News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Prototipo Freestyle

Aperto da Genio, 19 Agosto 2018, 17:25:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Genio

Citazione di: federosso il 22 Agosto 2018, 12:04:32

per il logo centenario io sostituirei con quello "classico" old style ... ma per adesso a dire la verità ho seguito più le indicazioni di Genio che quello che sentirei io.


Fede tu mi vuoi male....ogni bozza che fai mi fa impazzire...se vuoi fare qualcos'altro che gusterebbe a te non è detto che non possa piacere anche a me...gli unici vincoli ahimè li sai....
Due Anelli che fanno battere il cuore..

federosso

vediamo... su base cobra (che tanto siamo lì) qualcosa avevo già fatto...ma non lo ritrovo nell'archivio.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

L'ho ritrovata... ma come spesso succede un mi garba più.

[attachimg=1]

Nella ricerca ho beccato alcune altre elaborazioni grafiche più o meno riuscite o sbozzate.

Queste quelle che forse potrebbero "funzionare":

[attachimg=2]
[attachimg=3]

Questa la cominciai per fabius, mai finita (  :bike: )
Però la linea di cambio colore secondo me non sarebbe male.

[attachimg=4]

dai, adesso tocca a te.

chiarisciti la strada e magari un bozzetto un po' definitivo si tira fuori.




...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Topo gigi

Certamente, tassativamente deve piacere a lui!! :fuma: Più idee ci sono, più si può ragionarci su... allego una foto.

Topo gigi


Genio

le ultime che hai messo non mi garbano manco a me... ad ora l'ultima piuma rossa cerchi neri e' la mia scelta :moto
Due Anelli che fanno battere il cuore..

federosso

Citazione di: Topogigi il 22 Agosto 2018, 13:02:30
Eccola:

si, in efeftti, mascherina e parafango anteriore a parte conferma che era una bella grafica anche per il mio "sentire".

Ce l'hai una foto di fianco intera?
Anche quella dell'avatar però grande.
Così si vede bene come colpo d'occhio d'insieme.

L'unica cosa che, per me potrebbe non andare è che è una grafica "personale" già usata.
Non so se mi spiego: se si va su grafiche molto personalizzate potrebbe non piacere avere la "n°2".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: Genio il 22 Agosto 2018, 13:15:13
le ultime che hai messo non mi garbano manco a me... ad ora l'ultima piuma rossa cerchi neri e' la mia scelta :moto

ok... anche se le blu e la cobra tutta rossa non mi dispiacevano.

Allora, mi metto in ferie?!  :rotolol: :rotolol:

Dai, dai, che tempo permettendo mi diverto.
peccato che la foto della freestyle che avevo trovato era in condizioni pessime per fare scontorni decenti o capire i cambi di piano.

Mi raccomando, qualche adesivino di sponsor tecnici nei punti giusti sulla replica piuma ci starebbero da dio.

Se mi dai qualche marchio che ti potrebbe piacere avere vedo se te li sistemo.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Genio

Citazione di: federosso il 22 Agosto 2018, 13:23:16

Allora, mi metto in ferie?!  :rotolol: :rotolol:

Dai, dai, che tempo permettendo mi diverto.
peccato che la foto della freestyle che avevo trovato era in condizioni pessime per fare scontorni decenti o capire i cambi di piano.

Mi raccomando, qualche adesivino di sponsor tecnici nei punti giusti sulla replica piuma ci starebbero da dio.

Se mi dai qualche marchio che ti potrebbe piacere avere vedo se te li sistemo.

No che ferie... devi trovare una fot omigliore che ti permetta migliori rendering....
Assolutamente si...adesivi Agip , Regina Chain , Dell' Orto
Due Anelli che fanno battere il cuore..

fabius1.9tdi


federosso

Non te l'avevo mai fatta vedere? Ho trovato il file. Chiaramente non finito.
Deve risalire a quando montasti i pezzi rc-ale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

Sto montando adesso le carene nuove by Northsam
tutto nero, poi colorerò...

