News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Telaio Nordy vs RCR93

Aperto da yumax, 25 Agosto 2018, 13:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

yumax

Citazione di: Filippo il 26 Agosto 2018, 17:46:14
Grazie, yumax, adesso capsico le differenze (modifico il titolo)

Era già noto che il telaio della R avesse delle differenze rispetto al telaio cobra-nordwest (che dovrebbero essere pressochè gemelli) sopratutto nella zone dell'ancoraggio del mono, leveraggi e co.

grazie a te :ok:

Becca

Le differenze sono notevoli,e si sapeva:forcellini e soprattutto cinematismi sono diversissimi e incompatibili tra l'uno e l'altro....
Per paradosso lavora meglio ilmono delle RCC di quello delle RCR e R  (sempre immediatamente apparso sbagliato nelle prove  giornalistiche,in quanto dopo 2/3 di carico....perde la progressione di carico e diventa negativo.
Non mi risultano diversi gli angoli di sterzo tra le 3 sorelle(Nordy,RCR/R,,cobra)

Topo gigi

Si, insomma qui si parla tanto, non c'è nessuno che si prenda la briga di dire qualcosa di più tecnico?!? NESSUNO che dia la soluzione per modificare un telaio in modo da fare contenti coloro che vorrebbero una Rc leggermente più bassa?!?

Tizio.8020

RC di che anno?
Se è una RC 1991/1993, ti basta cambiare l'ammortizzatore con quello della Nordwest, e sfilare le forcelle.
Oppure fare come con le varie DRZ etc: Montare delle biellette più lunghe, in modo da abbassare il posteriore.
Oppure monti il mono e la forcella della Nordwest, ma davanti metti una ruota da 21" ed un solo disco.

Topo gigi

Bravo Tizio, finalmente qualcuno che propone qualcosa!!!

federosso

 :up:

Magari era più utile se ne parlavate nel topic in cui un utente chiede cosa fare per abbassare la moto piuttosto che nel topic in cui si parla delle differenze tra i telai delle varie versioni.  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)