News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Marco e il suo RV 250 NGR 250

Aperto da blasta1200x, 25 Agosto 2018, 17:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

blasta1200x

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e ho in garage da una parte il mio vecchio NGR 250 e in parti diverse tutti i pezzi,o quasi, che servono per portarlo a nuovo.
Prima o poi finirò.

Qualcuno conosce i codici dei paraoli / parapolvere della forcella? (non quelli Gilera, li ho già, piuttosto quelli di produttori come Ariete, SKF, ecc)

Riciao
M arco

Merlo


rv250ngr

Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche

Matte

Ciao Marco, ben arrivato a bordo con la bellissima ngr :ita . Se hai le dimensioni, facendo un cerca i codici dovrebbero spuntare fuori (in attesa che qualcuno qui te li sappia già dare senza cercare).
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

pegaso_grigio

A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

blasta1200x

I parali per ora tengono. Non li ho smontati, la paura è che appena faccio ripartire la moto, anche se cambio l'olio, l'ossido che viene lavato a comincia a galleggiare nell'olio si mangi pochi km i paraoli come mi è successo su una BMW K100 (l'ossido si mangia anche gli steli).
Mi sa che ricambierò l'olio dopo pochissimo per tirare subito fuori l'eventuale schifezza.
Vorrei procurarmi prima del problema paraoli e parapolvere nuovi. In settimana sento alcuni ex concessionari, e direttamente Ariete a Varese. Se trovo i codici li posto.

Qui ci sono i codici per molte Gilera... tranne che per la mia...

https://www.ariete.com/sites/default/files/pagine/cataloghi/catalogo-ari-2018.pdf



Tizio.8020

Benvenuto.

La forcella della NGR 250 è una Marzocchi M1 con steli da 38 mm : non cercare come Gilera ma come Marzocchi...

blasta1200x

Già fatto. trovato zero. Ho anche chimato in Marzocchi, dove mi hanno detto di rivolgermi ad Andreani dove mi hanno detto che non ne sanno nulla... Emozionante.
Ho anche chimato Ariete. Mi hanno detto che se ho le misure magari esiste qualcosa fatto da loro.
Per ora i paraoli restano su però 

Nunzio

#9
Benvenuto in questo girone di dannati bianellati,

se hai un attimo di pazienza, ti indirizzo dove trovare i paraoli per la forca,

ho contattato un carissimo amico, che monta queste forche nell'endurance

38-50-10,5 doppio labbro, appena mi passa il contatto, lo comunico.

[attachimg=1]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Tizio.8020

???

Sono gli stessi paraoli usati su decine di forcelle diverse.


https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=paraolio+forcella+38x50x10%2C5&_sacat=0



Sono almeno trentanni che li monto io su svariate moto, ma esistono da molto prima.
Per capirci, è lo stesso paraolio della Marzocchi "Piffero" 38 , la montavano Cagiva MXR, RX, ma anche altre marche.


vninja

Ehhh.... cosa non hanno in Cina?
Valter

Matte

I pyramid (kit paraolio più parapolvere più grasso speciale) li ho presi recentemente per la rsv, in previsione della revisione della forcella. Su ebay, in Inghilterra.
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Tizio.8020

Citazione di: blasta1200x il 29 Agosto 2018, 19:26:47
Già fatto. trovato zero. Ho anche chimato in Marzocchi, dove mi hanno detto di rivolgermi ad Andreani dove mi hanno detto che non ne sanno nulla... Emozionante.
Ho anche chimato Ariete. Mi hanno detto che se ho le misure magari esiste qualcosa fatto da loro.
Per ora i paraoli restano su però

Ma tu hai spiegato che ti servivano i paraoli della Marzocchi M1?
Pensa che li usava anche Andrani sulle sue moto, e ce ne è un tipo solo...