che la prossima non l'avrei mancata e ho fatto bene.
L'idea di parteciparvi cominciava a balenarmi nel cervello già ad ottobre.
Cominciai ad interpellare Bubi se era dell'idea di partecipare, con tutta calma senza stressare troppo.
Passarono i mesi e ogni tanto ricordavo a Bubi se poteva vedere i suoi impegni per trovare tre giorni liberi per l'occasione.
Adesso sono qua per raccontare la mia esperienza e posso dire: io c'ero.
Fantastica! :RIR:

Partiamo da casa mia con moto annesse alle 14,15 del venerdì. Al Gps sono 375 Km. Dovremmo arrivare alle 18,30-18,45.
Arrivammo dopo aver preso 3 incidenti sul tragitto causa il super traffico del fine settimana. Erano le 20,15 quando arrivammo a salutare gli amici sul posto.
Il primo approccio prometteva bene, c'erano già una decina di moto e che moto.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

#109
Sopra il serbatoio della rc di Roberto vedo la mappa.
Lui farà da apripista, poi mi assicura, non la faremo tutta, ma comunque un bel pezzo.
Intanto sono scattati i preparativi per la cena. Liba Carlo e Picchio incominciano e ufficialmente la cucina da campo è attivata.
Di Picchio devo dire che sono rimasto colpito dal suo attivismo e sempre nascondendosi. Addirittura se facevi una foto, lui si preoccupava di non apparire togliendosi dall'inquadratura. Sempre in secondo piano, un passo indietro.
Tipo di persona che ho sempre ammirato.
Parlando parlando il tempo passava e il buio si affacciava sul campeggio.
Ecco che parte l'illuminazione ecologica a striscia di led. Pensare che fino a poco tempo fa si usava attaccare una corda con sopra le lampadine a filamento.
L'aria fresca della collina non infastidiva certo i presenti. Le decine di litri di vinello fresco di frigor sicuramente avrebbero riscaldato anche i più freddolosi.
Guardandosi intorno le moto sembravano cavalli legati al bivacco a riposo per il giorno dopo.

A domani per la seconda parte. :ciao:

1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!


lucakilm

Grandi! E che invidia, ho sperato fino all'ultimo di poter venire, ma come avevo ben previsto, ho lavorato come un matto!!
Alla prossima, sperando che diventi un'abitudine annuale!  :ita

vninja

Grazie, grazie, grazie, Almeno la consolazione di vedere cosa mi sono perso,,,,,,, o è rabbia....... Va beh.
Valter

33new

Grazie per le bellissime foto, certo che un po'di sana invidia c'è... Bravissimi, speriamo di esserci il prossimo anno!
:up:

liba

grazie walter, grazie ragazzi, per le bellissime foto che ancora una volta hanno mostrato la ns. voglia di stare insieme per parlare di gilera e non solo.

Anno prossimo? 

sì, certo!


più o meno nello stesso periodo....fine maggio-primi giugno (dopo il freddo e prima del caldo e delle ferie)

poi gli impegni e le problematiche di ognuno di noi si accavalleranno certamente con le date fissate (impossibile accontentare tutti..), ma non importa! cercherò per tempo - come quest'anno - di preavvisarvi.




volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

Matte

Grazie, belle foto e bel racconto, attendiamo il "secondo tempo" :falice:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

DAKOBG

#117
Parte terza

Arrivò sabato mattina, la partenza stabilita 09,30-10,00.
Di prima mattina con Bubi ci rechiamo al bar per una bella colazione e poi ci rechiamo al punto del camping "Gilera"
L'aria è bella fresca e molti stanno ancora dormendo (probabilmente perchè non hanno potuto addomentarsi prima, ieri sera  )o( [mad])
:ballo: :ballo: :ballo: :ballo:

Lentamente il gruppo di gileristi si raggruppa e tra una cosa e l'altra, c'è chi ne approfitta per accendere la propria moto dopo la nottata alle stelle.
Tra queste, la moto di Stefano B. una rc.
Mette la chiave, apre la benzina, controlla tutto e via...TECH.
Non parte.
Va beh, sarà fredda... l'umidità della notte... deve riempirsi il carburatore.
Riprova...TECH, niente da fare.
Premettiamo che per fortuna sua, aveva montato una batteria della MOTOBAT e non avrebbe ceduto neanche se piangevi.
Dopo alcuni tentativi, fermi tutti controlliamo la candela.
Giù la sella, i carter e giù la candela, ma la candela funzionava benissimo.
E' asciutta.. non arriva la benzina...dice dall'altra parte Liba. Vuoi vedere che è sporco il getto del minimo?
E adesso cosa si fa? Bisogna smontare il carburatore, altra soluzione non c'è!

