News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Prototipo Freestyle

Aperto da Genio, 19 Agosto 2018, 17:25:58

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

ok, capito tutto.

Sulla meccanica come detto non posso aiutarti.

Ma le livree che proponi mi sembrano interessanti.

Se hai già fatto il telaio nero però un po' ti sei vincolato.

Dai un occhio ai colori delle gilera d'epoca da corsa: potrebbe essere un'idea?
giocare con il rosso "old", particolari strutturali neri e qualcosa di "argento"

Altrimenti, molto semplice ma d'effetto se con le scritte giuste: la livrea della piuma ufficiale: ROSSO, nero e bianco.

Le grafiche tipo sp02 forse sono troppo articolate per la siluette della freestyle, ma se fatte calibrando bene le campiture potrebbero funzionare, ma il telaio dovrebbe essere allu o bianco.

Se sei pratico di photoshop (o simili) potresti divertirti a fare qualche simulazione.
Oggi e domani sono un po' preso... ma se vuoi e nel frattempo non trovi di meglio mi potrei divertire a farti un paio photoshoppate... senza impegno  ;)
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Genio

Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 11:23:46Ma le livree che proponi mi sembrano interessanti. Se hai già fatto il telaio nero però un po' ti sei vincolato.

Eh si...il telaio nero ormai c'e' ( vedi foto allegata )

Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 11:23:46

Dai un occhio ai colori delle gilera d'epoca da corsa: potrebbe essere un'idea? giocare con il rosso "old", particolari strutturali neri e qualcosa di "argento"

Si il rosso mi piace...ho fatto il telaio nero perche' avevo visto foto di special con telaio nero e mi piacevano..cosi' come i cerchi neri.. la GFR 250 x esempio aveva telaio nero...

Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 11:23:46Altrimenti, molto semplice ma d'effetto se con le scritte giuste: la livrea della piuma ufficiale: ROSSO, nero e bianco.

Si se la faccio rossa la sella deve essere obbligatoriamente nera....oppure bianca e sella rossa ( vedi RC allegata )

Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 11:23:46Le grafiche tipo sp02 forse sono troppo articolate per la siluette della freestyle, ma se fatte calibrando bene le campiture potrebbero funzionare, ma il telaio dovrebbe essere allu o bianco.

In effetti la Freestyle non si presta benissimo al tricolore 02..non saprei come dividere il rosso dal bianco e dove mettere il giallo

Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 11:23:46Se sei pratico di photoshop (o simili) potresti divertirti a fare qualche simulazione.
Oggi e domani sono un po' preso... ma se vuoi e nel frattempo non trovi di meglio mi potrei divertire a farti un paio photoshoppate... senza impegno  ;)

Nessuna capacita' con Photoshop....se vuoi divertirti tu a me fai solo che un piacere....Grazie !

p.s. nel frattempo forse  ho trovato motore con aspirazione carter e pedivella che e' potenziabile a 160 Polini o 180 Malossi....
Due Anelli che fanno battere il cuore..

federosso

beh, il proto RC è bello e stop! ci vuole pure poco a immaginare il risultato.
In quel caso cerchi neri o bianchi... e se ti trovi un motore in mano non escluderei pure un bel antracite scuro per il motore.  ;)

Dai, se al momento giusto scatta la voglia (tempo a dire la verità ne ho visto che salvo sporadiche mail da sbrigare, sarei in ferie) l'idea mi stuzzica. Ma come detto, non prometto niente.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Non credere che il 168 cc Malossi , così come esce, sia più potente del motore originale.
Ha più coppia e tiro, ma allunga meno, e secondo me la potenza di picco è inferiore.
Per uso enduro però io mi trovo meglio.

Genio

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Agosto 2018, 14:59:40
Non credere che il 168 cc Malossi , così come esce, sia più potente del motore originale.
Ha più coppia e tiro, ma allunga meno, e secondo me la potenza di picco è inferiore.
Per uso enduro però io mi trovo meglio.

Si si immagino...ma su una moto a manubrio alto mi interessa poco l'allungo..meglio piu' bassi....
Tiziano sai mica dove recuperare un Malossi o Polini 160 a prezzo ragionevole ? :laugh:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Genio

Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 14:03:40
Dai, se al momento giusto scatta la voglia (tempo a dire la verità ne ho visto che salvo sporadiche mail da sbrigare, sarei in ferie) l'idea mi stuzzica. Ma come detto, non prometto niente.

Certo...ma so che hai voglia di mantenerla questa non promessa [CFASD]...e troverai anche il tempo.... :fuma:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Tizio.8020

Citazione di: Genio il 20 Agosto 2018, 15:10:35
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Agosto 2018, 14:59:40
Non credere che il 168 cc Malossi , così come esce, sia più potente del motore originale.
Ha più coppia e tiro, ma allunga meno, e secondo me la potenza di picco è inferiore.
Per uso enduro però io mi trovo meglio.

