News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Appena registrato

Aperto da Marco Redaelli, 14 Agosto 2018, 10:25:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Marco Redaelli

........mettiamola così la moto è a meno di 10 km dal vecchio stabilimento Gilera dove è stata assemblata

lucakilm

sembra uscita ieri dalla fabbrica, veramente un bel esemplare!

pegaso_grigio

Citazione di: Marco Redaelli il 15 Agosto 2018, 18:53:44
........mettiamola così la moto è a meno di 10 km dal vecchio stabilimento Gilera dove è stata assemblata

Se guardiamo la moto allora la risposta è Pontedera, è talmente ben messa  che sembra assemblata l'altro ieri... :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
A volte la "macchina" del tempo.... è soltanto una moto


La cura per ogni cosa è l'acqua salata!  Il sudore, le lacrime o il mare.


A piedi cammino, con l' auto viaggio, con la moto sogno.

Genio

Citazione di: Marco Redaelli il 15 Agosto 2018, 18:53:44
........mettiamola così la moto è a meno di 10 km dal vecchio stabilimento Gilera dove è stata assemblata

Trezzo? Carnate?
Due Anelli che fanno battere il cuore..

Matte

Anche perché bisogna capire dieci km in che direzione........ :walker: :fuma:
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

Merlo

 :clap:
Ciao e benvenuto....bella l'Apache!!!

Marco Redaelli

...Casatenovo.
Ho iniziato a metterci mano e come sapevo non è proprio ben messa ( le foto ingannano), anche perchè di km ne aveva fatti all'epoca , e sulle spalle ha anche qualche caduta di troppo...prima  di essere abbandonata a se stessa.

Avrei  bisogno di un paio di dritte. La prima è abbastanza semplice e riguarda la regolazione  della pompa dell'olio di miscelazione : il manuale di servizio dice di allineare i riferimento sul corpo pompa con quello della puleggia, tuttavia sulla puleggia trovo due "segni", un "puntino" ed una "linea verticale", qualcuno sa indicarmi quale è quello corretto ?

La seconda questione ha a che vedere con lo statore... mi sono reso conto  dal filo nero (la terra ?) che arrivava alla CDI/bobina AT ( è una unità motoplat  che incorpora la centralina adanticipo variabile e la bobina AT) misuro una impedenza troppo bassa (circa 20 k
ohm  rispetto ai 36 idicati sul manuale d'officina). Sono forse riuscito a trovare uno statore nuovo  tuttavia anche quì il manuale mi dice che ci dovrebbe essere un riferimento  per il montaggio e che poi dovrò cercare di verificare con la pistola stroboscopica che a 6000rpm l'anticipo sia di 18.6 gradi .  Diciamo che ha me basterebbe trovare i riferimenti sul carter.. mi sapete indicare dove devo cercare? Visto  che la moto se mai tornerà ad accendersi userà benzina verde, è il caso di aumentare l'eggermente l'anticipo ruotando lo statore ?  Grazie mille  in aticipo per le info

Genio

Citazione di: Marco Redaelli il 02 Settembre 2018, 18:51:01
...Casatenovo.

:rotolol: sono 2 giorni che faccio avanti ed indietro dal tuo paese...(Io abito a Lomagna )
Due Anelli che fanno battere il cuore..

anbagnol

non sono espertissimo, ma secondo la mia esperienza con i due tempi le risposte dovrebbero essere queste:

pompa miscela   e' corretta quando i 2 riferimenti (tacche) coicidono a gas chiuso

statore   se e' un motoplet  dovresti essere in fase quando la spina inserita nel foro del volano affonda nel corpo e rimane fuori solo l'anello

comunque se cerchi nel sito dovresti trovare manuali e altro   
anbagnol50

Marco Redaelli



Grazie  mille Anbagnol, per il miscelatore mi serviva una conferma , per l'accensione... ci guardo e vi dico.