"Il tocco del mago"

"Aspetta", dice Liba e rivolgendosi a Picchio gli dice: "fammi arrivare la pistola dell'aria sino alla moto"
Picchio di buona lena stende la canna dall'aria che partiva dalla Jeep e tira tira...10-15 mt..e "non arriva avvicinati con la moto" dice Picchio.
Stefano B avvicina la sua creatura ormai rassegnato alla più probabile causa di un ritiro anticipato dalla partenza.
Liba prende la pistola dell'aria e cosa fa?
Connette la pistola dell'aria al tubetto di sfiato sopra il tappo del serbatoio, mette in pressione il serbatoio e dice a Stefano B.:" metti in moto"
OOOOh Signur dico io, ma cosa vuol fare?!
Stefano preme sul pulsante di avviamento e dopo un tentativo al secondo il motore si accende facendo una fumata nera.
E' partita, funziona... tutto regolare.
Stefano B. non ci poteva credere shock e neppure io e tutti i presenti.
Da non credere, Liba era riuscito a liberare dallo sporco il getto del minimo senza smontare il carburatore.
Spero che nessuno se ne esca con la battuta: Hanno scoperto l'acqua calda! sgrunt

Però essere testimoni di una cosa così semplice da una parte e maledettamente complicata dall'altra (io avrei smontato il carburatore rinunciando al giro), non è cosa da tutti i giorni.
Stefano B. secondo me, a tutt'oggi è ancora stranito dal fatto. Tanto è vero che il giorno dopo, alla mattina nel voler riaccendere la moto era titubante, ma la moto si accese al primo colpo.
Fantastico!
Chiusa parentesi

Arrivò l'ora della partenza.
Ci trovammo all'ingresso del campeggio, un bel gruppo e stavamo intralciando l'ingresso per i camper in movimento.
Si parte.
Seguo l'apripista Roberto con il suo Gilerone, dopo alcuni km di asfaltata arriviamo ad un cartello turistico con sfondo marrone: l'EROICA.
Saranno questi i cartelli da seguire.
All'inizio siamo tutti raggruppati nel giro di poche centinaia di metri.
La strada bianca incomincia a scorrere sotto i copertoni.
Non è male, bisogna stare attenti che l'avantreno stia a terra e che la posteriore vada dove vuoi tu.
Certo per chi non è abituato viene spontaneo stare seduto e tranquillo e lasciare che la moto ti porti avanti...con calma.
Davanti a me tre moto...troppe e troppo vicine.
Una nuvola di polvere incomincia a crescere sempre di più. Ad un certo punto devo rallentare...non vedo più nulla.
Mi dico, ecco cosa vedono in formula 1 quando piove: NULLA!
Rallento e mollo l'accelleratore...andate avanti per favore! [CFASD]
Li lascio scorrere di alcune centinaia di metri e poi mi scatta qualcosa.
Mi alzo in piedi sulle pedane, così è molto meglio, hai una padronanza maggiore della moto.
Non mi sembra vero, lentamente piego la manopola del gas sempre di più, sempre di più.
Guardo il contakm, 80-90-100 e mi sembra di andare adagio.
Bellissimo. Ovvio essendo una strada aperta a tutti, bici, moto pedoni e auto, certe cose le fai se vedi la strada per alcuni km a campo aperto e vi assicuro che alcuni tratti ti permettevano di vedere colui che avevi davanti per alcune centinaia di metri, su e giù per le colline.
Se devi affrontare una curva stretta e non sai cosa ti trovi di fronte, mantieni la destra il più possibile..può darsi che ti trovi un auto che sta andando in senso contrario.
Ci fermiamo al primo stop per raggruparci, ne approfitto per fare alcune foto.
La polvere incomincia a farsi notare sulle moto...ma sui piloti sembravano panettieri al lavoro. Avete presente la polvere della  farina bianca e quando di sbatti le braccia? Uguale! :rotolol:

Fine parte terza.
Andiamo avanti.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

DAKOBG

Usciamo dalla strada bianca, siamo a Montalcino. Ci fermiamo al bar "alle terrazze" per una breve sosta.
Sono circa le 12,30. Chi vuole può fare benzina, scendendo dalla strada principale ad un km c'è il distributore.
Una bottiglietta d'acqua ed un panino e siamo pronti.
Tra tanti presenti e testimoni del fatto ad un certo punto sotto la pergolata arriva un ragazzotto con la tuta con il cell in mano a modo di ripresa video, si era fermato con i suoi amici di viaggio.
"Complimenti per le moto che avete, sono fantastiche!" e alzando il pollice ci salutò.
Ci guardiamo un po' meravigliati tra di noi, ma a conti fatti è quello l'effetto che fanno queste moto sulle strade. 8)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Matte

Bello il trucchetto del Liba [banana] . Vedi che l'esperienza fa sempre la differenza...... :moto . E le moto impolverate hanno un fascino tutto suo.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125