News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Monoammortizzatore RC600 Cobra

Aperto da RC-Torino, 20 Ottobre 2018, 21:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

RC-Torino

Carissimi, sapete se esiste un kit per la revisione del mono di una Cobra ultima serie? Grazie.

seelvdb

Ciao visto che sei di torino prova a passare da loro  http://www.viciti.it 

un mese fa son passato da loro per ammort. roulotte da revisionare, e visto che ero con  il nordy ho chiesto per la revisione ammortizzatore (che dovrebbe essere lo stesso del cobra)

mi ha risposto nessun problema, non ho approfondito la cosa sui costi e materiali

ma mi sembra una buona partenza, se vuoi farlo te chiedi se ti vendono l'occorente

RENATO

cobra e nordy montano due ammortizzatori diversi, ma sempre della stessa provenienza : Boge. Il cobra ha però serbatoio esterno con polmone. Paradossalmente è più semplice revisionare quello del cobra rispetto a quello del nordy, dove credo si debba montare una valvola filettata sul corpo, per ridare pressione all'interno.

RC-Torino

#3
Grazie. La molla del mono può essere nera? O erano solo rosse?

RENATO

#4
l'ammortizzatore del cobra è uguale a quello dell'rc 89 che però ho visto solo con molla rossa. Quello del nordwest se non sbaglio dovrebbe essere con molla nera, non so se per tutte le versioni dal 91 al 93.

RC-Torino

Grazie alla segnalazione di Luca Marchesin l'ho spedito alla Rampoldi Sospensioni di Locate Varesino. Vi farò sapere. 

RC-Torino

Qualcuno ha sostituito la molla? Si trova?

Tizio.8020

Anni fa Luca aveva fatto rifare una serie di molle con "K" maggiore, ma non so se per il Boge o il Kayaba.

Filippo

Perchè devi sostituire la molla del boge? non mi sembra che sia fiacco. Io anzi lo ricordo "legnoso"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino

È che ho il dubbio che la mia non sia oroginale...

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

RC-Torino


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte