News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Pirelli MT90 o alternative (RC 600)

Aperto da RC-Torino, 17 Agosto 2018, 19:29:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RC-Torino

Ciao, girando sul web per gli pneumatici noto che sul sito della Pirelli mi da solo le Trial (più stradali) e non le MT90.
Mi chiedo quindi montano le MT90 sulla nostra RC? Ora al posteriore ho proprio una MT90 e la cercavo pure per l'anteriore.
E poi, Metzeler sul sito da solo le Sahara 3 (che avevo sul Pegaso), non monta altro della Metzeler?

RC-Torino


federosso

Che utilizzo ne fai della moto?
Intendo come tipo di fondo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC-Torino

Pensavo ad un uso misto ma principalmente stradale. Sapere dirmi qualcosa delle Metzleler e delle Pirelli MT?

federosso

come sempre credo sia impossibile trovare il compromesso giusto.
tra asfalto e off credo che la coperta sia veramente troppo corta.
soprattutto anche perchè , ne so poco di off ma da quello che ho capito i tipi di terreno diversi (fango, ghiaia, sabbia...) potrebbero richiedere gomme diverse.

Comunque , quando avevo la RC '89 montavo le KAROO metzleler, su asfalto andavano bene, oneste e non trovavo pecche particolari. Insomma, ne ero pienamente soddisfatto. In curva davano appoggio e riuscivo a guidare ababstanza svelto, sopratutto dopo aver irrigidito la forcella.
In off... ci sono stato una volta e sono caduto bloccando poi la moto fino a che non l'ho data via...  :rotolol: quindi non faccio testo.

adesso vedo che hanno fatto le KAROO3 che potresti valutare in alternativa con le ENDURO3Sahara ,
le KAROO3 le danno per essere un pochino più off e le ENDURO3 un po' più strada ...

Sulle pirelli per dual non ho esperienza.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Io sul dr 600 misi le Mitas, ottime su strada, in off leggero meno efficaci.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125