Topo gigi

@Federosso. La mascherina (gruppo ottico) era di un Husqvuarna 125 Sm. Tutte le altre plastiche compreso il parafango anteriore erano le plastiche originali tagliate secondo mio gusto, nell'ottica di alleggerire il peso e  linee,  per avere una Nordy prototipo. Purtroppo mi sono rimaste solo un paio di foto della moto, il codino era comunque più corto di 6 Cm circa. Ha gusto mio personale, la Freestyle subirebbe lo stesso trattamento, rastrematura delle carene nella parte bassa, mascherina tipo R e parafango basso ma possibilmente meno avvolgente. P. S. Sarebbe sempre pezzo unico, perché la mia piccolina è deceduta il 12 Luglio  2017

federosso

certo, come detto il risultato mi è sembrato positivo sin da quando ho visto il tuo avatar al momento dell'iscrizione .
Il dubbio sollevato sul parafango era relativo alla colorazione.
Invece la mascherina non sono sicuro, ma appunto la dovrei vedere in altre viste, se mi piace o meno come integrazione.

Una vista d'insieme mi sarebbe piaciuta sopratutto per il colpo d'occhio generale non tanto per i dettagli.

per la riproduzione non sono certo io a decidere, ma anche se la tua purtroppo (mi spiace sul serio) non esiste più rifarne una uguale a me sembrerebbe strano.

Ad esempio, una delle più belle realizzazioni nordy per me l'aveva fatta rc_rale (magari la cerchi). Alle volte mi sono ispirato alle sue grafiche, ma mai ho replicato esattamente le sue combinazioni... quella era sua e di chi ha preso la moto dopo di lui .
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Genio

Buongiorno Ragazzi . :ita


Dopo aver penato non poco ( ed averci rimesso dei soldi ) sono riuscito a trovare il cilindro Malossi 168 da montare su un motore aspirato nel cilindro di un R1 ed e' ri-partita la rinascita del Proto-Freestyle :fuma:

Ovviamente come tutti i prototipi ed esperimenti ( ma anche restauri normali ) mi trovo a dover risolvere alcuni problemi di natura meccanica che pero' possono essere vincolanti per l'accensione della moto  [asino[


Punto 1 , questione COLLETTORE CARBURATORE : come vedete dalla foto il collettore e' crepato . :nopanic:
Con il Malossi il 28 risulta essere un po' sottodimensionato e considerando che il Freestyle monta di serie il 32 valvola piatta la scelta e' ricaduta su quello.
Il problema pero' e' il collettore...non riesco a trovarne uno da 32 da nessuna parte , qualcuno ha qualche "avanzo" in garage che vuole vendere ? L'ideale sarebbe quello della R125 o di Apache - Freestyle , andrebbe bene anche quello di una SP02 ma e' piu' corto...sarei costretto poi ( ma forse dovro' farlo comunque ) a montare un filtro a cono


Punto 2 , ESPANSIONE : la sua espansione originale e' una di quelle gia' " buone " ( solo 2,2 kg ) e basterebbe una sabbiata / verniciata per farla tornare nuova ,  se non che' il collettore dell'aspirato al cilindro e' totalmente diversa dall'aspirato nel carter e quindi non la posso piu' montare.
Tutte le enduro con aspirato nel cilindro R1S , RC Top Rally etc hanno la pancia che esce a SX , Freestyle , Apache ed R esce a DX e nessun produttore aftermarket di espansioni ha mai realizzato nulla.
Possibili soluzioni :  a) sabbio e vernicio la sua originale alla quale taglio e cucio un collettore di un'espansione per aspirato nel cilindro , oppure b) cerco qualcuno che faccia espansioni artigianali e gliela faccio fare ( considerata anche l'elaborazione al motore e la nuova cilindrata  ) .
Consigli ? Qualcuno a cui posso portare la moto senza attraversare l'italia ? ( Zona Lombardia sarebbe il TOP , senza magari scomodare Scalvini o Jolly Moto che mi chiederanno un occhio della testa )


Punto 3 , PEDIVELLA ACCENSIONE : chi ha una pedivella che si adatta a questo tipo di attacco ?
Non avra' motorino di avviamento ed accensione solo a pedivella , il motore e' predisposto ma senza...


Scusate se sono stato prolisso ma volevo condividere con voi questa cosa e chiederVi aiuto.


Grazie
Genio
Due Anelli che fanno battere il cuore..