News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Stop che rimane acceso per colpa della leva del freno anteriore

Aperto da daniele_59, 22 Agosto 2018, 17:32:14

Discussione precedente - Discussione successiva

daniele_59

Buongiorno,
arrivate le ferie ho deciso di far fare un po' di strada al mio rc 600 '90, ma, dopo aver chiesto aiuto ad un elettrauto per problemi alle frecce posteriori mi ritrovo con lo stop sempre acceso per colpa della leva del freno anteriore che non chiude correttamente (anzi piega) l'interruttore che il soggetto in questione ha sostituito senza avvisarmi.
Sono a chiedere aiuto e ringrazio in anticipo
Daniele

federosso

La prima cosa che mi viene da dirti ė: pretendi la riparazione dal mecca che ha creato il problema.

Seconda: sicuro vero che dipende dell'interruttore che resta innestato? Non è  che il mecca lavorando sulle frecce ha messo in corto qualche filo?

Terzo. Se puoi sono utili un paio di foto per capire se ė un problema di montaggio o di dimensione dell'interruttore.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Un bel quote per Fede. Sarebbe comoda una foto per capire che interruttore c'è adesso, come è montato e come lavora. Perché lo ha sostituito, comunque?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

daniele_59

Purtroppo davo per scontato che fosse una cosa semplice...secondo lui si è deformata la parte della leva che preme sull'interruttore...domani vado presso di lui a fare le foto e se qualcuno ha una foto di una leva funzionante...sarebbe utile per capire se il tipo sa quello che dice
Grazie in anticipo
Un saluto ai Gilera (dei dintorni in particolare), giro poco e sempre dalle parti di Castrocaro...in un anno ho incontrato una solo sorella
Daniele

DAKOBG

attento che non si sia ribattuto il cilindretto(pistoncino9 che fuoriesce dall'interuttore) prova con un po' di cartavetrata e vedi se scorre bene e ritorna alla sua posizione di riposo.
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

Apelle

Ho la sensazione che il mecca stia sparando minchi@te epocali.

La parte di leva che preme l'interruttore NON PUO' deformarsi, non scherziamo.

Sarebbe interessante vedere che interruttore ha montato, tanto per cominciare...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

daniele_59

mi potete dare riferimenti per comprare l'interruttore?
Grazie
Daniele

federosso

Penso che qualcuno ti darà indicazioni precise.
Ma io insistere col chiederti un paio di foto ravvicinate di pompa. Leva e zona di contatto con l'interruttore.

Anche perché se per caso la pompa non fisse originale magari rischiamo di darti una indicazione errata.

Ah. Prova a staccare i fili dell'interruttore attuale.
Se lo stop non si spegne il problema ė altrove.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 23 Agosto 2018, 09:15:48
Penso che qualcuno ti darà indicazioni precise.
Ma io insistere col chiederti un paio di foto ravvicinate di pompa. Leva e zona di contatto con l'interruttore.
Ma infatti, finché non si vede qual'è la situazione effettiva è come sparare alla cieca.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Matte

Daniele, vai con la foto, come detto è il modo migliore per aiutarti e capire dove è il difetto. Sei sicuro che non sia colpa dell'interruttore del freno posteriore?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

daniele_59

Scusate ma chiedevo a qualcuno di voi la foto della leva nel punto dove preme sullo stop.
Su quella attualmente montata c'è una piccola protuberanza sbeccata che "pizzica" il pulsante dello stop.
Secondo l'elettrauto si potrebbe saldare una sezione di sfera al suo posto
Lunedì ritorna il mio meccanico e probabilmente dovrei recuperare quella originale (la leva si era piegata e avevo montato questa al suo posto)
Comunque appena possibile posto la foto
Grazie e scusate
Daniele