Si si immagino...ma su una moto a manubrio alto mi interessa poco l'allungo..meglio piu' bassi....
Tiziano sai mica dove recuperare un Malossi o Polini 160 a prezzo ragionevole ? :laugh:


Io ho venduto qualche tempo fa latrasformazione  Malossi completa nuova che avevo, e sono già pentito (più che altro perchè per sbaglio è stato abbassato troppo il prezzo), è finita nei Paesi Bassi.
L'altra che ho la rimetterò su prima o poi.
Però ha senso solo facendo una marmitta specifica come ha fatto True, con l'originale non va.
Polini 160 finchè ne vuoi, ma non hanno la valvola allo scarico...

federosso

#22
Citazione di: Genio il 20 Agosto 2018, 15:12:08
Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 14:03:40
Dai, se al momento giusto scatta la voglia (tempo a dire la verità ne ho visto che salvo sporadiche mail da sbrigare, sarei in ferie) l'idea mi stuzzica. Ma come detto, non prometto niente.

Certo...ma so che hai voglia di mantenerla questa non promessa [CFASD]...e troverai anche il tempo.... :fuma:

Beh, un piccolo omaggio al proto RC in effetti lo devo...
(peccato che della freestyle ho trovato solo immagini in pessimissima risoluzione... molto difficile fare qualcosa di buono)

[attachimg=1]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Genio

Citazione di: Tizio.8020 il 20 Agosto 2018, 15:20:40

Io ho venduto qualche tempo fa latrasformazione  Malossi completa nuova che avevo, e sono già pentito (più che altro perchè per sbaglio è stato abbassato troppo il prezzo), è finita nei Paesi Bassi.
L'altra che ho la rimetterò su prima o poi.
Però ha senso solo facendo una marmitta specifica come ha fatto True, con l'originale non va.
Polini 160 finchè ne vuoi, ma non hanno la valvola allo scarico...

Gia'...si pensa sempre che non debba servirci e poi....

Polini finche ne vuoi nel senso che ne hai...? o che si trovano in giro ?

Perche' Polini non ha valvola di scarico ?  :embarassed:

Il kit POLINI 116.0040 non e' dato per KK-KZ ? Va bene solo su RV-RX e quindi senza valvola APTS ?

Per la marmitta specifica fatto 30...vedremo di fare 31  [CFASD]
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Genio

Citazione di: federosso il 20 Agosto 2018, 15:54:06

Beh, un piccolo omaggio al proto RC in effetti lo devo...
(peccato che della freestyle ho trovato solo immagini in pessimissima risoluzione... molto difficile fare qualcosa di buono)

[attachimg=1]

Visto che avevo ragione.... [CFASD] [CFASD]...beh già cosi non e male..... ma so che puoi fare di meglio  :rotolol:
Due Anelli che fanno battere il cuore..

federosso

 :ciao:

vediamo, non oggi... :P

l'unica altra che potrei sugegrirti , come già fatto, sarebbe di ispirazione supermono saturno ufficiale.

colpa tua che ormai hai fatto il telaio nero...   :fiufiu:

P.S..
l'ho ricaricata... mi ero scordato la tabella frontale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

#26
sicuro che non vuoi taglaire un po' i fianchetti nella parte in cui si unisce il telaietto reggisella al telaio in basso?
Come avviene sulla R125... si alleggerirebbe molto
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: Genio il 20 Agosto 2018, 15:55:03
Citazione di: Tizio.8020 il 20 Agosto 2018, 15:20:40

Io ho venduto qualche tempo fa latrasformazione  Malossi completa nuova che avevo, e sono già pentito (più che altro perchè per sbaglio è stato abbassato troppo il prezzo), è finita nei Paesi Bassi.
L'altra che ho la rimetterò su prima o poi.
Però ha senso solo facendo una marmitta specifica come ha fatto True, con l'originale non va.
Polini 160 finchè ne vuoi, ma non hanno la valvola allo scarico...

Gia'...si pensa sempre che non debba servirci e poi....

Polini finche ne vuoi nel senso che ne hai...? o che si trovano in giro ?

Perche' Polini non ha valvola di scarico ?  :embarassed:

Il kit POLINI 116.0040 non e' dato per KK-KZ ? Va bene solo su RV-RX e quindi senza valvola APTS ?

Per la marmitta specifica fatto 30...vedremo di fare 31  [CFASD]
Semplicemente, montandolo devi eliminare la valvola perché il cilindro/testa non ha la sede apposita.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Topo gigi

Se posso,  suggerire in primis l'ottimizzazione di quello che hai per quanto riguarda il motore, tanto per non spendere soldi nel 160, che così come lo danno a mio avviso non li vale. Per inteso in un altro post avevo già richiesto a chi di dovere un consulto per una ricetta con cui ottimizzare il tiro ai medi regimi di questo scorbutico animaletto ma non c'è stata risposta... Quindi chi fa da se fa per tre... che tanto qualche bella ricetta la conosco anch'io.  Se si sanno i gradi di travasi e scarico si può fare un lavoro di aumento del tiro ai bassi regimi (qui c'è da discuterne!! ) e sarebbe un lavoro che consentirebbe di tornare ai valori originali o quasi. Bisogna lavorare anche sull'espansione, sull'aspirazione e anticipo. Carburatore da 32 a valvola piatta va già benissimo, le lamelle vanno in carbonio da 0.6 decimi. Mi addentro nelle specifiche di lavorazioni solo se le richiederai, altrimenti scrivo a vuoto... Dai che facciamo un motorino che fa paura anche a qualche Bi4. [CFASD] :rotolol:

vninja

Accidenti Luigi, non ti conoscevo così addentro ai 2T, altrimenti ti avrei chiesto consulenza per un Aprilietta RS 125 che ho venduto a inizio anno.....
:clap: :clap:
Valter